Jump to content

MacOs Catalina Beta5 su Intel i5 7400 Mobo H270


nick.0k
 Share

98 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.. ho un SSD libero e sono in ferie... nel mio Hack in firma ho già due SSD uno con Mojave e uno con Win10.. vorrei provare ad installare l'ultima beta di Catalina.. 

procedo con l'installazione di Gengik su chiavetta e metto nella cartella dei kext gli ultimi disponibili..?

il config di Clover che uso attualmente con Mojave lo metto anche in Catalina..?

Come sk video uso la integrata Intel HD 630.

Consigli utili..?

Grazie..!!

 

Link to comment
Share on other sites

Clover e kext aggiornati alle ultime release, se config tutto a modo, dovrebbe andare senza problemi

 

puoi preparare la USB come da guide di gengik o anche avviare l'installazione da mojave e indirizzarla poi come destinazione sull'SSD da te designato... vedi... nella situazione in cui sei puoi fare esperimenti... backup EFI e divertiti 

se hai problemi o dubbi chiedi pure qui o anche qui

Link to comment
Share on other sites

Ho reperito i kext aggiornati,

installato macOS Catalogna sulla usb con CIM. 

La cosa strana è che installando clover l’ultima versione mi continua a dare un errore e non me lo fa installare, così ne ho installata una versione precedente.. e la completa. Però non mi crea la partizione EFI.. mi crea la cartella EFI direttamente nella partizione di Catalina..

tentando così mi si blocca alla schermata che posto

9CB0D087-6F3E-4E56-B6D9-240E81DB27AF.thumb.jpeg.bb00cafef6ac6456b71b496d30b4650f.jpeg

Link to comment
Share on other sites

allora ricapitoliamo... visto che il tuo sistema è UEFI puro, una volta creata la USB GPT UEFI basta che vi copi la EFI che stai usando ora e gli eventuali aggiornamenti di clover, .efi e quello che serve lo fai a manina scaricando clover versione compressa e NON l'installer

allora ricapitoliamo... visto che il tuo sistema è UEFI puro, una volta creata la USB GPT UEFI basta che vi copi la EFI che stai usando ora e gli eventuali aggiornamenti di clover, .efi e quello che serve lo fai a manina scaricando clover versione compressa e NON l'installer

 

IDEM per la EFI del nuovo disco se è stato correttamente formattato in GPT UEFI

eventuali cartelle EFI se presenti in root e da qualsiasi altra parte che non sia la partizione EFI, vanno eliminate! 

Link to comment
Share on other sites

Allora la cartella EFI sulla penna USB è una sola e copiata nella root.. è la stessa che uso regolarmente con macos mojave con la differenza dei kext più recenti.. 

Clover l'ho scaricato compresso e poi scompattato e lanciata l'esecuzione..

 

A questo punto provo ad usare i kext che uso in Mojave..

Boh..

Link to comment
Share on other sites

forse diciamo la stessa cosa, forse no... root è una cosa, partizione EFI è un'altra... se intendi nella root della EFI allora OK

 

di clover dal sito ufficiale scarichi l'installer... occorre spostarsi su files e selezionare quello compresso, ma comunque puoi prenderlo dal ramo beta

la 5051, va benissimo ce l'ho da ieri in 2 hack 

https://github.com/Dids/clover-builder/releases

scarica la lzma e la scompatti con the unarchiver app storica e free, dentro ci sarà una .iso scompatti pure quella e avrai poi tutti i fil da prendere e collocare a mano

Link to comment
Share on other sites

Allora scusa.. io come root intendevo la partizione dove c'è l'installer di macos Catalina.. la partizione EFI non la crea Clover.. non capisco perché..

stasera provo a scaricare la versione di clover che mi indichi.. ma credo sia la stessa e poi ritento..

 

Link to comment
Share on other sites

Rifatta la USB in GPT correttamente, infatti Clover si installa senza intoppi..

copio la cartella EFI nella partizione corretta, riavvio per iniziare l'installazione di Catalina ma mi si pianta alla schermata che avevo già postato e che ri-allego..

Inoltre posto anche la cartella efi con i kext in uso..

kp.thumb.jpeg.8a4f5dae43b8058281e4b6e40031076e.jpeg

 

EFI.zip

 

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, iCanaro said:

sei finito nella valle dell'eco??? :hysterical::rofl: mi è arrivata una smitragliata di segnalazioni audio che sono scappati tutti gli uccelli in giardino :hysterical:

 

Ho risposto da cell...

Non so perchè.. scusa..

sto sostituendo..!

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, iCanaro said:

sei finito nella valle dell'eco??? :hysterical::rofl: mi è arrivata una smitragliata di segnalazioni audio che sono scappati tutti gli uccelli in giardino :hysterical:

 

Ho risposto da cell...

Non so perchè.. scusa..

sto sostituendo..!

 

Ho sotituito del tutto la cartella EFI

mi sono accorto che nella cartella KEXT fakesmc era zippato, così l'ho scompattato e tenuto li.. insieme ai sensor..

però mi da lo stesso identico errore, stessa schermata..

 

 

Link to comment
Share on other sites

se te l'ho zippato, era voluto, ho tolto senza eliminarli, fake e sensor di rehabman e messo virtualSMC con i suoi 2 sensor, quindi riporta come in origine e riprova

anzi, lascia il solo VirtualSMC e togli SMCProcessor e SMCSuperIO.. grazie

Link to comment
Share on other sites

Che stress..! Sono sempre fermo lì..
Ho controllato i settaggi nel bios, le uniche correzioni necessarie erano la sk. Video integrata (uso la Intel hd630), come memoria dedicata da 64 a 128, e il bios mode da uefi a legacy+uefi..
Per il resto era già a posto.. vabbè.. con calma, ti ringrazio per il supporto.. anch’io mi prendo una pausa che raffreddo la testa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che stress..! Sono sempre fermo lì..
Ho controllato i settaggi nel bios, le uniche correzioni necessarie erano la sk. Video integrata (uso la Intel hd630), come memoria dedicata da 64 a 128, e il bios mode da uefi a legacy+uefi..
Per il resto era già a posto.. vabbè.. con calma, ti ringrazio per il supporto.. anch’io mi prendo una pausa che raffreddo la testa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Cavolo.. altro blocco.. stessa fine..
Dopo qualche minuto tutto si corrompere e apre il divieto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cavolo.. altro blocco.. stessa fine..
Dopo qualche minuto tutto si corrompere e apre il divieto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...