Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Non avevo voglia di formattare e perdere tutte le app setting e il resto.. quindi ho clonato il mio Mavericks su un altro hd e ho installato sopra tramite usb High Sierra. Dopo un pochino di settaggi sul boot direi tutto ok.. ho un problema con l'aggiornamento però. Mi dice di aggiornare a 10.13.2 .. ho provato a farlo sia da app store che scaricando a parte il DMG... Parta l'installazione ma non credo che la faccia.. si riavvia e mi ritrovo ancora il 10.13 senza update e ovviamente la richiesta di aggiornare. Nel secondo riavvio mi appare l'entries Install ( credo dovuto all'aggiornamento ) clicco su quello installa e poi quando torno al Desktop ancora una volta me lo chiede e nelle info si vede che non ha aggiornato.. cosa sbaglio ? c'entra qualcosa il clover che uso ? Essendo High Sierra non nuovissimo ho messo la release che usai tempo fa quando creai la usb.
Grazie in anticipo.

Ciao da high Sierra di default ssd viene convertito da hfs al nuovo apfs

quindi ti manca sicuramente il driver nella efi

guarda la mia guida in firma per renderti conto di come impostare quando installi clover

oppure lo scarichi a mano da qui https://github.com/acidanthera/AppleSupportPkg/releases

prendi apfsdriverloader e lo collochi nella relativa cartella drivers

• Like 1

Ho dimenticato di dire che ho formattato da un hard disk meccanico a un altro sempre meccanico.. Magari visto che la clonazione con superduper funziona piuttosto bene più avanti prenderò un ssd usato.. ma per ora volevo risolvere il problema dell'update.. prima di clonarlo, ho formattato l'hard disk normalmente in macOs esteso ( journaled ).. poi ho creato il clone e ho fatto l'installazione su quello. rimane comunque un hd meccanico con quindi filesystem journaled.

1 hour ago, iCanaro said:

per mavericks se dici che funzionava, ok bene, su high sierra improbabile; prova...

EFI_Asus P8B75 M LX Cpu Intel i5 3330 2.zip

Ha funzionato !! grazie mille davvero !!!

Visto che ci sono ti chiedo ancora una cosa.. se volessi clonare questo disco meccanico su un SSD.. dovrei formattare l'SSD sempre in journaled e poi procedere alla clonazione o devo far altri passaggi ?

• Create New...