Jump to content

[High Sierra] Delucidazioni su aggiornamento MOJAVE


antonioruri
 Share

10 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno essendo alle prime armi non vorrei fare danni per questo apro questo topic per avere delucidazioni riguardo all’aggiornamento su Mojave. Adesso sono su HighSierra 13.6. Dopo aver aggiornato Clover e i Kext ci sono altre cose da fare? Corro in contro a problemi di malfunzionamento? La mia configurazione di Notebook va bene per questo aggiornamento? Grazie anticipatamente a chi mi sarà d’aiuto

Link to comment
Share on other sites

Proprio perché la partizione è formattata in APFS non la puoi leggere nativamente da Windows.

 

Lo trovi in EFI/CLOVER/Drivers64UEFI

 

Se non c'è, lo puoi aggiungere con Clover Configurator.

Link to comment
Share on other sites

non riesco a capire... come faccio a mettere il driver in EFI se non riesco a trovare il disco che contiene la cartella?

9 minutes ago, foskvs said:

Proprio perché la partizione è formattata in APFS non la puoi leggere nativamente da Windows.

 

Lo trovi in EFI/CLOVER/Drivers64UEFI

 

Se non c'è, lo puoi aggiungere con Clover Configurator.

non sto capendo....

Link to comment
Share on other sites

Puoi montare la partizione EFI da Windows. È formattata in Fat32, quindi puoi tranquillamente leggere/scrivere da Windows.

 

Attento a non confondere DISCO con PARTIZIONE. Windows non vede la partizione del sistema. La EFI è separata. Non la vedi solo perché di default è nascosta.

 

Edited by foskvs
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

ih mamma!... EFI in macOS è una partizione nascosta di 200Mb in FAT 32 ove solo allocati i file di avvio e i kext aggiuntivi che mettiamo per far funzionare gli hack...

da windows occorre montare la partizione, la più semplice è usare ad esempio MiniTool Partition wizard, assegnare una lettera alla partizione e browsarla con total commander o explorer++ avviato come admin

 

come ti ha già scritto foskvs occorre inserire questo driver APFS (ApfsDriverLoader.efi) in

EFI/CLOVER/Drivers64UEFI

Edited by iCanaro
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...