Jump to content

service exited with abnormal code: 1


freek
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, quando faccio partire l'installazione dell'aggiornamento al riavvio mi termina con questo errore..

riesco a bootare in mac da clover ma non a finire l'installazione dell'aggiornamento a 10.14.4

error 01.jpeg

Edited by freek
Link to comment
Share on other sites

da mojave 10.14.4 se non si ha clover aggiornato, non viene caricato fakesmc, quindi da questo tutti i problemi... ergo a meno di altre problematiche, aggiornando Clover alla ultimarelease ufficiale si risolve

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, iCanaro said:

da mojave 10.14.4 se non si ha clover aggiornato, non viene caricato fakesmc, quindi da questo tutti i problemi... ergo a meno di altre problematiche, aggiornando Clover alla ultimarelease ufficiale si risolve

@iCanaroho provato a installare l'installer,ma non me lo ha aggiornato..ho provato da clover configurator..sembra che mi aggiorna, ma poi non lo fa..ho provato anche come hai detto qui, ma stesso problema, e da clover configurator mi da ancora che ho la versione vecchia..:frantics:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me hai qualcosa di strano... fai una bella cosa, prepara una USB GPT UEFI, gli installi li clover, metti kext etc.. ed avvii da lì per test, poi fai aggiornamento e vedi di scoprire i motivi dei tuoi problemi.. 

 

si clover ti dice che hai 2 EFI ma come dice gengik, potresti avere comunque una EFI nella root del disco, controlla

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

si, lho trovata..mi parte laggiornamento, sembra che lo finisca, ma all'ultimo riavvio, quando dovrebbe bootare mi da schermo nero e non si vede piu nulla..ora ho ripristinato con carbon..ma sto per svenire..domani dovrei riuscire a guardarci meglio..intanto grazie

Link to comment
Share on other sites

si ma hai riprovato prima dell'ultimo riavvio, oppure dopo il crash, dalla GUI di Clover pigi il tasto O come origano ed aggiungi manualmente nei bootargs

 

-radvesa

 

salvi, esci e provi ad avviare

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro non ho capito..devo fare questo passaggio prima di lanciare laggiornamento o dopo? quando ha finito, e non si avvia?

 

ps.è possibile che nel ripristino si sia incasinato il kext della scheda wifi?

Edited by freek
Link to comment
Share on other sites

magari dopo il ripristino fai un paio di riavvii oppure apri terminale e scrivi:

 

sudo kextcache -i/

 

poi riavvii

 

hai detto che con l'ultimo riavvio il sistema ti crasha, provando ad avviare poi lo stesso crasha ancora?

 

se va in crash magari puoi provare, come spiegato, ad abilitare la modalità vesa dalla GUI di Clover

 

All'inizio può anche sfuggire, ma poi occorre apprendere, sono hack, non è mica sempre domenica e non fila mica sempre tutto liscio come l'olio

 

GUI di Clover pigi tasto O (options) il primo menù in lista che compare è quello degli argomenti di avvio, dai 3 volte invio e puoi editare, scrivi

 

-igfxvesa (per le integrate intel)

-radvesa (per le amd)

-nv_disable (lo devo spiegare? :D )

 

dai una volta ancora invio in modo penda i comandi inseriti ed avvii, spesso si arriva poi al desktop.. se non si arriva sarebbe meglio fare foto per cercare di capirne la causa

Link to comment
Share on other sites

Just now, iCanaro said:

magari dopo il ripristino fai un paio di riavvii oppure apri terminale e scrivi:

 

sudo kextcache -i/

 

poi riavvii

 

hai detto che con l'ultimo riavvio il sistema ti crasha, provando ad avviare poi lo stesso crasha ancora?

 

se va in crash magari puoi provare, come spiegato, ad abilitare la modalità vesa dalla GUI di Clover

 

All'inizio può anche sfuggire, ma poi occorre apprendere, sono hack, non è mica sempre domenica e non fila mica sempre tutto liscio come l'olio

 

GUI di Clover pigi tasto O (options) il primo menù in lista che compare è quello degli argomenti di avvio, dai 3 volte invio e puoi editare, scrivi

 

-igfxvesa (per le integrate intel)

-radvesa (per le amd)

-nv_disable (lo devo spiegare? :D )

 

dai una volta ancora invio in modo penda i comandi inseriti ed avvii, spesso si arriva poi al desktop.. se non si arriva sarebbe meglio fare foto per cercare di capirne la causa

di riavvi ne ho gia fatti un pò..ma provo comunque sudo kextcache -i/..

 

con l'ultimo riavvio dell'aggiornamento, in verbose arriva alla fine(credo) ma poi da schermo nero, e anche riavviando/anche in safe mode..

rifaccio partire aggiornamento..anche se ..se non mi va il wifi la vedo lunga :D

metto i comandi

 

Link to comment
Share on other sites

Provato kextcache, ma nulla la connessione va a scatti aprire il forum é lunghissimo..e non mi scarica neanche l'aggiornamento per quanto é lento..

Link to comment
Share on other sites

quale kext e versione stai usando per la LAN? 

questo 

https://github.com/Mieze/RTL8111_driver_for_OS_X/releases

o altro?

 

se invece parli del wi-fi atheros, probabilmente è di quelli in cui occorre installare i driver di high sierra su mojave... vedo se recupero il link sul nostro forum..

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, iCanaro said:

Aggiorna tutti i kext, LILU, applealc, WEG etc.. 

https://github.com/acidanthera

 

per l'atheros vedi se questo fix può fare per te

Nulla..la connessione non va..

13 hours ago, iCanaro said:

quale kext e versione stai usando per la LAN? 

questo 

https://github.com/Mieze/RTL8111_driver_for_OS_X/releases

o altro? 

 

se invece parli del wi-fi atheros, probabilmente è di quelli in cui occorre installare i driver di high sierra su mojave... vedo se recupero il link sul nostro forum..

Parlo del WiFi, ho installato quello che mi hai linkato in s/l/e ma nulla

Link to comment
Share on other sites

Nessun problema figurati..non ho cambiato slot,ma ho già provato a staccarla,riavviare senza e poi rimontarla, ma non funziona..sia dopo averla smontata che dopo averla rimontata il PC si é spento per tre volte prima di bootare..ma se mi dici di provare a cambiare slot più tardi provo e ti dico..inizio a pensare di reinstallare :(

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, iCanaro said:

scusami ma l'altra notte ho fatto confusione... se è PCI prova a cambiargli slot e controlla che non si sia modificato qualcosa nel BIOS

@iCanaroNon ho altri slot pci..nel BIOS non mi sembra si sia modificato nulla

Link to comment
Share on other sites

risolto il problema wifi..

come avevi nasato era nel bios..anche se il profilo salvato era selezionato ho ricaricato il profilo e ora funziona il wifi..

adesso provo con l'aggiornamento e se non va

On 5/9/2019 at 10:46 PM, iCanaro said:

se va in crash magari puoi provare, come spiegato, ad abilitare la modalità vesa dalla GUI di Clover

 

All'inizio può anche sfuggire, ma poi occorre apprendere, sono hack, non è mica sempre domenica e non fila mica sempre tutto liscio come l'olio

 

GUI di Clover pigi tasto O (options) il primo menù in lista che compare è quello degli argomenti di avvio, dai 3 volte invio e puoi editare, scrivi

 

-igfxvesa (per le integrate intel)

-radvesa (per le amd)

-nv_disable (lo devo spiegare? :D )

 

dai una volta ancora invio in modo penda i comandi inseriti ed avvii, spesso si arriva poi al desktop.. se non si arriva sarebbe meglio fare foto per cercare di capirne la causa

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...