Jump to content

Problemi aggiornamento 10.14.4


fabbrizio84
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho effettuato l'aggiornamento sul sistema in firma al 10.14.4 ma ora mi da il problema in screenshot. "Failed to inizialize graphics firmware" dopodiché l'avvio si blocca. i precedenti aggiornamenti che avevo fatto era sempre andati a buon fine.

 

Nella configurazione del bios io ho sempre mantenuto la gpu interna attiva per poter far funziona la rx580, anche se in teoria la mia configurazione richiede di disattivarla.

se provo a disattivarla mi da busy timeout: 'AppleACPICPU'

 

Qualcuno sa darmi qualche indicazione

Grazie

 

 

91d8bd52-95a4-4442-9e07-8f47bc525ea9.jpg

594cb0f8-f467-41d1-beb0-807271e37ada.jpg

Link to comment
Share on other sites

secondo me sei l'ennesimo con questo problema... se non si segue mai poi ci si ritrova cosi

 

da mojave 10.14.4 è tassativo avere clover aggiornato, ora non mi ricordo esattamente da che versione l'hanno risolto, ma tu installa l'ultimo clover e vedrai che poi avvii

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, iCanaro said:

secondo me sei l'ennesimo con questo problema... se non si segue mai poi ci si ritrova cosi

 

da mojave 10.14.4 è tassativo avere clover aggiornato, ora non mi ricordo esattamente da che versione l'hanno risolto, ma tu installa l'ultimo clover e vedrai che poi avvii

mi sai indicare come aggiornare clover? per ora ho solo accesso al boot di clover, oltre non riesco ad andare

Link to comment
Share on other sites

se non hai altri hack, windows almeno ce l'hai giusto... scarichi e installi mini tool partition wizard, monti ed assegni una lettera alla EFI, la browsi con total commander o explorer++ avviato da admin

 

scarichi clover la versione non installer

https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/files/Bootable_ISO/

la 4920 la decomprimi e copi la il contenuto della cartella BOOT e cloverx64.efi dentro clover, nella tua EFI

cosi facendo hai clover aggiornato... eventualmente stessa cosa per i kext che hai in uso

se fai tutto per bene, poi parte :)

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, iCanaro said:

se non hai altri hack, windows almeno ce l'hai giusto... scarichi e installi mini tool partition wizard, monti ed assegni una lettera alla EFI, la browsi con total commander o explorer++ avviato da admin

 

scarichi clover la versione non installer

https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/files/Bootable_ISO/

la 4920 la decomprimi e copi la il contenuto della cartella BOOT e cloverx64.efi dentro clover, nella tua EFI

cosi facendo hai clover aggiornato... eventualmente stessa cosa per i kext che hai in uso

se fai tutto per bene, poi parte :)

ok grazie
è possibile che però nel boot manager io mi trovo una versione vecchia di clover? io ricordo che negli ultimi 2 mesi lo avevo aggiornato, ma nelle info del boot mi dice che ho una build di novembre. è possibile?

 

IMG_3566.jpg

Edited by fabbrizio84
Link to comment
Share on other sites

On 4/26/2019 at 6:01 PM, iCanaro said:

se non hai altri hack, windows almeno ce l'hai giusto... scarichi e installi mini tool partition wizard, monti ed assegni una lettera alla EFI, la browsi con total commander o explorer++ avviato da admin

 

scarichi clover la versione non installer

https://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/files/Bootable_ISO/

la 4920 la decomprimi e copi la il contenuto della cartella BOOT e cloverx64.efi dentro clover, nella tua EFI

cosi facendo hai clover aggiornato... eventualmente stessa cosa per i kext che hai in uso

se fai tutto per bene, poi parte :)

 

tutto risolto. ho seguito le tue indicazioni per l'aggiornamento e al riavvio il sistema ha ultimato l'ultima parte dell'installazione
Grazie mille per il supporto 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...