Jump to content
54 posts in this topic

Recommended Posts

3 hours ago, iCanaro said:

su mojave e high sierra i dischi NVMe vanno senza problemi...

con le USB mica penserai che sia finita?! o perlomeno, tu pensi che sia finita, ma se non esegui la mappatura delle USB alla prossima release le USB3 le perdi nuovamente e dovrai aspettare che qualche developer, ma in genere è il solo PMHeart che risolve il problema, sviluppi la nuova patch port limit... se invece segui la guida per la mappatura poi gengik ti preparerà o un SSDT o un boot arguments nel config in modo che con qualsiasi versione futura di macOS il problema sia risolto definitivamente ;) dammi retta... perdici un'altro po' di tempo ed è meno difficile di quanto può apparire

posso svenire? ma ce la farò! non sembra impossibile

• Haha 1

ciao @gengik84 ho seguito la guida che @iCanaro mi ha dato per configurare XHC. Ti posto qui sotto sia Ioreg e il mio config.

Mi potresti indicare come creare ssdt personalizzato per la mia scheda?

XHC Gaming 5.zip

32 minutes ago, iCanaro said:

è la parte tecnica un po' più complessa... o uno studia e si applica alla grande o arriva in soccorso il boss, tempo permettendo... bene hai fatto a menzionarlo.. :)

:-D ehehehhe si, non ho fretta. ora ho "tamponato" con https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=49&t=1062

che mi hai girato, quindi sopravvivo :-D ahahah

• Haha 1
On 4/17/2019 at 9:26 AM, bubbleg5 said:

ciao @gengik84 ho seguito la guida che @iCanaro mi ha dato per configurare XHC. Ti posto qui sotto sia Ioreg e il mio config.

Mi potresti indicare come creare ssdt personalizzato per la mia scheda?

XHC Gaming 5.zip

Non voglio stressarti @gengik84 perchè sei fin stato troppo gentile, ma saresti cosi gentile di vedere per il file mio SSDT XHC?

stiamo parlando del totale delle USB, eccedi di 1 per cui dovrai fare una scelta su quale disabilitare... mettiamo che disabiliti come USB2 una frontale, quando ci metti una pendrive USB3 funziona, con pendrive USB2 invece no

più chiara ora la cosa?! :)

2 hours ago, iCanaro said:

stiamo parlando del totale delle USB, eccedi di 1 per cui dovrai fare una scelta su quale disabilitare... mettiamo che disabiliti come USB2 una frontale, quando ci metti una pendrive USB3 funziona, con pendrive USB2 invece no

più chiara ora la cosa?! :)

non è assolutamente un problema perdere una USB2!

• 2 weeks later...
On 4/23/2019 at 1:47 PM, gengik84 said:

ok...allora apri ioreg, collega una usb 2.0 nella porta a tuo piacere la quale funzionerà solo come 3.0

slava ioreg e allegalo

Appena ho un attimo di tempo guardo il tutto.

eccomi, le vacanze mi hanno portato un po lontano. Quella che vedi in rosso. Dimmi se ho fatto bene... è quella USB C

usb3per XHC.ioreg

no non va bene..devi collegarti su una 3.0, ha secondo di come la vuoi far funzionare.. esempio se vuoi che lavori solo come usb3 collegaci un usb 2.0..o viceversa.

Dove ti sei collegato adesso non fa testo perché quella usb è asmedia e non intel.

• 3 weeks later...

ciao @gengik84 ora ti allego il mio ioreg, da quel che vedo la la ss05... Cmq ora dopo aggiornamento a 10.14.5 ho un problema con il bluetooth. che ora non rileva nessun dispositivo...

usb3 ss05.ioreg

14 hours ago, gengik84 said:

quindi vuoi che quella porta funzioni solo come 2.0

riguardo al BT ricordami che modello hai

Si esatto! mettila come USB2.
Non chiedermi come mai, ma dopo 2gg il bluetooth ha ripreso a funzionare da solo. Cmq ti allego le specifiche. Ho una MB Giga Aorus Gaming 5 Z370 con chip wireless integrato, mi va solo il BT niente wifi ma non è un problema

Schermata 2019-05-24 alle 08.46.11.png

mmm con il BT intel pure a me in passato andava e non andava... se usi veramente il BT mio consiglio sostituzione con uno nativo, sia PCIe o M2 e non ci pensi più perché secondo me lo scherzetto che và e viene te lo farà ancora e la patch cucù per il BT non esiste... 

NB: nel caso che non fosse chiaro... la patch è una battuta eh :D

• 2 weeks later...
On 5/24/2019 at 9:11 AM, gengik84 said:

le acpi le avevo già postate?

perché non le trovo, quindi in caso nella gui di clover premi F4,aspetta 30 secondi e poi avvia

allega la cartella origin

scusami @gengik84 ho avuto un periodo molto intenso, in allegato ti metto la cartella origin e file di config.plist

Origin.zip

• 2 months later...

Ri-Ciao a tutti!
@gengik84 sto sempre aspettanto la tua personalizzazione per le USB.

Cmq ho provato ad aggiornare al nuovo BIOS F13, ma quando si avvia si blocca.
https://www.aorus.com/product-detail.php?p=577&t=53&t2=&t3=#pd_download

Ho clover 4972

poco sopra avete anche i file di configurazione...

Se avete consigli fatemi sapere

PS: se faccio downgrade BIOS alla F11 torna tutto a funzionare correttamente.

IMG_4757.JPG

5 hours ago, MARZILLO said:

se avevi un dsdt e hai aggiornato il bios il dsdt va rifatto

non mi pare di aver mai avuto un DSDT personalizzato, solo quelli origin

SI ma ho messo il bios F11 perchè proprio con la F13 non parte...
Quindi se non ho capito male:

• Aggiorno a F13
  • Salvo i nuovi origin
  • posto qui?

posta la EFI in uso per punto situazione

hai fatto bene a ritornare al BIOS precedente... gigabyte per quel che ne so io ora, stà facendo dei casini pazzeschi con i BIOS, quindi rimani con quello funziona sino a buone nuove

• Create New...