Jump to content

nuova scheda madre per mojave


pixelfix
 Share

53 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti

Ho dovuto sostituire la mia scheda madre Gigabyte GA-Z97X-SOC  perchè purtroppo non riconosce da bios una scheda per acquisizione video blackmagic di tipo pcie

essendo importante per me ho pensato di acquistare una nuova scheda madre usata ASUS Z97 PRO  qui trovate le specifiche

https://www.asus.com/it/Motherboards/Z97PRO/specifications/ il resto rimane uguale cioè processore 4790k - NVIDIA GeForce GTX 780 3071 MB RAM 2 BANCHI DA 8GB G SKILL DDR3 a 2400 MHz.TOTALE 16GB

Detto questo qualche dritta per creare una chiavetta ad hoc in base a questi componenti.

grazie tante

ps allego attuale efi

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao segui la mia guida e poi la parte per Clover in uefi

Presta attenzione alla selezione dei driver

.dSYM riguardo ai kext non vanno mai messi

GenericUSBXHCI.kext non ti serve.

 

IntelGraphicsFixup.kext

NvidiaGraphicsFixup.kext

Questi sono deprecati perché integrati in whatevergreen

 

AppleIntelE1000e.kext questo è obsoletoPer la ethernet metti sono IntelMausiEthernet.kext

 

la tua GTX 780 funziona nativamente?

Link to comment
Share on other sites

si la scheda gtx funziona in modo naturale ma purtroppo non ci sono i driver per poi poter usare i cuda che mi servirebbero per alcune applicazioni,ma questa è una storia risaputa

Vi aggiorno appena< inizio a preparare la chiavetta la scheda madre arriva per venerdi. Spero solo che funzioni la mia blackmagic

grazie

scusate la tastiera mi scrive come vuole lei

ps mi dai il link alla tua guida

grazie

Link to comment
Share on other sites

usb con 2 partizioni da 8 giga

preparata con c.i.m  la chiavetta mojave

installato clover come da istruzioni e eliminati da kext inutili come mi hai suggerito.

Adesso cosa dovrei aggiungere per partire con la nuova scheda madre asus z97 pro?

ti mando  il nuovo efi presente sulla chiavetta

il file config.plist adesso immagino sia diverso rispetto a quello che usoa attualmente e funziona

cosa devo fare

 

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

ho nel frattempo cambiato scheda madre adesso mi trovo sotto windows e ho provato a far ripartire il disco con il vecchio hackintosh di mojave ma non carica e si ferma con il simbolo del divieto,in verbose nel punto in cui si ferma si vedono le scritte smarmellate insieme al divieto.Ergo non posso neppure entrare nella efi.

 

Link to comment
Share on other sites

grazie ma non sono sicuro di esseri spiegato bene

l'errore sullo schermo non è dovuto alla chiavetta di installazione per la nuova scheda madre

ma dalla vecchia versione di mojave su ssd che adesso con la nuova scheda madre fa quel difetto.

IO non ho mai provato a lanciare il setup dalla chiavetta ma volevo ripristinare la vecchia per poi accedere alla efi e fare insieme a te tutte le modifiche occorrenti.

Link to comment
Share on other sites

ho seguito tutto creato la cartella con lettera ma non mi fa entrare mi dici di accedere alla cartella sicurezza ma non appare, ho disattivato tutte le cazzate di firewall e antivirus e altro ma niente, ovviamente risulto amministratore

che palle maledetto windows

Link to comment
Share on other sites

il clover che mi hai mandato l'ultimo è completo o è da editare? vorrei metterlo nella chiavetta  ma da windows la efi della usb non la vede solo quella installata del vecchioi mojave su ssd (che non riparte)

)

Link to comment
Share on other sites

per montare browsare EFI disco e USB puoi usare la live di GParted; oppure anche da windows con mini tool partition wizard monti ed assegni una lettera alla EFI che ti interessa e la browsi con total commander o explorer+ avviato da admin

Link to comment
Share on other sites

esiste per caso un comando diverso per vedere le partizioni efi su usb?  cosi vede solo  partizioni e efi ma presenti nei dischi non usb.

A onor di cronaca il mio installer usb parte ma avendo tolto un sacco di cose e non avendole sostituite non mi permetti di vedere i dischi sata

quindi non posso installare da nessuna parte

 

Link to comment
Share on other sites

puoi usare questo tool da windows, crea un boot in cui è presente clover ed è browsabile senza grossi problemi... per cui lo crei e metti la EFI di gengik e poi fai aggiustamenti kex che ti servono

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...