Jump to content

Problemini post installazione high sierra 10.13


thepickboy
 Share

64 posts in this topic

Recommended Posts

7 minutes ago, gengik84 said:

Quei tools sono vietati da regolamento quindi se vuoi avere supporto non devi usarli

I tools di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] intendi? Non lo sapevo, non li userò. Ora provo l'ultima cartella che mi hai mandato

 

7 minutes ago, Baio77 said:

Niente Lan??:wallbash: 

No, adesso sto usando il tethering usb del telefono 

Link to comment
Share on other sites

Adesso fa 1 foto a Status di DCPIManager , avendo ALC+Lili.kext dovrebbe darti info sul codec audio in possesso vediamo di lavorare con queste Kext x l'audio

Posta Hack Info in aggiunta 

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

 

Lo script mi riporta questa scritta:

 

(AppleHDA)    Conexant (Unknown) (14f1:1f72) Rev.(00100000)
        Controller 8086:9d71 (sub-ven:1043:1a40)
logout
Saving session...
...saving history...truncating history files...
...completed.
Deleting expired sessions...none found.

[Processo completato]
 

Link to comment
Share on other sites

Ecco il risultato

 

(AppleHDA) Conexant CX8050 (14f1:1f72) Rev.(00100000)

Controller 8086:9d71 (sub-ven:1043:1a40)

logout

Saving session...

...copying shared history...

...saving history...truncating history files...

...completed.

 

[Processo completato]

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ok ottimo...poi rilascerò la nuova release

il codec come vedi è CX8050 e l'unico layout compatibile è il 3 che ti ho già messo sul config

Purtroppo come hai detto tu non funziona quindi devi usare voodooHDA.. ma non usare tools perché non c'è assolutamente necessità

Link to comment
Share on other sites

scusa ho sbagliato...essendo un Asus ho messo 28

Quindi sostituisci, riavvia e controlla l'audio

 

config.plist.zip

 

 

1 minute ago, thepickboy said:

Quindi come faccio a installare VoodoHDA in sicurezza?

Prima fai la prova

 

se non andasse allora ti basta mettere in EFI i 2 kext allegati da @Baio77

e rimuovere AppleALC

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, gengik84 said:

scusa ho sbagliato...essendo un Asus ho messo 28

Quindi sostituisci, riavvia e controlla l'audio

 

config.plist.zip

 

 

Prima fai la prova

 

se non andasse allora ti basta mettere in EFI i 2 kext allegati da @Baio77

e rimuovere AppleALC

 

 

 

Ok provo subito, però siccome in passato ho già avuto problemi di cache dopo aver installato kext, in questo caso non devo eseguire alcun comando in terminale per ripristinarla?

Link to comment
Share on other sites

Esatto.. basta metterli in EFI

si evitano problemi, cache etc... non serve riparare permessi...basta un semplice copi/incolla o in caso cancella... tutto qui...

Decisamente più comodo e imho qualitativo

 

 

mi raccomando non mischiare le cose.. ripeto:

1) sostituisci il config, riavvii e controlli l'audio

2) solo in caso non funzionasse ancora, allora passi a voodooHDA

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio tantissimo, sei stato super! Ultime domandine dunque: è possibile fare gli aggiornamenti di sistema proposti da app store (compreso mojave) o devo ignorarli per sempre? Inoltre, per utilizzare iMessage c'è qualche modo?

 

Grazie ancora!

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

gli aggiornamenti li puoi fare da App Store in caso evita quelli per EFI firmware e thunderbolt

iMessage e FaceTime sono veramente ostici.. ci sono un sacco di guide..ma è "dura" :D

per esempio se non hai un iPhone è quasi guerra persa in partenza

Ricordati di fare un backup dell'attuale EFI la quale racchiude tutta la tua configurazione, ti permetterà di reinstallare o avviare da usb in caso di problemi

Altro consiglio un backup con time machine, grazie al quale potrai ripristinare l'intero disco, solo dati, impostazioni etc qualora ce ne fosse necessità

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Ok allora faccio come ho fatto fin'ora senza iMessage :lol:

Comunque siccome ho intenzione di tenerlo per parecchio questo nuovo OS, penso che prima o poi dovrò aggiornare per forza alle nuove versioni. Quindi aggiornamento alla 10.14 è fattibile? Chiedo con insistenza perchè ho dovuto reinstallare circa 6 volte negli utlimi 5 giorni a causa di errori, e ho il terrore che ricapiti :hysterical:

Ps. se volessi comprare un adattatore wifi usb, ce ne sono di compatibili con hackintosh tra cui scegliere, oppure basta che abbiano la compatibilità con mac OS?

Link to comment
Share on other sites

L'aggiornamento è fattibile... secondo me, consiglio, usa per un po' il tuo hack, divertiti e prendi un po la mano riguardo a tutto..poi aggiornerai

alla fine a High Sierra non manca nulla che ha Mojave :P

attualmente come detto prima se prendi la tua EFI e la metti su una usb questa ti permette il boot e ti permette di reinstallare senza difficoltà

16 minutes ago, thepickboy said:

Ps. se volessi comprare un adattatore wifi usb, ce ne sono di compatibili con hackintosh tra cui scegliere, oppure basta che abbiano la compatibilità con mac OS?

Altro consiglio..sarebbe molto più qualitativo sostituire il wifi interno con uno compatibile

Comunque SI, se trovi USB WiFi che hanno compatibilità mac ... vanno anche su hack :)

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Buonasera ragazzi, e da un po’ che non scrivo sul forum, ho una installazione di high Sierra su ssd che uso in modo secondario...funziona tutto eccetto lo spegnimento che è fastidiosissimo.....
In pratica pigio “spegni” ma il pc anziché spegnersi si riavvia!!
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie in anticipo....
Ho dato una sbirciatina sul forum ma non ho trovato niente di simile..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...