Jump to content

non funziona video integrata UHD 630 post installazione (ma anche audio)


massimonigi
 Share

42 posts in this topic

Recommended Posts

HO qui nel cassetto una GT 610 che so non essere supportata da Sierra in poi, ma mi sembra di aver visto che si riesce a mettere una kext e con i WebDrive Nvidia e potrebbe andare. E mi toglierebbe le castagne dal fuoco!

Che dite? manco ci provo?

-----

mi chiedo: perché mi si sta avviando tipo modalità protetta o come si chiama?

ho il login automatico attivato, ma con questi config mi si avvia sempre con la schermata con User e PW.

 

Magari non c'entra niente.. boh!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve cari @gengik84 e @iCanaro

 

dopo due giri loschi a destra e a manca , adesso sono un (felice???) possessore di una GT 1030 2Gb.

Ho trovato i drive giusti (che già non era facile..) e installati, poi ho settato su clover Inject Nvidia e Nvidia Web Driver... ma sembra che non sia così scontata la faccenda.

Ri-allego la mie cartella clover e uno screenshot di cosa vedo.

 

Spero di arrivare in fondo a questa novella dello stento.

 

grazie. di nuovo.

 

m.

Schermata 2019-01-25 alle 19.08.14.png

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

esattamente che versione di high sierra hai? se hai eseguito l'aggiornamento di sicurezza 2019uscito l'altro giorno (meglio farlo se non l'hai fatto) poi sono già disponibili i nuovi webdriver e lavoriamo su questa ultima release

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, iCanaro said:

esattamente che versione di high sierra hai? se hai eseguito l'aggiornamento di sicurezza 2019uscito l'altro giorno (meglio farlo se non l'hai fatto) poi sono già disponibili i nuovi webdriver e lavoriamo su questa ultima release

A parte che se ne riparla tra più di mezz'ora... ma il Nvidia Drive Manager mi dice che sono updatato bello bello.

Questo cambia qualcosa? :angel_not:

Nel senso.. mica possiamo spulciare almeno il config per vedere se ci sono sfondoni, e poi Il security update lo faccio subito dopo a seguire?

Link to comment
Share on other sites

Non mi pare una grande idea, perché magari si mette a posto, poi fai l'aggiornamento e poi sei di nuovo punto e a capo.. quindi aggiorni il tuo sistema togli prima i flag da inject_nvidia e non metterlo più che non serve e anche il flag da nvidia web lo rimuovi, vai di update e finito fai un paio di riavvii, installi questi al riavvio se non ha già fatto lui da solo rimetti il flag a web driver nel config e prima di riavviare

da terminale:

 

sudo kextcache -i /

ah poi il config postalo pure, magari clover completo meglio

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, iCanaro said:

 

ah poi il config postalo pure, magari clover completo meglio

 

ciao, grazie per il tuo aiuto.

 

Come mi avevi consigliato tu, è  andato tutto a posto da solo.

Solo che ...ho addosso il malocchio, una MALEDIZIONE..!!

IL mio vecchio che verrà sostituito da questo appena assemblato (tra l'altro in un amabile Case di un G3 Yosemite :yes: ) aveva la brutta cosa mai sistemata di riaccendersi da solo tutte le volte che lo si spegneva. E andava quindi spento tenendo premuto il pulsante...

 

Ecco, adesso, il nuovo (del quale ti allego la cartella Clover) fa LO STESSO!!! 

Ed è , ti giuro, di una rottura che non hai idea.

 

attendo una tua risposta confortante..

clover High Sierra.zip

Link to comment
Share on other sites

ciao @Baio77

eccomi. 

Allora:

Posto DI NUOVO la tua /mia cartella clover attuale, in modo che ci capiamo.

 

E come chiedevi, lo IOReg

 

 

La cosa peggiore è che il problema non è risolto : al comando spegni il LED nemmeno si abbuia.. si comporta più o meno come un RIAVVIA.

 

Ma anche: questa config di Clover indugia molto, una 20na di secondi a fine della barra di riempimento, poi il monito si spegne proprio per 3 secondi e poi si avvia.

 

Quindi, dato che il problema non è risolto, rimetterei la precedente che almeno si avviava a bomba.

 

idee? consigli?

HighSierra CLOVER.zip

High Sierra iMac.ioreg

Link to comment
Share on other sites

Ok prova sostituisci alla tua clover questo dovrebbe risolvere hai problema di Nvram NON nativa , quando si spegne se attivi modalità verbose -v , leggi dei KP e non smonta i dischi???

Controlla sia cosi , confido nei DriverUEFI e configplist ti ho allegato

Archivio.zip

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, iCanaro said:

se hai qualche periferica USB collegata quando spegni l'hack, scollega tutto e prova

 beh, ho la tastiera, ma ti dico la verità: NON voglio pensare di essere costretto a staccare la tastiera quando devo spegnere l'Hack... quindi non controllo nemmeno :-/

Link to comment
Share on other sites

Prova la mia soluzione , verifica con -v se fa come dico allo spegnimento , se è come dico metti i miei file e secondo me risolvi altrimenti verifica se è la USB a dare fastidio , allora devi fare una mappatura delle porte USB x provare a risolvere la cosa

Link to comment
Share on other sites

adesso vengo li e te la stacco io la tastiera :D almeno verifica di avere i kext in EFI aggiornati all'ultima versione disponibile, tipo usbinjectall e altri, perché a me pare che alcuni sono vecchiotti... questo tanto per cominciare ad escludere qualcosa... e non mi dire che non sai dove reperirli che la stacco da remoto la tastiera :gathering:

Link to comment
Share on other sites

Nella clover avevo postato e ha provato avevo inserito kext aggiornate come immagini , poi non so se le ha ricambiate

Questo il tuo HW

Schermata 2019-01-26 alle 17.19.00.png

Questa NON ci sta proprio 

Schermata 2019-01-26 alle 17.19.11.png

Edited by Baio77
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Buonasera/notte @Baio77, @iCanaro  e grazie per avermi adottato ;-)

 

Riprendo , provo, allacciando il filo dopo una settimna e piu in cui non mi sono dedicato alla causa.

 

Allego la mia EFI ( tolta la cartellina Apple) e ho AGGIORNATO TUTTE LE KEXT alle ultime versioni, come da quanto leggevo nei vostri precedenti post.

 

La cosa che più mi preme dire è che adesso SI SPEGNE! VIVA!

 

Però ho altre cose da chiedervi:

 

1) l'avvio è lungo e pieno di inciampi vari. Non ne farei una causa di stato, ma è piuttosto evidente che c'è qualcosa che non va?  Come posso inviarvi un log di quanto accade al boot? 

 

2)ho un po di porte usb3 supplementari, un case moddato, appunto, con un accrocchio sul fronte. La pennina USB2 fatta per l'installazione viene vista, ma il mi o disco USB3 con TM non c'è verso di farglielo vedere, in nessuna porta USB3. Sulle USB2 invece riesco a vederlo.

 

Ci RI-provate a darmi una mano?

 

grazie ..

m.

 

 

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

@massimonigi secondo me manca il trim per SSD

per le USB non hai la patch port limit per high sierra 10.13.6

ti inserisco le 2 cose nel config poi dovresti mapparle... ma una cosa alla volta, verifica che ti funzionino tutte le USB3, sostituisci

config.plist.zip

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

beh, tombola!

Ok, la patch funziona. Il disco viene visto dalle usb3.

Il disco SSD era già trimmato col sudo trimforce enable e  ora la tua patch è su disabled.

 

A dirla tutta mi potrei fermare anche qua senza stressarvi oltremodo.

Mi rimane sta cosa dell'avvio luuuuungo e un po' Interruptus, diciamo, al 90% della barra di avvio.. quando poi fa un "Buio" di un secondo e poi si vede che arriva la scheda video e parte regolare..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...