Jump to content

non funziona video integrata UHD 630 post installazione (ma anche audio)


massimonigi
 Share

42 posts in this topic

Recommended Posts

CIao

Ho appena installato HighSIerra sull'Hardware in firma.

e ho il timore di aver esagerato con le kext in Others.  Diciamo che ce l'ho fatta ad installare, poi l'ho coopiata sulla efi del disco di avvio e funziona QUASI tutto.

VI chiedo lumi per mettere in moto l'audio e la scheda video integrata.

 

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

CLOVER HighSierra su B360M - i5 8400.zip

Link to comment
Share on other sites

i kext evidenziati in blu li puoi togliere e metti WEG

https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/releases/download/1.2.6/1.2.6.RELEASE.zip

 

Realtek    ALC892    0x100302, layout 1, 2, 3, (4 for laptop), 5, 7, 12, 28, 31, 92, 98, 99

nel config non era settato niente, ti ho messo 1 se non funge ancora l'audio prova gli altri layout

 

allego config aggiustato, ma cmq sempre USB di emergenza o pronto ad iserire il fakeID 0x12345678 dalla GUI di clover per avviare in vesa... queste integrate ultimamente fanno tribolare un po'

 

 

Schermata 2019-01-09 alle 02.08.32.png

config.plist.zip

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao iCanaro

 

Grazie assai, sembra tutto bello e con il boot velocissimo... ma al secondo tentativo , quando al boot ho inserito intel GFX 0x12345678. 

Al primo tentativo si è abbuiato tutto.

 

Quindi, senza andare io a toccare o distruggere settaggi funzionanti: che devo fare? inserire la ig platform id? o cos'altro?

 

----------------

EDIT

riconosce la scheda uhd 630 ma con 6 mb

Edited by massimonigi
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, gengik84 said:

intanto prova questo 

Nel caso dopo allega la cartella clover, IOReg, hack_info, foto di dpci manager e ioreg

Trovi il tutto compreso le istruzioni nel topic della mia guida in firma al post n 2

config.plist.zip

Eccomi.

Cose da dire: - si avvia solo in 12345678 - le usb3 non mi vedon niente, ne periferiche usb3 , nè usb 2 - L'audio non va, man non ho provato altri altri lay.. sono pigro. Ora ci provo.

e anche: ma il fatto che si spenga molto lentamente è una mia impressione?? boh..

 

 

E grazie in anticipo, a t e e @iCanaro

Archivio.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, gengik84 said:

prima aggiungi WEG e prova la grafica col mio config, riporta se funzionasse :)

nel caso poi allega anche clover

Son curioso di vedere con che metodo si riesce far andare questa UHD 630 di questo i5 8400

ho visto che gli hai messo ig-platform e fakeID io invece gli avevo lasciato il solo flag su inject intel come quella di Perdu che ha la stessa CPU

Link to comment
Share on other sites

a me attualmente non vengono altre idee, sarebbero da provare nuovamente tutti gli ultimi che ti ho dato, modificando SNBIOS da 18,2 a 18,1 e testarli... confidiamo nel boss @gengik84 che non trovi qualche altro magheggio :D

 

Se vuoi avere un'hack perfettamente funzionante e funzionale ci metti una RX560 che o ti funziona nativamente o al massimo ci si aggiunge WEG e non avrai problemi ora e per i prossimi macOS

Oppure trovi delle nvidia 660 usate che è nativa e funge anche con mojave

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...