Jump to content

[Richiesta] DSDT Patch per touchpad e tastiera Acer A515-52G

35 posts in this topic

Recommended Posts

On 12/31/2018 at 6:53 PM, gengik84 said:

ok..ci studio un po' e provo a riscrivere alcune parti

però ti faccio sapere ormai a anno nuovo :D

ti faccio tanti auguri

Un po' di riposo ci vuole anche agli sviluppatori :D Buon anno

On 12/31/2018 at 5:23 PM, ribesx said:

Fatto, non viene comunque rilevato il trackpad.

antonio’s iMac.zip

Ciao non ho letto tutta la discussione, ma nella prossima release di Voodooi2c sarà incluso anche il kext satellite per i synaptics. Se vuoi provare già da ora per vedere se ti funziona puoi costruirti il kext da github. Ti serve xcode. 

Io ad esempio avevo il tuo stesso problema, mentre ora funzionano tutte le gestures e al momento c'è un piccolo problema col wake after sleep, perché dopo lo standby non rileva più il trackpad, ma il developer ha già avvertito che nella release 2.1.5 sarà fixato anche questo problema. Finalmente anche i devices Synaptics tornano a risplendere su hackbook! :)

Edit: non scaricare il prebuilt perché non funzioneranno le gestures. Il touchpad verrà visto come mouse. 

Edited by talebabatto
On 1/8/2019 at 12:59 PM, talebabatto said:

Ciao non ho letto tutta la discussione, ma nella prossima release di Voodooi2c sarà incluso anche il kext satellite per i synaptics. Se vuoi provare già da ora per vedere se ti funziona puoi costruirti il kext da github. Ti serve xcode. 

Io ad esempio avevo il tuo stesso problema, mentre ora funzionano tutte le gestures e al momento c'è un piccolo problema col wake after sleep, perché dopo lo standby non rileva più il trackpad, ma il developer ha già avvertito che nella release 2.1.5 sarà fixato anche questo problema. Finalmente anche i devices Synaptics tornano a risplendere su hackbook! :)

Edit: non scaricare il prebuilt perché non funzioneranno le gestures. Il touchpad verrà visto come mouse. 

Avevo provato col prebuilt ma non avevo avuto fortuna, probabilmente aspetterò per la nuova release, per ora con il mouse riesco ad utilizzarlo, però sarebbe veramente comodo avere il touchpad con le gestures. 

Probabilmente non hai la patch necessaria sul DSDT. Mi sa che comunque dovrai farla anche con la prossima release. Nella documentazione dello sviluppatore è indicato come fare.

17 hours ago, talebabatto said:

Probabilmente non hai la patch necessaria sul DSDT. Mi sa che comunque dovrai farla anche con la prossima release. Nella documentazione dello sviluppatore è indicato come fare.

Ho seguito la guida passo passo, ho provato anche in modalità polling ma nulla. Non sono ancora riuscito a capire perché non funzioni, in VoodooPS2 ho dovuto togliere le kext per mouse e touchpad, altrimenti all'avvio di Mojave la tastiera funzionava, ma appena toccavo il trackpad smetteva di funzionare, e dal BIOS non ho la possibilità di cambiare la modalità del trackpad (Invece per il modello A515-51g era possibile farlo). 

• Create New...