Jump to content
52 posts in this topic

Recommended Posts

[mention=672329]nicozan[/mention] ti avevo già suggerito di aggiornare kext e clover

nella EFI in drivers64UEFI questi sono quelli che uso nella mia Z97

710795884_Schermata2018-12-24alle18_53_54.png.3b4b39f9c5ad162de487fa164fb4de0b.png

Allora nella mia drivers64UEFI dopo installazione Clover su usb ho questo;

e9454b6668e3bbb65418a46297f05b17.jpg&key=d01b15c7fadb85a40817ef3a09af38c7544e53556ea3223c6b53dea7a76cb6e7

Non c’è HFPSPlus.efi ma c’è vboxhfs.efi che tu non hai . Ha la stessa funzione?

Inoltre non riesco a scaricare il drivers la E2200 xke mi rimanda ad un altra pagina..

Devo essere loggato da pc sul forum.., ma siccome non ho più la password ( sto scrivendo da Tapatalk) il forum ha un problema col recovery password. Non mi arriva mai la mail di recupero ( neanche in spam)!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

HFSplus e  VboxHFS hanno la stessa funzione e sono mutuativi, o uno o l'altro come pure aptiomemoryfix o osxaptio

prova se funge il download download diretto altrimenti la pagina è questa

sulla mia Z97 sierra, high sierra e mojave funzionano con lo stesso config; quindi credo proprio che anche da te si possa raggiungere la stessa cosa, però NB le patch port limit e altre cose vanno specificate per lo specifico macOS, se apri il config che ti ho messo nella sezione kernel and kets patches ti fai una idea di cosa stò dicendo.

Attualmente quali macOS stai usando in contemporanea?

Facciamo chiarezza , ho scaricato la prima EFI da te postata e contiene un DSDT e un SSDT in patch , quindi le modifiche in configplist andrebbero fatte in base al DSDT , sempre NON abbia preso la EFI sbagliata

Prova questi file , driverUEFI aggiornati ,configplist impostato in base al DSDT e all'uso di SSDT e aggiornato TUTTE le kext ( hai kext x 2 LAN e se verifichi AtherosE2000 è la V 1.0.1 io ho messo l'ultima versione la 2.2.2 )

Archivio.zip

Edited by Baio77

Il Clover che ho postato è stato creato sulla usb X installazione diretta del dm g di Clover. Poi ci ho copiato i kekt aggiornati in 10.14! Il config è di high Sierra come dstd e ssdt di high Sierra! Ho notato una cosa xo che dopo che ho copiato L installer di Mojave con mic sulla usb ( quindi prima di installare Clover su usb) mi è partito X sbaglio il boot da efi di high Sierra su ssd e ho provato a fare partire la usb di Mojave ed è partita L installazione! Quindi con la efi di highsierra da ssd , L installazione di Mojave usb parte! Significa che la efi ssd di highsierra la fa partire , ma non riesco a capire X cosa!

1 minute ago, nicozan said:

Significa che la efi ssd di highsierra la fa partire , ma non riesco a capire X cosa!

Perché non dovrebbe farlo?

se clover è agggiornato come versione con compatibilità per Mojave... è normale che faccia bootare sia l'installer, sia 10.13

Si ma è L ultima versione anche quella su usb... che xo non bota!
Posso installare Mojave con solo L installer sulla usb e usare la efi di highsierra sull ssd?
Avrei problemi dopo? La efi verrebbe trasferita a Mojave?

puoi usarlo in quanto compatibile per Mojave

la EFI rimane sul disco di 10.13.. quindi se poi deciderai di formattarlo dovrai prima copiare la EFI sul disco di 10.14

se invece sono entrambi i sistemi su stesso disco.. non dovrai fare questo passaggio

No high Sierra ha il suo ssd con la efi che ti dicevo.l che gestisce il quad boot , El Capitan su un altro disco con una seconda partizione Linux ( con cartella Linux nella efi di high Sierra e w10 un altro ssd ancora, quindi tre hdd e 4 Os

Facciamo chiarezza , ho scaricato la prima EFI da te postata e contiene un DSDT e un SSDT in patch , quindi le modifiche in configplist andrebbero fatte in base al DSDT , sempre NON abbia preso la EFI sbagliata

Prova questi file , driverUEFI aggiornati ,configplist impostato in base al DSDT e all'uso di SSDT e aggiornato TUTTE le kext ( hai kext x 2 LAN e se verifichi AtherosE2000 è la V 1.0.1 io ho messo l'ultima versione la 2.2.2 )

Archivio.zip

Non me lo fa scaricare

durante l'installazione di Mojave selezioni la partizione di 10.13 e la formatti

mi raccomando la partizione, non l'intero disco perché altrimenti perderesti la EFI

Adesso non si sa per quale motivo non parte più neanche con il Clover di 10.13. Si ferma qui:

2e76ac3ecce97d1babe7e5f00f491cd3.jpg

Mi dice come prima che non trova L url

Molto probabilmente xke non essendo loggato da pc non li fa scaricare! Il problema che gli amministratori non mi mandano la mail x il recupero password

• Create New...