Jump to content
28 posts in this topic

Recommended Posts

Possiedo un pc con un quad boot : windows10 - Linux- Sierra-el capitain che ha sempre funzionato.Ho aggiornato Clover all ultima versione 4813 X pensare ad upgrade Mojave ma dopo il riavvio high Sierra non riparte ! E neppure El captain che è sempre stato la mia ancora di salvezza per sistemare le cose. Ogni sistema operativo è su un disco singolo. Quindi ho 4 hdd. Clover sta sul disco di hsierr. Cosa può essere successo?windows e Linux partono regolarmente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

https://www.insanelymac.com/forum/topic/336976-high-sierra-non-riparte/

dalla gui..barra spazio, avvio in verbose

Allora alla GUI ho fatto così:
1771701cf5c5a7788d284c50df751ce3.jpg
Ma avviando ho schermata nera con trattini bianchi niente altro:
e01da0216119e98180d616857b51c6b5.jpg
Da Windows non vedo L ssd di hsierra... devo installare un programma X fargli vedere partizione Mac OS X?

secondo me ha fatto l'installazione automatica e non ad hoc verificando preventivamente i drivers in EFI... dallo screenshot pare proprio che si blocchi, anzi non parta nemmeno il caricamento dei drivers64UEFI

È andata proprio così la prima volta non ho selezionato ad hoc xk nn me ne sono accorto. Ho provato poi a rifarlo con ad hoc ma ormai era già sovrascritto il tutto. Ho seguiti guida di netgear per la efi ma quando arrivo al punto di prelevare la efi sul desktop non mi da accesso

Ok ma ho un problema . Il forum non mi manda la mail di recovery per la password del forum. Mi serve per collegarmi da pc e scaricare la Clover

Sono riuscito a scaricare la cartella Clover zio e l ho copiata nella efi facendo prima un backup dell originale. Ora mi appare ciò:b8bc96e7278c32e32519beb3a884ac8a.jpg&key=4f6b97d9ab5a0d1e1e1ebc9ea8f0e419ad052e58d0b100c088a1b787e2673da6

Le voci sono

-boot Microsoft efi from efi

-boot windows from legacy HD1 (doppia)

-boot windows from Efi

-boot windows from legacy HD4

Nessun riferimento a hsierra e El Capitan e Linux. Solo la prima avvia almeno w10...!

Li posso prendere dal Clover originale e copiarli dentro quelloscaicato?

Ho controllato ... nella cartella drivers64UEFI della Clover che mi avete passato c’è già il file hfsplus.efi

f8e36cff9a0ce8405c89fa91e92d3954.jpg&key=3ee23ab885daf71f94bfaa231d61ae9e85e8e758bae9748e3d370e47d4083a01

Non c’è L altro il vbox che non ho neanche nella Clover originale

O il Driver non viene caricato, o il disco non è collegato, o il disco non è avviabile.

Non ho toccato nulla dal punto di vista hardware... Clover passatomi dal forum si avvia dal disco dove sta high Sierra Ed è primo nel boot bios.. presumo che il driver non si carichi

High Sierra è in APFS? Se sì, avvialo, monta la EFI e reinstalla HFSPlus.efi con Clover Configurator.

Con il Clover passatomi dal forum non viene rilevato nulla... con il mio originale visualizzo tutti e 4 i sistemi operativi ma hsierra e El Capitan non partono.... non riesco a fare nulla

• Create New...