Jump to content

Mojave su Asus F554L problema mouse e tastiera


Ivtoz87
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, scusate la domanda che, con molta probabilità, risulterà ridicola, ma non sono riuscito a trovare soluzione da solo, sia per la poca conoscenza del sistema clover e del caricamento dei drivers di Mac OS sia per la poca conoscenza della struttura del sistema Mac in generale se non da utente GUI. Detto ciò vi chiedo; ho installato Mac OS per mie esigenze sul mio portatile Asus, all'inizio ho trovato l'ostacolo della tastiera e del trackpad disabilitati, però sono riuscito a installarlo utilizzando una tastiera e un mouse bluetooth. Finita l'installazione, penaando di essermela sgavagnata ho riscontrato che sia il mouse e la tastiera bluetooth sia quelli sulla macchina non vengono visualizzati. Allora, ho cercato in internet e , da buon ex utente linux, ho trovato articoli e post che parlavano di come installare kext per l'attivazione delle periferiche della tastiera e del mouse, soltanto che queste guide non descrivevano quando installarli, e soprattutto non ho trovato se, nella mia situazione di inaccessibilità all'OS, poiché sono ancora bloccato alla scelta della lingua, si può installare questi drivers(?). Spero di essere stato chiaro o esaustivo. Grazie in anticipo ragazzi/e!

Link to comment
Share on other sites

sono riuscito ad entrare nel sistema con un mouse usb, ora cosa devo installare per fargli vedere tutta la circuiteria mancante, tipo scheda bluetooth, wireless, audio e ovviamente la tastiera del notebook e il trackpad?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...