Jump to content

Ivtoz87

Just Joined
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About Ivtoz87

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. Ivtoz87

    Mojave su Asus F554L problema mouse e tastiera

    sono riuscito ad entrare nel sistema con un mouse usb, ora cosa devo installare per fargli vedere tutta la circuiteria mancante, tipo scheda bluetooth, wireless, audio e ovviamente la tastiera del notebook e il trackpad?
  2. Ivtoz87

    Mojave su Asus F554L problema mouse e tastiera

    lo riesco a fare dal prompt di clover nel bootloader ? perché non riesco a utilizzare l'OS
  3. Ivtoz87

    Mojave su Asus F554L problema mouse e tastiera

    Grazie della risposta. Non so come si faccia, poiché nelle opzioni di clover non c'è, o meglio, io non la trovo/conosco l'opzione di booting che attiva quel driver
  4. Salve a tutti, scusate la domanda che, con molta probabilità, risulterà ridicola, ma non sono riuscito a trovare soluzione da solo, sia per la poca conoscenza del sistema clover e del caricamento dei drivers di Mac OS sia per la poca conoscenza della struttura del sistema Mac in generale se non da utente GUI. Detto ciò vi chiedo; ho installato Mac OS per mie esigenze sul mio portatile Asus, all'inizio ho trovato l'ostacolo della tastiera e del trackpad disabilitati, però sono riuscito a installarlo utilizzando una tastiera e un mouse bluetooth. Finita l'installazione, penaando di essermela sgavagnata ho riscontrato che sia il mouse e la tastiera bluetooth sia quelli sulla macchina non vengono visualizzati. Allora, ho cercato in internet e , da buon ex utente linux, ho trovato articoli e post che parlavano di come installare kext per l'attivazione delle periferiche della tastiera e del mouse, soltanto che queste guide non descrivevano quando installarli, e soprattutto non ho trovato se, nella mia situazione di inaccessibilità all'OS, poiché sono ancora bloccato alla scelta della lingua, si può installare questi drivers(?). Spero di essere stato chiaro o esaustivo. Grazie in anticipo ragazzi/e!
  5. Ivtoz87

    Salve a tutti

    Salve a tutti, mi chiamo Ivan ho 32 anni e da poco sto cercando di esportare o importante, a seconda del punto di vista, l'OS della casa fruttolosa per eccellenza. Spero di trovare quel sapere che in internet non ho trovatoe e quell'abilità che da solo non sono riuscito a sviluppare. Grazie in anticipo.
×