Jump to content

Schermo nero boot USB


ago94
 Share

36 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi.

Sto cercando di installare sul mio pc ASUS M51AC High sierra senza però riuscirci.

Schermata nera, clover non riesce proprio ad avviarsi! Ho cercato di impostare alla perfezione il mio Bios, ho provato anche a disabilitare CSM e a togliere CSM video dxe nella cartella driver 64 uefi ma ottengo sempre lo stesso risultato! 

SCHERMO NERO.

 

Le caratteristiche del mio pc sono:

 

MOBO: H87M PRO con l'ultimo aggiornamento del bios installato (1002)

GPU: nVidia GTX 760 3 Gb di ram

CPU: i7 4770 3.40 ghz

RAM: 8 giga a 1600 mhz

 

Vi allego la mia EFI.

 

Spero voi possiate aiutarmi!

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

mmm tutto molto strano... dopo uppo un'altra efi con l'ultimo clover... ma la pendrive per l'installazione come è stata creata?
con questa guida?!
 



È stata creata con metodo vanilla, TINU.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

ok prova questa, ma se il risultato è sempre uguale devi cominciare a pensare che stai sbagliando qualcosa, o come metti i file nella USB, la USB venuta male o qualcosa nel BIOS non è settato correttamente... le EFI passate arrivano da hack funzionanti

EFI_H87M PRO GTX 760 i7 4770 4.zip

@Baio77 per piacere, mi dai un'occhio pure tu alla EFI, che non mi abbia preso un attacco di babbionite acuta e mi stia dimenticando qualcosa :D

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Provato a collegarti su altre porte usb?
Se la risposta è si.... ricrea la usb.
Magari cambia supporto, non usare usb o comunque partizioni superiori a 16 gb



Si ho provato a cambiare porte usb.
Magari provo a cambiare penna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link to comment
Share on other sites

se tu ne avessi una 2.0...ancora meglio

 

 

Sto provando con una USB 2.0 nuova di pacca e con l’ultima Efi di[mention=2344190]iCanaro[/mention]

Vi terrò aggiornati!

 

Edit: Nulla ragazzi! Ho preso anche una usb 2.0 nuova. Il tutto si blocca a scan entries!

Io credo che sia la mia mobo e basta.

Magari ci vuole qualche patch boh

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

PS: ah dimenticavo, ovviamente occorre cominciare a cambiare qualche carta in tavola, e cioè un bel reset del BIOS, reimpostazione, scollega tutte le periferiche, ovvero CD rom se presenti e hard disk e parti poi con la sola USB e vediamo se riesce a completare le scan entries

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro. Ho provato ad installare clover in Legacy, settato a dovere il Bios, ho staccato dalla MOBO: HDD,SSD e LETTORE DVD e visto che comunque non andava lo stesso, ho provato a cancellare la cartella “drivers64UEFI” come ultima spiaggia disabilitando il CSM, stesso ed identico problema! Si blocca a “scan entries”

HELP!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

cancellando la cartella drivers64UEFI non si avvierebbe nessun hack, quindi mossa sbagliata... per il resto non so' che dire

cambia la pendrive che stai usando e rifalla usando altri metodi, o il CIM che trovi in firma a gengik, o quello di chris1111

https://github.com/chris1111/Create-Install-Media

o Diskmaker X

https://diskmakerx.com

Link to comment
Share on other sites

la creazione non c'entra nulla.

non è che l'installer ha problemi oppure clover nella gui non lo vede..

il problema è "a monte"

quindi:bios, supporto usb,clover

inoltre sono tutte basate su create install media.. metodo di creazione ufficiale Apple.

Link to comment
Share on other sites

la creazione non c'entra nulla.
non è che l'installer ha problemi oppure clover nella gui non lo vede..
il problema è "a monte"
quindi:bios, supporto usb,clover
inoltre sono tutte basate su create install media.. metodo di creazione ufficiale Apple.



Cosa dovrei fare dunque?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...