Jump to content
c.ozzy

hackintosh high sierra

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho deciso di farmi una nuova macchina hackintosh & winzozz friendly. Possiedo di mio 3 HDD e 1 SDD  + scheda video MSI GEFORCE GTX 1050 TI (come da firma) + usb wifi DLINK DWA 125.

Ho identificato 3 diverse configurazioni hardware papabili, chiedo il vostro parere e consiglio anche in base alle vostre esperienze in termini di fattibilità installazione / bug / funzionalità dell'hackintosh. Dal momento che devo poter sfruttare l'accellerazione grafica della mia scheda video, stando a quanto ho letto nel forum, è necessario che mi installi High Sierra. Bando alle ciance, vi mostro le 3 diverse configurazioni.

HACK1

- Intel i7-7700K Procio
- Noctua NH-U12S CPU Cooler

- Gigabyte GA-Z270-HD3 Mobo

- Ballistix Sport LT 16GB Kit (8GBx2) DDR4

- EVGA 600 BQ, 80+ BRONZE 600W, Semi Modular, FDB Ventola oppure Corsair TX650M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold, 650 W, EU

aggiungerei di mio: 2 HDD, 1 SD, MSI Geforce + DLINK DWA

HACK2

- Intel i7-7700K Procio

- Asus Z270-A Prime Motherboard

- Corsair Vengeance LPX 3000Mhz 2x8GB Memory oppure Ballistix Sport LT 16GB Kit (8GBx2) DDR4

- Be Quiet Dark Rock 3

- Corsair CX750M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Bronze, 750 W, EU oppure Corsair TX650M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold, 650 W, EU

aggiungerei di mio: 2 HDD, 1 SD, MSI Geforce + DLINK DWA

Qualcuno ha esperienza con queste mobo / processori? Si trovano guide per installazione / file efi e/o dsdt?

Grazie a tutt* per l'aiuto :)

Advertisement

Ciao... segui sempre la mia guida..e si configura strada facendo in modo mirato... ;)  :D

Riguardo alle mobo puoi guardare sempre se ti va anche asrock

L'hardware sono compatibili...come ethernet audio etc

unico neo la GTX solo per il fatto che su 10.14 non c'è alcun supporto perchè nvdia non ha rilasciato i webdriver

in caso ti consiglierei una amd RX 560/570/580

Ciao... segui sempre la mia guida..e si configura strada facendo in modo mirato...   

Riguardo alle mobo puoi guardare sempre se ti va anche asrock
L'hardware sono compatibili...come ethernet audio etc
unico neo la GTX solo per il fatto che su 10.14 non c'è alcun supporto perchè nvdia non ha rilasciato i webdriver
in caso ti consiglierei una amd RX 560/570/580

Ciao Gengik84, grazie mille per il supporto. Cosa mi consigli della asrock? La scheda video ha 1 anno e per il momento non penso di cambiarla, quindi mi accontenterò di 10.13 :-)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ciao Gengik e iCanaro, grazie per la dritta :) Confermo che mi prenderò l'i7 7700K. Curiosando mi sono imbattuto nella ASRock Z270 Extreme4, veramente spettacolare.Ho verificato che è compatibile con la mia scheda video (ha la porta PCI Express x16 3.0) e pure con l'i7 7700 K (socket 1151), sono molto propenso per questa mobo. Per le ram vedo che supporta le DDR4 fino al massimo di /2400: consigli per un buon rapporto qualità/prezzo? Così vedo di mettere insieme una lista definitiva. Grazie ancora ragazzi!

consigli intendi per le RAM? beh vai sulla pagina della mobo e trova il datashet delle RAM supportate e vedi quali hanno miglior rapporto prezzo prestazione :)

consigli intendi per le RAM? beh vai sulla pagina della mobo e trova il datashet delle RAM supportate e vedi quali hanno miglior rapporto prezzo prestazione
Il consigli erano su un brand che x voi ha buon rapporto qualità prezzo:) domani mi faccio un giro su amazon e vedo ;-) grazie iCanaro :)

[mention=1132694]c.ozzy[/mention]
La mobo che hai citato va molto bene
@gengik84: perfetto, allora opterò x questa :-D L'audio funziona in osx? Ho notato che anche te hai questa mobo!! ;-)

ciao @gengik84 ho preso il nuovo piccì, in settimana arriva :D

Di seguito la configurazione scelta:

Intel BX80677I77700 Intel Core i7 7700, Quad Core, 8 Thread, 3.6GHz, 4.2GHz Turbo, 8 MB Cache, 1150MHz GPU, 65W, Argento

Corsair TX850M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Gold, 850 W, EU

Asrock Z270 Extreme 4 Scheda Madre, Grigio

Corsair CMK16GX4M2A2400C14R Memoria Interna da 16 GB DDR4, 2400 MHz, Rosso

Cooler Master MasterBox 5 MSI Gaming Edition Case per PC 'ATX, microATX, Mini-ITX, USB 3.0, con Finestra Laterale' MCX-B5S2-KWNN-03-MI

Appena arriva comincio ad assemblarlo.. una volta montato mi puoi gentilmente indicare i settaggi della mobo? ;-)

Nel frattempo per portarmi avanti posso cominciare a preparare la chiavetta USB, mi consigli una guida per la preparazione da windows? O dici che è meglio se uso una virtual machine?

Grazie,

Ozzy!

Preparala solo da macOS. Con Windows puoi solo combinare “pasticci”. Macchina virtuale o Mac di un amico.
Ok allora andrò di macchina virtuale. Consigli qualche metodo/guida per creare macchina virtuale da usare solo x creare bootable usb? Grazie mille :)

guide per installazione su macchina virtuale qui poi ci stanno sempre le stesse di netgear anche qui su insanely ma non so' esattamente dove

guide per installazione su macchina virtuale qui poi ci stanno sempre le stesse di netgear anche qui su insanely ma non so' esattamente dove
Grazie iCanaro, domani la preparo dal notebook! :-)

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.