Jump to content

Migliore Hackintosh socket 775


Natty
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!
Ho una ASUS P5KPL-SE con su un Intel Pentium E5300 che con i suoi riflessi (da tartaruga) lo uso giusto per navigare e fare dei lavoretti su internet. Ora mi servono le istruzioni SSE4 per mettere High Sierra con Hackintosh e provare a buttarci qualche gioco quindi overclockarlo anche per il gaming quindi giusto trovare la top CPU del mio socket e non voglio spendere praticamente più di 40/50€. Per la CPU da quanto ho capito c’è qualcosa di più interessante tra i moddati 771/775 che per i 775, è così o no?

Stavo pensando ad una X5470, lei :

https://s.click.aliexpress.com/e/byuQr4QV

(ci sarebbe la X5492 ma ci sono 50€ di differenza su AliExpress e non voglio spendere troppo), qualcuno che l’ha montata sa darmi qualche consiglio? Oppure c’è qualche altra xeon migliore ? O magari è meglio un Quad core normale 775 socket come un Q9650?
Magari se mi fate una top 5 CPU che potrei montare insomma.

Dovrei pure comprare il dissipatore, Arctic freezer 13 o Cooler Master 212 ?

Non sono espertissimo quindi qualche dritta sulla scelta e anche quale da overclockare perfavore. Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, gengik84 said:

Non hai già  chiesto e avuto riposte in quest'altro tuoi topic?

 

:rolleyes:

Appunto, ero andato off topic :D

 

Devo cambiare CPU, quindi ora la sezione è giusta ;)

 

Qualcuno mi aiuta ? Consigli sulla CPU? O esperienze con Xeon vanno meglio o peggio con Hackintosh rispetto ai Quad ?

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, iCanaro said:

Per il materiale che cerchi, secondo me ti conviene tenere d'occhio i cassonetti della tua zona... è molto probabile che lo trovi già assemblato e anche più performante ;)

 

Beh su Aliexpress danno le quad a 12€, e tu per 12€ butti tutto ? :D

 

Comunque è un PC vecchio di mio padre, è in rianimazione, quindi per ora volevo dargli subito un salto di qualità, passare da un pentium a un Quad core di fascia alta (top di gamma qualche anno fa') sei sicuro di quello che dici? ;)

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, iCanaro said:

ora con la differenziata è più complicato, ma in passato ho recuperato svariato hardware lasciato dai cassonetti e perfettamente funzionante... quindi scherzavo, ma non troppo :)

Lo so infatti mi hai fatto piegare dalle risate :D

 

Amici un consiglio ? La compro o no ? Voglio capire se qualcuno ha avuto a che fare con ste xeon che leggo da qualsiasi parte, o è meglio lo zio Quad Q9650 e vado tranquillo ?

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

Come hai fatto a runnare Mojave senza le istruzioni SSE4.2? :| Va tutto liscio o ci sono problemi ? (Rallentamenti grafici, ecc)

 

È un bug delle info di sistema o hai davvero lo Xeon ? Se si perchè mi consigli il Q9650? <_<

 

 

prendi quel Q9650,

migliore scelta a miglior prezzo,  

 

Ehh insomma, è quello che costerebbe, di più ma anche il primo a cui punto :

 

Xeon x5460 15€ (MOD da 771 a 775)
Xeon x5470 a 25€ (MOD da 771 a 775)
Core 2 Quad Q9650 a 32€
Xeon E5450 a 18€ (MOD da 771 a 775)

(dovrebbero essere simili tutte e 4 e cambiano i consumi ma vorrei capirne di più) tutte e 4 su aliexpress.

 

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

perche il Quad 9650 va bene con la tua scheda madre 775, e lo vedrà come xeon

ti diro' di più' il mio e un intel core2 Quad 9505 e va una bomba, e ho un asus p5k

 

per quanto riguarda mojave, hai due problemi da risolvere, uno è la 9500gt che non supporta il metal, quindi non compatibile, e un altro è il socket 775 non più compatibile, ma risolvibile con un plugin di high sierra

ma con High Sierra il tuo sistema andra una favola così come è

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, carlo_67 said:

perche il Quad 9650 va bene con la tua scheda madre 775, e lo vedrà come xeon

ti diro' di più' il mio e un intel core2 Quad 9505 e va una bomba, e ho un asus p5k

 

per quanto riguarda mojave, hai due problemi da risolvere, uno è la 9500gt che non supporta il metal, quindi non compatibile, e un altro è il socket 775 non più compatibile, ma risolvibile con un plugin di high sierra

ma con High Sierra il tuo sistema andra una favola così come è

Che scheda consigli low budget ? Davvero sto facendo una configurazione scarsissima ma penso che dalla tartaruga di Pentium ad un Q9650 dovrei fare un bel salto pagando massimo 30€, stessa cosa cerco quindi per la GPU.

 

Per l'OS voglio provare con Mojave, si sapevo del plugin e di passare prima dall'installazione di high sierra, infatti tempo di installare la cpu e faro' tutto :D

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...