Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

non si avvia il boot ne da ssd ne da usb di installazione di high sierra.

il problema si presenta da quando ho aggiornato clover nella usb.

se tolgo la usb di installazione si avvia solo windows 10 installato in un altro ssd.

la config è quella in firma.

altra domanda:

possiedo una 1050ti. posso utilizzarla con mojave? ovvero avrò l'uscita video senza accelerazione hardware oppure non uscirebbe proprio il segnale video? 

niente accelerazione hardware con mojave e le nvidia non native, hai praticamente una configurazione clone ad uno dei miei hack e il mio consiglio è di rimanere con high sierra a meno che non ti piaccia usare un macOS senza 3D

presumo che l'hack abbia l'avvio in UEFI puro, probabilmente avrai cannato qualcosa nel setup di installazione, se riesci a postare clover o la EFI senza la cartella apple, vediamo cosa puoi avere sbagliato

PS: se invece ti si avvia solo windows e non hai altri mac o hack a disposizione, puoi usare questo

per come si installa clover, vedi qui dobe @Baio77 ha messo alcuni screenshots esplicativi

@bendi89

ah la EFI la puoi montare da windows con mini tool partiton wizard anche la versione free ed esplorarla con total commander

Edited by iCanaro
21 minutes ago, iCanaro said:

PS: se invece ti si avvia solo windows e non hai altri mac o hack a disposizione, puoi usare questo

per come si installa clover, vedi qui dobe @Baio77 ha messo alcuni screenshots esplicativi

@bendi89

ah la EFI la puoi montare da windows con mini tool partiton wizard anche la versione free ed esplorarla con total commander

ho installato partition wizard e riesco a vedere la EFI dell'ssd di high sierra.

come faccio a copiare la cartella? 

con total commander non riesco a trovare l'ssd

Potrebbe essere un problema di BIOS, tipico delle Asrock (da USB vede Clover, da HD no). È pieno di guide che spiegano come risolverlo.

PS.

Hai una EFI molto "incasinata". Patch per portatili sul DSDT, troppi kext, eccetera...

• Like 1
  • Create New...