Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve vorrei installare il nuovo Osx Mojave sul mio pc ed elenco la configurazione Hardware per capire se così composto è possibile installare il tutto oppure ci fosse qualche incompatibilità di periferiche e magari avere qualche consiglio da chi ha una configurazione simile. Un pò di esperienza l'ho fatta sul mio portatile Asus F550C installando Mavericks.

Grazie

Nome scheda madre    Asus Z170-K
Tipo processore     QuadCore Intel Core i5-6600K, 4000 MHz (40 x 100)
Alias processore    Skylake-S
Versione BIOS    0323
32 GB Ram
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 760
Periferica audio    nVIDIA HDMI/DP @ nVIDIA GK104 - High Definition Audio Controller
Periferica audio    Realtek ALC887 @ Intel Sunrise Point PCH - High Definition Audio Controller
ASUS USB-N53 802.11a/b/g/n Network Adapter
Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet Adapter 

Samsung SSD Evo 512 Gb

https://www.insanelymac.com/forum/topic/336421-mojave-su-asus-z170-k/

Ho creato la penna USB di installazione con un noto programma di un sito di cui non so se posso fare il nome ed ho settato il bios in base ad un tutorial trovato sempre nel forum del sito del programma non nominato  relativo alla mia scheda madre :

Load Optimized Defaults

Advanced / System Agent / Graphics Configuration / Primary Display: PCIE

Advanced / USB Configuration / Legacy USB Support: Disabled

Advanced / USB Configuration / XHCI Hand-Off: Enabled

Advanced / Onboard Devices Configuration / Serial Prot Configuration / Serial Port: Off

Boot / CSM / CSM Launch: Disabled

Boot / Secure Boot / OS Type: Other

Save  and Restar 

al ravvio da penna USB non parte il boot ma mi ritorna sulla configurazione del Bios.

Se qualcuno che ha la mia simile configurazione potesse darmi qualche consiglio per fare il boot corretto per l'installazione lo ringrazio.

Edited by micron792
43 minutes ago, foskvs said:

Il consiglio è di leggere il regolamento. Se hai usato tool non supportati, è inutile chiedere aiuto perché non ne riceveresti. Se ti serve una guida, clicca sulla firma di @gengik84

Perfetto la guida indicata l'ho trovata e proverò a seguirla passo passo,  grazie

• Create New...