Jump to content

Avvio Installazione El capitan da Usb


lufe
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho seguito la procedura di creazione della chiavetta usb indicata nel seguente link 

Ho utilizzato il metodo 1 ed ho seguito attentamente tutti i passaggi. All'avvio della chiavetta mi appare il menù stile Natalizio ed avvio da usb (chiavetta usb 2.0 e porta 2.0). Mi appare il simbolo della mela con la barra in basso e rimane bloccato cosi. Ho atteso circa 20 minuti senza che la barra avanzasse di un millimetro. Modalità UEFI.

Potete aiutarmi ? grazie per l'aiuto !!!

 

Edited by lufe
Link to comment
Share on other sites

Terminata l'installazione si è riavviato il pc con il boot da hd. Ho dovuto però dal config riselezionare la voce che mi avevi indicato. Esiste un modo per memorizzare la voce ? altra cosa... come posso eseguire l'avvio direttamente da hd invece che da usb ? grazie infinite !!!

Link to comment
Share on other sites

devi semplicemente copiare il contenuto della EFI della USB nella EFI del disco

 

PS: specificando che se è legacy, occorrerà anche installare clover in modalità legacy nel disco e poi eventualmente cancellare tutto il contenuto e copiarci quello della USB

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Ciao, al riavvio il pc mi richiede le impostazioni di rete lan. Se inserisco i dati di rete e vado avanti il pc si riavvia da solo. Se indico che non mi collego ad internet va avanti regolarmente.  Con una vecchia installazione di el capitan la scheda lan veniva riconosciuta correttamente.  Come posso risolvere ? Eventualmente puó aiutarmi l'installazione di high sierra ? Grazie tante.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...