Jump to content

OS Mojave post installazione: Problema scheda audio Asus X555LJ


andryx68
 Share

96 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho provato in tutti i modi a far riconoscere la scheda audio realtek ALC233 al sistema Mac OS Mojave ma nn ne vuole sapere.

Ho provato con AppleALC e Lilu kext modificando il layout-id in clover configuration ma nn cambia niente.

grazie per l’attenzione

 

Edited by andryx68
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gengik84 said:

Ciao hai provato tutti i layout per il tuo codec?

in caso posta la efi e ioreg

Si li ho provati tutti, per EFI intendi il config.list o proprio la cartella EFI per intero?

 

29 minutes ago, MARZILLO said:

se hai dsdt prova a toglierlo

intendi DSDT patchato? perchè ho il DSDT patchato per la batteria nella cartella  EFI-ACPI-PATCH

Edited by andryx68
Link to comment
Share on other sites

si quello in firma, non l'ho impostato io, non ne sarei capace, ho trovato questo config.list in rete adatto per la mia scheda video e ho iniziato con questo, ho visto che proseguiva tutto bene e ho continuato.

Allora il problema sta nel config? come devo correggerlo?

Link to comment
Share on other sites

Ok Sostituisci questi file , controlla se avvia , quindi assicurati di poter arrivare al desktop se cosi NON fosse .

Ho tolto DSDT  da ACPI\Patch e sistemato il configplist , aggiornato Kext , nel caso dovrai ripetere le prove dei layout audio con le mie impostazioni , ANZI se arrivi al desktop con le mie impostazioni BUTTA quelle vecchie xche davvero NON vanno bene affatto , se avvia posta Ioregistryexplorer ed Hack Info trovi tutto nella mia firma 

Archivio.zip

 

EDIT:
Dimmi se l'OS è su HDD\SSD , se hai installato APFS o HFS  e cosa ci fanno le Kext non hanno il pallino verde nelle cartella Kext\Other ti ho passato io 

 

EDIT2: Se puoi correggere il Titolo del Topic , con il Modello preciso del tuo Notebook , magari in futuro può essere d'aiuto a chi ha PC simili , visto questa è UNA POST installazione 

Edited by Baio77
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

In HDD NON va bene APFS è solo supportato da SSD , apparte ciò posta Ioregistryexplorer , Hack Info e foto DCPI Manager sezione STATUS e Pci List , aggiorna Clover alla release ufficiale lo hai installato UEFI o Legacy , quando hai fatto ciò posta anche la cartella Clover aggiornata

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

Si questo lo so NON sapevo di quale tipo di periferica fosse munito il suo PC , o se aveva usato tool x impedire la conversione , il tutto al fine di migliorare il cnfigplist 

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

Scusa ma l'ha detto.. 

12 minutes ago, andryx68 said:

OS su HDD installato APFS

tu hai detto che apfs non va bene su hd... ma di fatto non ha forzato nulla perchè come detto sopra Apple  da 10.14 ha impostato la conversione automatica anche su HD.

Poi perchè metti usbinjectall a priori?

Non mi sembra abbia elencato problemi alle usb.

Link to comment
Share on other sites

Ottima osservazione , lo uso cosi , lo inserisco x ovviare a varie problematiche si può incontrare su vari HW , e solo dopo aver sistemato tutto , lavoro sullo scremo delle Kext utili , visto la configurazione iniziale era davvero caotica , sono partito da 0 , come vedi ho lasciato 1 kext  di cui NON conosco le funzioni  e forse voodoPS2. sarebbe più indicato , Ho notato in oltre che i Driver UEFI sono un caos , x questo ho chiesto di ripassare la Clover aggiornata , x fare la pulizia dei driver successivamente

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...