Jump to content

Cambiare hard disk con uno più grande


Arrichettu
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

avrei la necessità di cambiare hard disk. Attualmente ho installato High Sierra in un SSD Kingston da 120gb e vorrei installarlo in un SSD Samsung da 500gb. Ho già quell'hard disk e attualmente c'è installato windows 10. Vorrei eliminare windows e installare solamente MacOS. 

Avevo pensato di utilizzare Time Machine e dirgli di ripristinare il sistema in quell'hard disk. Questo basta o devo fare altro? 

 

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Comunque, magari può essere utile a qualcuno. Avevo installato il sistema in un SSD da 120gb. Volevo utilizzare però il mio Samsung 850 evo da 500gb dove era installato windows. Semplicemente ho formattato l'SSD da 500gb, poi usando la funzione ripristino della chiavetta che ho usato per installare il sistema, ho ripristinato il backup fatto con time machine e gli ho detto di installarlo nel Samsung. Funziona perfettamente! L'unica cosa è che poi nella schermata di clover mi ritrovo 2 "Machintosh HD". Semplicemente ho rimosso fisicamente l'SSD da 120gb, in modo da avere una copia di backup del sistema, nel caso dovesse succedere qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...