Jump to content
Arrichettu

Cambiare hard disk con uno più grande

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

avrei la necessità di cambiare hard disk. Attualmente ho installato High Sierra in un SSD Kingston da 120gb e vorrei installarlo in un SSD Samsung da 500gb. Ho già quell'hard disk e attualmente c'è installato windows 10. Vorrei eliminare windows e installare solamente MacOS. 

Avevo pensato di utilizzare Time Machine e dirgli di ripristinare il sistema in quell'hard disk. Questo basta o devo fare altro? 

Grazie in anticipo.

Advertisement
1 hour ago, foskvs said:

Prima ti conviene inizializzare il disco.

Ovvio. Meglio così almeno mi risparmio la fatica di reinstallare tutto. Grazie!

Comunque, magari può essere utile a qualcuno. Avevo installato il sistema in un SSD da 120gb. Volevo utilizzare però il mio Samsung 850 evo da 500gb dove era installato windows. Semplicemente ho formattato l'SSD da 500gb, poi usando la funzione ripristino della chiavetta che ho usato per installare il sistema, ho ripristinato il backup fatto con time machine e gli ho detto di installarlo nel Samsung. Funziona perfettamente! L'unica cosa è che poi nella schermata di clover mi ritrovo 2 "Machintosh HD". Semplicemente ho rimosso fisicamente l'SSD da 120gb, in modo da avere una copia di backup del sistema, nel caso dovesse succedere qualcosa.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By DFacco
      Salve a tutti,
      premetto di essere nuovo in questo mondo dell'hackintosh e, come avrete letto dal titolo, ho un problema molto strano al momento dell'installazione.

Creo la chiavetta usb, metto tutti i kext, driver eccetera da un vecchio MacBook Pro ma, quando la vado a mettere sul pc e provo a bootare, Clover non mi trova l'os. In alto c'è lo stemma di clover, in basso i settings ma dove dovrebbero esserci i SO non c'è nulla.

Nel pc avevo ssd e hardest per windows ma ho pensato di toglierli per non creare conflitti con un nuovo ssd da 120gb comprato apposta per il Mac OS.

La penna usb ho provato a farla in tutti i modi che ho trovato e che mi hanno consigliato: sia con Tino, sia con terminale scrivendo il codice. Ho usato clover per selezionare kext e drivers ma nulla.

Questa è la guida che ho seguito inizialmente  https://hackintosher.com/builds/asrock-z370-extreme4-pro4-hackintosh-high-sierra-guide/ 

Non so più cosa fare, HELP!
    • By Marko1401-
      Hi guys,

I bought a used Mac 2015 pro with a basic 120 GB SSD.

I'm considering upgrade options for it and want to have a 500 or 1TB option for it.

Basically apple has put a excruciating price tag for upgrades so I am considering sintech adapters and a standard NVME M2 SSD installation.

My question is, aside from Samsung 970 EVO, will other options such as WD Black NVME or SanDisk SSD work?

I'm not after huge write speeds, just after storage and decent performance.
      Samsung is a little bit expensive.

Thoughts?
    • By ehijon
      Assemblato da me con le seguenti componenti tutte acquistate rispettando la lista compatibilità.
      Usato poco, principalmente per qualche ora serale tornando a casa dal lavoro per video editing (fluido in 4K con Premiere Pro).
      Mai un problema, sostituita pasta termica 2 mesi fa. Sempre tenuto in condizioni di pulizia interna. Vendo per cambio lavoro. 

- i7 6700K 
      - NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition 
      - 32GB RAM Ballistix Sport (Aumentabili a 64GB) 
      - Gigabyte GA-Z170X-UD5 TH Scheda Madre 
      - RAM Corsair vengeance PRO DDR4 16GB 2666 MHz 
      - Corsair CX750M 
      - Corsair Hydro H60 
      - Corsair Mid-Tower Carbide 300R 
      - Fenvi 802.11AC Desktop Wifi Card 802.11 A/B/G/N/AC Bluetooth 4.0 
      - Samsung 850 EVO SSD 
      - Seagate 3TB 

Fornisco anche i kext per renderlo stabile.

Appena preso ho realizzato questo video in YT, che ha un po' di visualizzazioni. per spiegare come sistemare i 3 bug di installazione e renderlo stabile.

PREZZO 1.400 euro
      (Spedizione inclusa.)

Regalo la tastiera Apple Magic Keyboard originale.
      Regalo pasta termica nuova per processore.

Spedisco nel case originale

• By Surfman
      Ciao a tutti.
      dopo aver installato High Sierra il pc non può avviarsi dall'SSD mostrandomi la schermata nera che dice di scegliere il boot. facendo partire il pc con l'USB inserita, da dove ho installato il tutto, mi viene mostrata schermata di scelta dove posso effettivamente fare partire osx appena installato dal ssd ma con una lentezza mostruosa!. se provo con la chiavetta scollegata stessa schermata nera con la scelta del boot. inutile aggiungere che ho cercato di cambiare l'ordine di avvio dal BIOS, aggiornato il BIOS, ma senza successo. l'ssd funziona perché dopo ho installato da questo stesso anche linux o windows tranquillamente
      cosa posso fare? grazie a tutti

MOBO: Gigabyte GA-B250M-DS3H
      CPU intel i5
      GPU NVIDIA MSI N750 Ti TF 2GD5 / OC  

• By Arrichettu
      Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiutino. Ho letto un po' in giro ma non ho trovato nulla che mi andasse bene. Vi spiego: avevo il problema del computer che non si spegneva, così ho deciso di fare un ripristino con Time Machine e tornare ad una data dove sapevo che il computer si poteva spegnere e riavviare senza problemi. Una volta fatto però nel bootloader compare solamente il disco di avvio di MacOs HighSierra, e manca proprio la partizione di ripristino. Ovviamente nel caso il cui mi dovesse servire posso sempre usare la chiavetta che ho usato per installarlo, però mi sembra strano che "sparisca" così. C'è un modo per "reinserirla"? 
      Specifiche del mio pc: i5 7400, ASUS PRIME-H270 PLUS, GTX 1050ti. Il sistema (High Sierra 10.13.6) è installato in un SSD (nell'altro ho windows, ma da quanto ho installato HS non l'ho mai collegato). Configurato come iMac Retina 4k, 21.5 inch, 2017

Grazie in anticipo