Jump to content

Sony Vaio i7 740qm e ati mobility radeon HD 5650


Niky
 Share

27 posts in this topic

Recommended Posts

sono riuscito a creare l'usb, ma non riesco ad installare l'efi "su misura" del portatile asus del link sopra, riesci a darmi qualche dritta?

ps: sono riuscito ad installare seguendo la guida, parte macos ma ovviamente funzionano solo le porte usb (non va la tastiera del notebook)

Link to comment
Share on other sites

Ho delle novità, sono riuscito ad installare l'efi come da riferimento, ora funziona quasi tutto! unica cosa è l'audio che non si sente, secondo te riesco a configurarlo direttamente da osx installato sull' hardisk? ho provato con una cassa bluetooth, il bluetooth funziona ma manda il segnale audio malamente...

Link to comment
Share on other sites

Se posti la cartella Clover stai usando diamo un occhio , in più fornisci IORegistry e foto DCPIManager della sezione PCI List \ Status x controllare le periferiche possiamo attivare in MacOS 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie mille ora funziona l'audio sia dalle casse che con le cuffie!!

ecco il link drive con i file aggiornati:

 

https://drive.google.com/drive/folders/1WA4-OPbgH7JahAhyr3zeXH7i13cj4PIJ?usp=sharing

 

-ho 2 info da chiederti,

 

-se clicco info su questo mac, non esce nessuna info

 

-quando faccio il boot a volte si blocca come immagine qui sotto, a volte parte normalmente,

in genere impiega 2-3 minuti il boot...

 

Grazie per l' aiuto ;)

 

 

44727302_2177344252538492_312966119306559488_n.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho novità,

il boot ora è rapido e in 10 secondi si avvia,

invece ho notato che non fuzionano le schede SD e l'audio funziona finchè il notebook va in standby, dopo le casse non funzionano più (mentre il jack audio funziona sempre)

confermo che la lan non funziona, c'è magari una guida su come configuarare i kext e info.plist? così vedo se riesco ad imparare...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Visualizzando DCPIManager sono riuscito a capire che il lettore è un Ricoh Vendor 1180 Device E230/E822

ho provato ad aggiundere i kext nella cartella, ma purtroppo non funziona, ho trovato delle altre kext "VoodooSDHC" ma anche con queste nulla...

Link to comment
Share on other sites

On 10/29/2018 at 2:13 PM, Niky said:

Ho novità,

il boot ora è rapido e in 10 secondi si avvia,

invece ho notato che non fuzionano le schede SD e l'audio funziona finchè il notebook va in standby, dopo le casse non funzionano più (mentre il jack audio funziona sempre)

confermo che la lan non funziona, c'è magari una guida su come configuarare i kext e info.plist? così vedo se riesco ad imparare...

per l'audio dopo lo standby metti codec-commander assieme agli altri kext in EFI

https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-eapd-codec-commander/downloads/

Dope avere messo il kext per il lettore di scheda, hai provato a inserire e leggere una scheda SD? Per esperienza personale dopo l'inserimento del kext il lettore non si vede come prima, ma funge

Per la LAN, di che scheda di rete parliamo??

 

PS: metti l'hardware del tuo hack in firma, grazie :)

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...