Jump to content

HP Probook 6470b - macOS Mojave 10.14


hypersonic87
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Ho adocchiato questo notebook e lo sto prendendo rigenerato ad un ottimo prezzo nel posto in cui lavoro.

Con windows 7 questo notebook si muove alla grande (l'ho formattato e installato windows 7 ed è veramente molto performante) e mi piacerebbe installargli Mojave su un altro HDD ed eventualmente se tutto va per come deve compro un caddy e mi faccio il dual boot.

 

Le specifiche tecniche sono queste a seguire

 

CPU: Intel core i5 - 3210M

RAM: 4 Giga DDR3 1600Mhz la porterò a 8 giga

HDD:500 Giga 7200 rpm (conto di prendere un SSD)

GPU: Intel HD Graphics 4000

 

Con questo hardware riuscirò ad installargli macOS?

 

Io ho già inizializzato una USB con Mojave seguendo la guida di gengik su questo topic 

 

ho seguito alla lettera le istruzioni per Mojave e installato clover con solo fakesmc.kext.

 

Potete aiutarmi a muovermi per procedere correttamente all'installazione di macOS?

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente tastiera e trackpad sono ps2, quindi ti conviene aggiungere un kext per quelle periferiche. Ad esempio VoodooPS2.

Se si blocca, allega la EFI e una foto del punto in cui si blocca.

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

Metti AptioMemoryFix al posto di OsxAptioFixDrv in Drivers64UEFI

 

Apri il config.plist con Clover Configurator.

Sezione ACPI: togli le spunte da Fixes (1 e 2)

Kernel and Kext Patches: metti la spunta su AppleIntelCPUPM

Rt Variables: CsrActiveConfig 0x67

SMBIOS: clicca sulle freccine (sotto Check Coverage) e scegli MacBookPro9,2

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto tutto, stavolta non si è bloccato li, in verbose mode è andato avanti per un bel po' )tantè che ero molto speranzoso stavolta e poi di punto in bianco è sparita la verbose mode ed è rimasto con lo schermo nero senza far nulla.

cosa potrebbe essere?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, foskvs said:

Nella sezione graphics aggiungi inject Intel e metti un ig-platform-id appropriato per il tuo hardware. Appena posso, provo a guardare meglio la tua EFI.

 

Come capisco quale ig-platform-id è appropriato per il mio hardware?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno!

Innanzitutto volevo ringraziarti per l'enorme disponibilità e pazienza! Grazie davvero :w00t:

alla fine sono riuscito a capire cosa dovevo fare per l'id era una sciocchezza e mi ci stavo perdendo:wallbash:

Come da guida di gengik linkata su, per il post install dopo essere arrivato al desktop con il sistema mac ho estratto tutte le informazioni sull'hardware e le ho compresse in archivi.

Puoi aiutarmi a cercare i giusti kext e suggerirmi cosa fare?

EFI.zip

foto dpci manager.zip

HackInfo_Report_hypersonic87.zip

MacBook Pro di hypersonic87.zip

Link to comment
Share on other sites

Per attivare la Ethernet, prova questo kext (sempre nella EFI insieme agli altri). Riavvia e controlla da DPCIManager che nella schermata Status sia vista come en0 e Builtin

Per l'audio, aggiungi Lilu.kext e AppleALC.kext

Per la grafica, prova anche ig-platform-id 01660008 e 01660009 (fai sapere se funzionano o no).

Vedi l'indicatore della batteria nella barra dei menu?

Edited by foskvs
Link to comment
Share on other sites

Aggiungi ACPIBatteryManager.kext e prova a vedere se funziona.

È Intel, quindi non supportato. Puoi sostituirlo con uno compatibile. Fai attenzione perché alcuni HP potrebbero avere una whitelist e si avviano solo con alcuni modelli di schede WiFi.

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto tutte le prove che mi hai suggerito, cambiando i due id dopo la verbose mode lo schermo rimane nero quindi ho rimesso quello di prima..

Per quanto riguarda l'audio ho messo dalle preferenze di sistema l'icona nella barra dei menù ma questa rimane in grigio invece di bianca e non mi permette di aumentare il volume e quindi non si sente nulla.

ho aggiunto anche il kext ACPIBatteryManager, riavviato e appena provo ad aggiungere l'iconcina nella barra dei menù questa spunta per una frazione di secondo e poi scompare subito deselezionando automaticamente sempre la casellina per attivarla.

Per l'ethernet ho aperto DPCI manager e le voci che hai detto di controllare sembrano corrispondere, ma provando a collegare il cavo il computer non si connette.. Allego l'immagine del DPCI così scongiuriamo possibili fraintendimenti..

Cosa posso fare?

Efi da inviare.zip

Risultato kext ethernet.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...