Jump to content

Consiglio upgrade sistema


oneclick
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, il mio computer è quello in firma, vorrei dare una aggiornatina, magari aggiungere 16GB di ram, cambiare scheda video e aggiornare a High Sierra

Quello che ho va benissimo e la scheda viene riconosciuta in modo nativo ma c'è qualche scheda grafica recente che mi permetterebbe prestazioni molto più avanzate (uso il pc soprattutto per editing video)?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, oneclick said:

Sto guardando gli usati

Pessima idea. Rischi di comprare uno scarto dei minatori venduto come "quasi nuovo". Guarda anche le RX 560 e RX 570 se il budget è più basso.

1 hour ago, oneclick said:

Comunque dici di restare sempre su AMD giusto?

Sì, se usi software che usa OpenCL. Le AMD vanno di più a parità di prezzo. Se invece ti serve CUDA, devi per forza prendere una Nvidia.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, foskvs said:

Pessima idea. Rischi di comprare uno scarto dei minatori venduto come "quasi nuovo". Guarda anche le RX 560 e RX 570 se il budget è più basso.

Sì, se usi software che usa OpenCL. Le AMD vanno di più a parità di prezzo. Se invece ti serve CUDA, devi per forza prendere una Nvidia.

 

 

Come mai sconsigli l'usato? Chiedo per curiosità eh.

Nel senso che io ho sempre acquistato schede video usate e le ho pagate pochissimo.

 

Comunque provo a vedere anche i modelli che mi hai segnalato. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

te lo ha spiegato, le sconsiglia usate perché è molto probabile che peschi una scheda video supersfruttata dismessa dai minatori di criptovaluta... meglio comprarsi una RX560 4Gb che si trova dai 130/170€ nuova

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, oneclick said:

Come mai sconsigli l'usato? Chiedo per curiosità eh.

Nel senso che io ho sempre acquistato schede video usate e le ho pagate pochissimo.

Perché negli ultimi tempi le radeon sono state acquistate in massa da chi voleva guadagnare con bitcoin e simili. Quelle schede video sono state usate 24/7, quindi rischi di acquistare un modello già "consumato".

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...