Jump to content

Dopo un Riavvio Forzato l'SSD di OSX High Sierra non compare nella boot Option di clover


DRSCOTTI
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Configurazione :

Asrock Z87M extreme 4,

Processore :Intel I7 4770k

Ram 8gb ram 

Scheda video : GTX980

OSX High Sierra 10.13

 

 

Ciao a Tutti spero possiate aiutarmi. Ieri dopo una sessione normale lascio il sistema acceso durante un download e rimane cosi per circa 3 ore, quindi dopo un lungo sleep risveglio il sistema, 

ed è tutto molto lento, tento varie volte lo spegnimento ma rimane così, procedo con un riavvio forzato. Da quel momento clover non legge più il disco di avvio, stacco il disco dal pc e lo inserisco in un box 

provo a riparare il disco con Utility disco ma nulla, visualizzando nelle info  del disco  leggo la voce file System non riconosciuto, il disco non si monta normalmente e non si visualizzano i file. Anche con un altro software di analisi disco idem, dice che la partizione non è formattata, la partizione EFI invece è rimasta intatta infatti clover funziona. Secondo voi c'è un modo per ripristinare la mappa partizioni? Oppure il disco è completamente andato? non vorrei re-installare tutto :(.

 

Grazie a tutti!

Edited by DRSCOTTI
Link to comment
Share on other sites

On 9/16/2018 at 10:57 AM, gengik84 said:

Ciao ...sei in apfs?

quali driver stai usando?

se la mappa partizioni si è "corrotta" questo è un problema...se puoi salva i tuoi dati

Grazie per la risposte!

 

Si ero in apfs, ho provato tutto ma purtroppo non sono riuscito a ripristinare l'hard disk, l'ho formattato e re-installo il sistema, ho pensato di usare assistente migrazione per portare le app da un macbook al fisso. Avete mai provato una cosa simile? ;) 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...