Jump to content

Lenovo IdeaPad 320 problema con installazione


gtyche
 Share

115 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho ricevuto in regalo un laptop Lenovo Ideapad 320 15IKBRA e sto tentando di installare High Sierra, ma senza alcun risultato. Da anni utilizzo osx su un laptop hp, quindi avrei necessità di installarlo anche su questo nuovo portatile.

Le caratteristiche sono: Processore Intel I5-8250U 8th gen, RAM 8 GB, HDD 1 TB (100 gb per Windows che non utilizzo assolutamente, il resto non allocato per Mac, scheda madre Lenovo LNVNB161216, doppia Scheda Grafica: AMD Radeon 530M 2G DDR5 ed Intel Uhd Graphics 620, Windows 10.

il problema che riscontro è che Clover si riavvia sempre, non facendo partire l’installazione.

grazie dell’aiuto che mi darete.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per avermi risposto, ti allego la mia cartella Clover. Si installazione metodo Vanilla, nessuna distro e schifezze varie. In ACPI -> patched è stato aggiunto questo SSDT-DiscreteSpoof.aml, ho provato anche con SSDT-Disable_DGPU.aml, ma nulla da fare. 

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Mi dice che questa versione di OS X non è supportata

CA85E573-1AA5-4658-ACA5-EE49AED32C09.jpeg

7 hours ago, foskvs said:

Metti le specifiche hardware in firma. Che scheda WiFi monta il tuo lenovo?

Scusa come faccio ad inserire in firma le specifiche tecniche? Grazie 

Link to comment
Share on other sites

come SMBIOS gli ho messo 15,2 mmmm forse è proprio li l'errore è corretto per l'hardware ma non su high sierra ma sicuro che con mojave va... d'altronde mi muovo in un campo inesplorato :D

 

fai come dice foskvs cambia SMBIOS

@gtyche se non puoi riesci ti uppo un nuovo config

Edited by iCanaro
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Sono riuscita a farlo partire con Kernel Pm :D:thumbsup_anim: grazie per la cartella Clover 

ora bisogna configurarlo post istallazione e  necessito ancora de tuo preziosissimo aiuto 

Per ora il touchpad non funziona

image.jpg

Edited by gtyche
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

non ho capito quale clover che ti ho messo hai usato :D ma va bene lo stesso... nell'ultima il kernel IPM era flaggato

 

tieni sempre sottomano una USB di emergenza per avviare l'hack, ora viene il resto e blocchi o kernel panic sono sempre possibili

 

per il post installazione occorre fare quanto descritto qui 

 

poi bisogna togliere il fake ID intel in devices e vedere se ig-platform-id impostato nella sezione graphics va bene quello che ho messo

domani se ha tempo poi gli da una occhiata @gengik84

ah dimenticavo estrai le acpi pigiando F4 quando sei sulla GUI di clover ed attendi 30/40 secondi prima di avviare e poi posta clover così vediamo con che hai installato e ci saranno le acpi in origin che potrebbero servire per DSDT/SSDT personalizzati

Link to comment
Share on other sites

@iCanaroti do aggiornamenti 

con il  kext che mi hai segnalato non va il touchpad

poi premendo f4 alla schermata iniziale di Clover si blocca per un po’ e quando tento di avviare il sistema si blocca all’errore waiting for dsmos, da lì non vede più la usb :(

Link to comment
Share on other sites

Non hai ancora copiato la EFI della USB nella EFI del disco? visto che si avvia, copiala e la USB la tieni per emergenza

da windows il touchpad come viene visto/chiamato

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

mi sono iscritta :yes:

per la efi ho copiato tutto ma non mi fa partire il boot dall'hdd. poi mi servirebbero i Kext per audio, wifi e ethernet. Credo che la wifi non sia supportata, il bluetooth invece mi funziona

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, iCanaro said:

non ho capito quale clover che ti ho messo hai usato :D ma va bene lo stesso... nell'ultima il kernel IPM era flaggato

 

tieni sempre sottomano una USB di emergenza per avviare l'hack, ora viene il resto e blocchi o kernel panic sono sempre possibili

 

per il post installazione occorre fare quanto descritto qui 

 

poi bisogna togliere il fake ID intel in devices e vedere se ig-platform-id impostato nella sezione graphics va bene quello che ho messo

domani se ha tempo poi gli da una occhiata @gengik84

ah dimenticavo estrai le acpi pigiando F4 quando sei sulla GUI di clover ed attendi 30/40 secondi prima di avviare e poi posta clover così vediamo con che hai installato e ci saranno le acpi in origin che potrebbero servire per DSDT/SSDT personalizzati

 

mi quoto :D serve hack_info etc.. quanto descritto nel link 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...