Jump to content

Completamento installazione high sierra su ASUS MAXIMUS VIII RANGERS


Tristano_74
 Share

33 posts in this topic

Recommended Posts

Buonasera a tutti chiedo la gentilezza a tutti chiedo un piccolo aiuto, vorrei finalizzare l'installazione sul mio hardware in firma. Scheda grafica del ca....o funziona Palit gt240 1gb,ethernet funziona ,l'audio no il resto non so come va per questo chiedo a aiuto.

sempre tanto di capello a gengik84 che mi ha aiutato a finalizzare l'installazione che ringrazio ancora al infinito. Allego vari file crudi senza vari modifiche perché ci tengo a questo sistemo operativo che vorrei farlo durare a lungo sul mio pc.

aiutatemi a configuralo. gengik

 

iMac di Tris.zip

hardware.png

status.png

HackInfo_Tris.zip

Edited by Tristano_74
Link to comment
Share on other sites

X l'audio , inserisci 1 di questi layout 1, 2, 3, 5, 7, 11 , dove vedi scritto qui ...... Devi provare ad inserire 1 numero x volta e riavviare ... Usa Clover Configurator e modifica il configplist con cui avvi il PC 

Schermata 2018-07-30 alle 07.32.16.png

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Baio77 said:

X l'audio , inserisci 1 di questi layout 1, 2, 3, 5, 7, 11 , dove vedi scritto qui ...... Devi provare ad inserire 1 numero x volta e riavviare ... Usa Clover Configurator e modifica il configplist con cui avvi il PC 

ciao baio77 una domanda quando apro con cloverconfig per modificare il file config plist mi da un messaggio in inglese che mi sembra che dice che non lo può modificare....dovrei spostarlo per poter modificarlo e poi spostandolo nella cartella Clover?

1 numeri che mi hai dato li devo mettere con la virgola o senza virgola?

grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Xche hai installato Clover in HD (Legacy) e NON in EFI (Legacy ESP , O UEFI) , x modificare il configplist in Legacy devi copiarlo su Desktop lo modifichi e lo copi nella posizione originaria 

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Baio77 said:

Xche hai installato Clover in HD (Legacy) e NON in EFI (Legacy ESP , O UEFI) , x modificare il configplist in Legacy devi copiarlo su Desktop lo modifichi e lo copi nella posizione originaria 

no baio77 il clover e in efi e non in legacy ;) c.m. ho provato con vari numeri e funziona con qualcuno ma credo che non sia un lavoro fatto bene....volevo anche chiedere ma il famoso dsdt non si usa più?

Link to comment
Share on other sites

Il DSDT si usa IN CASO di necessita ...
Se hai Clover in EFI , NON dovrebbe darti nessun avviso , solo Clover Configurator dovrebbe avvisarti stai modificando il config , la prima volta lo utilizzi ,, ma basta cliccare su esegui e poi NON ti da più info simili ......
Io x esempio nei miei HW NON uso DSDT se NON su notebook x la patch batteria , Rename e fix le inserisco in Clover ...

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Baio77 said:

Il DSDT si usa IN CASO di necessita ...
Se hai Clover in EFI , NON dovrebbe darti nessun avviso , solo Clover Configurator dovrebbe avvisarti stai modificando il config , la prima volta lo utilizzi ,, ma basta cliccare su esegui e poi NON ti da più info simili ......
Io x esempio nei miei HW NON uso DSDT se NON su notebook x la patch batteria , Rename e fix le inserisco in Clover ...

Baio77 sei in grado di capire se e tutto apposto con i file che ho postato io? credo che deba intervenire qualcuno che ne capisce di più di noi ;)

 

Link to comment
Share on other sites

A me da Ioreg e Hack info , sembra tutto OK , se ti sembra di avere problemi puoi provare a creare SSDT x la CPU e testare il funzionamento , magari lo puoi sempre togliere in futuro ........
 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, gengik84 said:

Ciao...questo KP avviene al boot?

ciao gengik84 stavo usando google Chrome e al improvviso si e spento e dopo quando si e riavviato me e venuto la schermata nera dicendomi che e stato un kernel panik dopo di che quando ho fatto il login ho salvato il log...

Link to comment
Share on other sites

assolutamente nulla..

anche in caso di aggiunta o rimozione di kext in EFI..non serve ne riparare permessi ne ricostruire la cache..

avevi inserito in patched ssdt.. ma quello è solo per portatili e serve per disattivare, in caso, schede video nvidia/Amd

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, gengik84 said:

assolutamente nulla..

anche in caso di aggiunta o rimozione di kext in EFI..non serve ne riparare permessi ne ricostruire la cache..

avevi inserito in patched ssdt.. ma quello è solo per portatili e serve per disattivare, in caso, schede video nvidia/Amd

una domanda....... e meglio le scheda video integrata che ho o la gt240 1gb?

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, gengik84 said:

diciamo che siamo li... la tua GT240 funziona nativamente.. beh io credo che userei quella :)

quale scheda mi consigli di comperare anche una usata... budget da 80 a 180 euro non di più perché non gioco ;)

secondo te dovrei essere aposto con il mio hardware ethernet, video, audio sistemato con il numero 1 ;) una cosa molto facile grazie a baio77.   conosce per fino gli m.2 :D .

se mi dai l'ok metto risolto :)

 

Edited by Tristano_74
Link to comment
Share on other sites

@Baio77 è in "gamba" ;)

Per l'audio va benissimo così... anche in caso in cui faccia dsdt non metto mai un layout in esso, ma lo lascio sul config..perchè molto più facile da gestire, facile modificarlo nel caso di provarne altri e modificabile anche dalle opzioni nella gui di clover

 

scheda video? Beh senza dubbi una bella amd RX 560 nuova..e rientri anche nel tuo budget :D

Si riguardo dischi nvme di terze parti, sono supportati nativamente da 10.13

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...