Jump to content

Hp Pavilion 15 cb023nl Higt Sierra aiuto pls


mipao
 Share

87 posts in this topic

Recommended Posts

buona sera ho accettato di provare ad installare higt sierra sul portatile di mio figlio, ho fatto varie installazioni su desktop di vari tipi e pensavo che i portatili erano uguali mi sono dovuto subito ricredere :)   ho fatto la USB usando le indicazioni della guida"[Guida] installazione Mac_OS _X 10.1x - Clover USB" metodo usando lo script CIM, metodo UEFI.

risolto il problema nel bios "safe mode" ho avviato da penUSB tutto sembrava ok ma il primo inconveniente è che non riconosce la tastiera del portatile, sono riuscito a fargli digerire una tastiera Wireless apple, sono entrato nella schermata principale, aperto utility disk ed ho provato a formattare la partizione del secondo hd ma nulla mi da sempre errore.

ho provato a formattarlo con una utility da winzoz ma all'avvio dell'installazione del mac sempre errore di file system e utilitydisk non va avanti.

ho provato ad arrabbattarmi con dei comandi da consol trovati su internet ma nulla.

 

se qualcuno può aiutarmi :wallbash: 

Link to comment
Share on other sites

nessuno ha qualche idea? quando provo a formattare con utility disco qualsiasi opzione uso va in errore e dice che non c'è abbastanza spazio per l'opzione scelta. Se vado da Windows faccio quello che voglio ma da mac niente, è la seconda partizione di un HD da 1TB.

 

c'è qualche comando da consol che forza la formattazione? 

Link to comment
Share on other sites

devi prima cliccare su vista, mostra tutti i dischi

selezionare il disco e non la partizione e formattare in GUID e mac esteso journaled

presta attenzione perchè in caso perdi tutto il contenuto

è possibile che il disco sia mbr e non GPT (Guid)

e per osx serve guid

Link to comment
Share on other sites

ho scoperto il problema, la partizione journaled non può stare alla fine o a metà disco deve essere la prima partizione del disco.

sono riuscito a fare l'installazione ma al primo avvio buono non si apre, si riavvia in continuazione.

 

avviato in verbose allego l'immagine dell'errore.

WhatsApp Image 2018-07-05 at 23.18.01.jpeg

 

caratteristiche portatile:

Microprocessore
Intel® Core™ i7-7700HQ (frequenza base 2,8 GHz, fino a 3,8 GHz con tecnologia Intel® Turbo Boost, 6 MB di cache, 4 core)
Chipset
Intel® HM175
Memoria, standard
16 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 8 GB)
Scheda video
NVIDIA® GeForce® GTX 1050 (4 GB di GDDR5 dedicata)
Unità disco rigido
SATA da 1 TB (7200 rpm)
Display
Schermo FHD IPS antiriflesso con illuminazione posteriore a WLED e diagonale da 39,6 cm (15,6") (1920 x 1080)
Tastiera
Tastiera retroilluminata a isola di dimensioni standard con tastierino numerico
Dispositivo di puntamento
HP Imagepad con supporto gesti multi-touch
Connessione wireless
Combo Intel® 802.11b/g/n/ac (2x2) Wi-Fi® e Bluetooth® 4.2
Interfaccia di rete
LAN integrata 10/100/1000 GbE
Slot di espansione
1 lettore di schede di memoria multiformato SD
Porte esterne
1 USB 3.1 Type-C™ Gen 1 (trasferimento dati fino a 5 Gb/s, DP1.2, HP Sleep and Charge); 3 USB 3.1 Gen 1 (1 HP Sleep and Charge); 1 HDMI; 1 RJ-45; 1 combo cuffia/microfono
Edited by mipao
Link to comment
Share on other sites

A me pare strana questa cosa della partizione, se leggi in firma ho diversi hack tutti in multiboot tra diverse versioni di macOS e win, con partizioni ficcate in tutte le parti.

 

Riguardo all'errore sembra legato all'integrata, hai messo LILU e intelgraphicsfixup?

magari necessita del fake-id 0x12345678

se poi metti la EFI senza la cartella apple vediamo che si può fare ;)

è questo l'oggetto in questione?!

https://support.hp.com/it-it/document/c05867207

occorre disabilitare la dGPU ovvero la nvidia 1050, come base occorre spuntare nel config nv_disable

 

graphics -->ig-platform-id --> 0x591b0000

devices --> intel GFX --> 0x59168086

SMBIOS --> MacBookPro14,1

per le mie conoscenze questi dovrebbero essere i valori corretti, provali, poi comunque passa gengik per eventuali conferme o smentite ;)

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Ho fatto alcuni tentativi ma nulla, sempre stesso errore.

ma se disattiviamo Intel HD 630 integrata e facciamo partire con Nvidia è più complicato?

 

allego efi 

 

Grazie per l'aiuto

 

CLOVER.zip

10 hours ago, iCanaro said:

A me pare strana questa cosa della partizione, se leggi in firma ho diversi hack tutti in multiboot tra diverse versioni di macOS e win, con partizioni ficcate in tutte le parti.

 da quello che ho capito Jurnaled è proprio strano, se formatti tutto il disco con utility disco poi fai quello che vuoi ma se parti da un disco già partizionato e vuoi creare la partizione per mac allora devi spostare le altre partizioni in maniera che la partizione jurnaled sia all'inizio del disco. :(

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, mipao said:

Ho fatto alcuni tentativi ma nulla, sempre stesso errore.

ma se disattiviamo Intel HD 630 integrata e facciamo partire con Nvidia è più complicato?

 

Estrai le acpi premendo F4 nella gui di clover,attendi circa 20 secondi e poi avvia

Comprimi e posta la cartella origin

 

la nvdia non può funzionare

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, mipao said:

Grazie iCanaro :) è partito, riconosce Bluetooth e fotocamera. Niente WIFI e batteria.

 

gengik84 allego DSDT.aml

DSDT.aml

 

quelli sono dettagli post installazione ;) passa le acpi a gengik, pigia F4 nella GUI di clover e aspetta almeno 40 secondi

Link to comment
Share on other sites

Esegui Ioreg lo trovi nella mia firma , come dare info utili , poi salvi il report in Desktop , lo comprimi e lo alleghi 

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...