Jump to content

HP 15bs059nl problema dopo aggiornamento bios laptop


bluenote56
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno,

 

dopo i vari aiuti ricevuti sono mesi che il mio laptop funziona perfettamente con dual boot High Sierra 10.3.5 e Winzozz 10.

Come avevo già fatto precedentemente ho aggiornato il bios dell' HP ben consapevole di dover poi resettare la sicurezza e disabilitare TPM.

A parte il fatto che c'è voluto parecchio per farglielo accettare, adesso non riesco più a far vedere la partizione efi principale nelle opzioni di boot per cui devo per forza far partire dalla penna usb. Praticamente non mette l' hd Mac tra le opzioni di boot ma solo il windows manager o le efi ma sempre da penna usb.

Dove sto sbagliando?

Mi potete dare qualche indicazione? Grazie

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, gengik84 said:

ciao controlla le differenze tra la efi della usb e quella del disco anche riguardo ai driver64uefi

 

In quella della usb ci sono solo AptioMemoryFix.efi, HFSPlus.efi e NTFS.efi. Ma fino ad ora non c' è mai stato nessun problema.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, bluenote56 said:

 

In quella della usb ci sono solo AptioMemoryFix.efi, HFSPlus.efi e NTFS.efi. Ma fino ad ora non c' è mai stato nessun problema.

Beh comunque se la differenza è questa metti gli stessi driver nella efi del disco

versione di clover uguale per entrambe le efi?

 

il dsdt è estremamente legato al bios

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

probabilmente sono incapace.. ho resettato da bios a default, ho fatto il clear, ho disattivvato la protezione Intel, ho reinstallato Clover UEFI, ho fatto il boot da penna usb esterna , ho selezionato da opzioni Clover add to etc.. come sempre.

Risultato niente se vado nelle opzioni del bios non mi vede Clover efi nelle opzioni, se faccio f9 e scelgo fil efi mi vede la penna usb e il boot manager win.

Dove **** sto sbagliando.. mi sta cominciando la bestia di radere tutto al suolo...

Aiuto gradito.. andava benissimo prima dell' aggiornamento bios maledizione e visto che lo uso per lavorare e mi serve sia win che mac sto un pò stranito. Scusate.

 

 

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, gengik84 said:

Ciao prova facendo remove..poi riavvia e fai nuovamente add clover boot options for all entries

 

Innanzitutto grazie come al solito per l' aiuto.

Nel frattempo mi si è incasinato tutto ho riformattato l' hd ho provato a fare una installazione pulita e prendere dal backup ma ha dato problemi. Per farla breve ho riaggiornato tutto e copiato dal disco Time Machine quello che mi serviva. Rispetto all' installazione fatta a suo tempo con la tua cartella Clover ho perso il controllo della luminosità, ma soprattutto con firmware F40 non riesco assolutamente a fargli vedere la partizione Efi come prima. Ho fatto anche remove e rimesso add clover for all entries. Mi vede solo il windows manager e la efi da penna esterna. Non riesco proprio a capire dove sbaglio. Se potessi darmi un aiuto sia per ripristinare il controllo brightness sia per capire se magari sbaglio un settaggio anche se effettivamente non è una cosa complessa e l' ho già fatta varie volte prima con successo.

 

Grazie

 

 

20180630_082755.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...