Jump to content
InsanelyMac Forum

bluenote56

Members
  • Content count

    202
  • Joined

  • Last visited

About bluenote56

  • Rank
    InsanelyMac Geek

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    ROME ITALY
  • Interests
    Music, movies, books, hi-end hi fi, computers, electronics.

Recent Profile Visitors

6,007 profile views
  1. bluenote56

    HP 15bs059nl High Sierra

    NOTA: volevo solo informare che per quanto riguarda il wifi ho preso un Edimax AC 1200 dual band MU MIMO tramite Amazon e va che è un piacere. Solo il software in dotazione sul cd non va benissimo è ho scaricato quello della TP Link per il Nano V2. Praticamente mi collego a 5 GHz am 600 Mbit/s. Se può essere utile.
  2. bluenote56

    HP 15bs059nl High Sierra

    ok procedo con backup time machine
  3. bluenote56

    HP 15bs059nl High Sierra

    Gengik84 scusa se rompo ma adesso improvvisamente dopo aver spento tutto regolarmente è sparita la partizione principale. Ho avviato da Recovery e fatto partire sos. Parte la riparazione e poi si blocca con la solita orrenda rotella multicolore. Allora ho avviato dalla chiavetta di installazione e purtroppo il risultato è lo stesso. Si blocca su questa schermata. Che diavolo posso fare per riparare? Il pensiero di dover reinstallare tutto è agghiacciante. Attendo speranzoso un consiglio. Grazie. edit: come al solito il problema dell'upload non è risolto mi da errore. Quindi scrivo: dice il record del file ha un contrassegno catena hard link (= id 1523700)
  4. bluenote56

    Apple released macOS 10.13.4 Update

    I have 0x5916 and it shows twice in System Profile too but no other issues at least for now. Same kexts you have.
  5. bluenote56

    HP 15bs059nl High Sierra

    Yes ho risolto usando add to all entries da Clover e con molta fatica facendolo accettare nelle opzioni del boot nel bios. Adesso parte da clover. Dettaglio ho dovuto abilitare anche legacy e disattivare tpm altrimenti niente. e andiamo. adesso vediamo se questo hp mi rompe ancora
  6. bluenote56

    HP 15bs059nl High Sierra

    E' sorto un piccolo problema solo relativo a win. Visto che avevo un backup ho reinstallato ed ovviamente l'installer ha messo la cartella Microsoft nella efi. Peccato che da bios non mi faccia scegliere tra windows boot manager e clover tra le opzioni relative del boot. Per farlo devo spingere f9 al boot e poi scegliere/ efi/ clover/ ecc-- tutte le volte altrimenti parte direttamente da win. Una bella palla. Anche stavolta sto facendo qualche scemenza?
  7. Grazie per il prezioso aiuto ad un assoluto neofita di Clover. You made my day.

  8. bluenote56

    HP 15bs059nl High Sierra

    si tutto ok.. sinceramente non so come avrei fatto senza aiuto. Ora tranne accidenti imprevisti sembra una macchina perfetta. Devo provare la velocità delle usb ma sinceramente me ne frega poco se non dovessero andare a 2000. Io uso il laptop per piacere e per lavoro .. con calma vedrò di sistemare la parte win solo perchè "devo" usare certi programmi ma sono felice come un ragazzino. Ho sempre usato Enoch e con Clover mi muovo come un elefante in una cristalleria. Davvero ancora una volta thank you. Ti aggiornerò su tutto comunque. Grande successo. Spesa per il laptop in offerta sotto i 600 euro nuovo compresa estensione garanzia 3 anni. Che voglio di più dalla vita? Una lucana (possibilmente carina). Scherzi a parte va benissimo.
  9. bluenote56

    HP 15bs059nl High Sierra

    Per il momento è fantastico. Apparso il controllo su Monitor, bella definizione. Sostituito audio e fatto tutto quello che hai consigliato. Ecco il file. Sarà l'entusiasmo ma sembra che vada meglio. MacBook Pro di HARRY.zip
  10. bluenote56

    HP 15bs059nl High Sierra

    fatto origin.zip
  11. bluenote56

    HP 15bs059nl High Sierra

    Visto che è Intel combo bluetooth/wifi credo proprio non sia compatibile. Hack Info mi ha dato errore, spero vada bene lo stesso. Dato che non riesco da tempo a fare upload diretto causa errore -200, presumo per il restyling del sito, posto anche un link con tutto tramite runme se fosse necessario. Per l'audio credo sia 292 l'ALC sulla scheda info dell' HP non c'è una specifica. Dopo aver ottimizzato High Sierra mi vedo la guida come dici per installazione win. Non so che dire a parte grazie. L'EFI non la posso caricare zippata è 36 mega. http://www109.zippyshare.com/v/gnFZ7VuX/file.html MacBook Pro di HARRY.zip HackInfo_Report.zip Schermata 2018-03-25 alle 09.50.53.zip Schermata 2018-03-25 alle 09.51.01.zip
  12. Hi I could eventually succeed in getting Clover to work. I had to erase the EFi partition of the HD including Microsoft folder. This means I can't boot the win partition for now. I copied the Clover folder from USB and bang! it works now. I just would like to know if you could check my build and maybe fix my dsdt to get the best results. Actually everyting seems to work but brightness, buttons work but nothing changes. Thank you http://www109.zippyshare.com/v/gnFZ7VuX/file.html EDIT: I could tune everything thanks to gengik84 from Italian section but I would like to thank you MaLd0n for your precious help from the beginning
  13. bluenote56

    HP 15bs059nl High Sierra

    Evvai.. ho seguito il tuo consiglio e adesso funziona. Unica cosa ho dovuto cancellare anche la cartella Microsoft che era nella EFI e adesso ho perso almeno momentaneamente la possibilità di far partire la partizione Winzozz. Magari poi un consiglio su come recuperare o installare nuovamente senza rovinare il boot High Sierra sarebbe graditissimo. Ora quindi funziona credo tutto tranne ovviamente: scheda Radeon, bluetooth wifi originali. Devo ottimizzare il controllo luminosità perchè malgrado l' AppleBacklightInjector.kext e NativeDisplayBrightness App i tasti funzionano ma non succede niente. Per l'audio ho usato Pandora e Mirone ma è bassissimo. Mi piacerebbe magari sapere se la dsdt ha errori ed ottimizzarla se fosse possibile. Per il momento davvero grazie.
  14. bluenote56

    HP 15bs059nl High Sierra

    E' quello che ho fatto... stanotte proverò ad installare ex novo dopo aver fatto un back up Time machine.. voglio capire che cosa impedisce di installare Clover correttamente. Solo per curiosità il fatto che l' hd abbia quelle caratteristiche (4096 byte sectors) non has nulla a che vedere con l' errore boot0?
  15. bluenote56

    HP 15bs059nl High Sierra

    Grazie innanzitutto per l'aiuto. Poi.. devo dire che mi sento un pò incapace. Ho provato ad installare piu' volte Clover esattamente con il settaggio solo uefi e non mi installa nulla nella partizione efi ma direttamente sull' hd. ??? Ho provato anche a fare l' installazione legacy con boot0ss e se provo mi da errore boot0ss....vorrei solo evitare di reinstallare tutto da capo anche perchè mi sembra illogico. Sto sbagliando qualcosa io altrimenti dovrebbe funzionare. Ti allego una slide di quello che succede dopo l'ennesima installazione solo uefi.
×