Jump to content

[risolto]IOConsoleUsers: gIOScreenLockState 3, hs 0, bs 0, now 0, sm 0x0

40 posts in this topic

Recommended Posts

Ho problemi ad installare HS sul mio nuovo PC

La mobo è una Asus Prime B250-Pro, CPU i5-7600, 16gb ddr4 2400, SSD Kingston uv400 da 240gb e VGA MSI Nvidia 610 da 2gb

Ho usato il metodo MacPwn, dato che è l'unico che mi ha permesso il boot dell'installazione

Formatto il disco (provato sia apf che hs+), e senza problemi fa la copia dell'installazione (ovviamente senza accelerazione hardware)

Dopo aver riavviato dopo la copia, riparto da USB e continua l'installazione, dove però non compare la freccia del mouse

Al riavvio, nuovamente boot da USB, ma nel caricamento verbose mi da sempre IOConsoleUsers: gIOScreenLockState 3, hs 0, bs 0, now 0, sm 0x0

Spengo e lo avvio in safe mode, dove mi carica e fa configurare l'account utente

Una volta fatto tutto però non ho nessuna possibilità di installare clover

Qualche aiuto per favore?

Ammetto di essere una sega colossale con i configurazione.plist o dsdt

dsdt

Mi inchino alla vostra sapienza

Edited by 19Vincenzo85
1 hour ago, gengik84 said:

Ciao.. la gt 610 è problematica già da sierra

Comunque se provi con quella devi impostare inject nvidia sul config, aggiungere come kext Lilu e nvidiagraphicFixUP

Grazie per la risposta

In realtà ho già provato così, ma nulla

Se dopo hai pazienza ti posto il config e la lista dei kext di clover così li vedi

Grazie per la risposta

3 hours ago, gengik84 said:

posta direttamente la cartella clover

Forse comunque ti conviene usare l'integrata..

ti do direttamente i link a dropbox o drive dato che ho problemi nell'allegare la cartella zippata (sono uno molto fortunato)

https://www.dropbox.com/s/nw2stwnt6fmy47m/CLOVER.zip?dl=0

https://drive.google.com/file/d/11S717Q6kSdszkxBHuHaWmshnwqHcixR_/view?usp=sharing

18 hours ago, Baio77 said:

A questa cartella Clover mancano dei file e il configplist non  corretto , hai creato la USB con la guida in firma? le kext le hai messe tu in other?

Stasera riproverò a creare la USB

Sto valutando l'acquisto di una nuova scheda video

Qualche consiglio consiglio economico e compatibile con HS?

Come sempre ti ringrazio per il supporto

X la VGA che Budget hai + o - ???

Facciamo il punto della situazione :
La VGA a cosa ti serve??
X guardare video in HD 1080P ti basta la integrata 
X risoluzioni video 4K e\o x giocare con PC devi andare su discreta .....
Basta tu ci dici a cosa ti serve il PC in questione ...

Edited by Baio77
1 minute ago, gengik84 said:

Dipende anche dal tuo budget

oppure potresti usare l'integrata, anche se non so se hai bisogno di una video dedicata

L'integrata sembra avere lo stesso problema o comunque non supportata nativamente, proverò

2 minutes ago, Baio77 said:

X la VGA che Budget hai + o - ???

Tirato tirato non vorrei arrivare a 150€

Preferirei avere sempre una dedicata con almeno 2gb

Aspetta a trarre conclusioni , Gengik ha poteri in campo x fare andare la tua VGA integrata , prima di arrivare a conclusioni affrettate , installa MacOS sul tuo PC , poi hai tempo x fare qualsiasi cosa ....
Puoi installare VGA discreta in secondo momento senza dover stravolgere nulla ....
Con quella cifra puoi comprare RX560 4G , aspettando l'occasione giusta ovvio ..... 
Da 10.13.4 sara nativa 

Edited by Baio77
8 minutes ago, 19Vincenzo85 said:

L'integrata sembra avere lo stesso problema o comunque non supportata nativamente, proverò

La grafica integra funziona con le giuste impostazioni sul config e un kext

3 hours ago, gengik84 said:

Comunque in entrambi casi usa Installer ufficiali ...  cestina le distribuzioni.

3 hours ago, Baio77 said:

Aspetta a trarre conclusioni , Gengik ha poteri in campo x fare andare la tua VGA integrata , prima di arrivare a conclusioni affrettate , installa MacOS sul tuo PC , poi hai tempo x fare qualsiasi cosa ....
Puoi installare VGA discreta in secondo momento senza dover stravolgere nulla ....
Con quella cifra puoi comprare RX560 4G , aspettando l'occasione giusta ovvio ..... 
Da 10.13.4 sara nativa 

ho quotato gli ultimi messaggi non per rispondere, ma per ringraziarvi della pazienza che avete per rispondermi

proprio ora sto ricreando la penna con la guida in firma di Genkik

vi farò sapere

ancora grazie mille....incrocio le dita

• Like 1
  • 3 weeks later...
On 28/3/2018 at 6:10 PM, Baio77 said:

Da 10.13.4 sara nativa 

On 28/3/2018 at 6:39 PM, gengik84 said:

Comunque in entrambi casi usa Installer ufficiali ...  cestina le distribuzioni.

è da un po che non vi do aggiornamenti

finalmente sono riuscito a installare il tutto, anche se non ho la possibilità di aggiornare resto fermo alla 10.13

al momento uso la integrata intel hd630, anche se onestamente non lavora molto bene

non funziona su vga, soltanto dvi o hdmi, oltre a piccoli freeze grafici

sto valutando l'acquisto o di una 1050ti o rx560

ho comprato tekken 7 per windows e onestamente va un po una schifezza, sempre graficamente parlando

55 minutes ago, fasullo said:

La vga non andrà MAI. Su OSX dei usare SOLO HDMI o DVI.

Se non vuoi aver problemi di configurazione, prendi la RX560.

Se vuoi giocare, usa WInzozzo. E' l'unica cosa che sa fare bene.

Perfetto...sto per tradire la mia fedeltà a Nvidia

Ora la cosa che mi resta da capire è perché non mi installa gli aggiornamenti

Ho provato sia con la combo 10.13.4, dallo store o aggiornamenti progressivi dalla 10.13.2

Parte l'aggiornamento prima del riavvio...poi niente più

Dovrei solo provare a scaricare installa High Sierra dallo store

1 hour ago, 19Vincenzo85 said:

Perfetto...sto per tradire la mia fedeltà a Nvidia

Ora la cosa che mi resta da capire è perché non mi installa gli aggiornamenti

Ho provato sia con la combo 10.13.4, dallo store o aggiornamenti progressivi dalla 10.13.2

Parte l'aggiornamento prima del riavvio...poi niente più

Dovrei solo provare a scaricare installa High Sierra dallo store

Anche io ero della tua opinione , ma valuto il passaggio ad Ati da tempo 

Edited by Baio77
1 hour ago, Baio77 said:

Anche io ero della tua opinione , ma valuto il passaggio ad Ati da tempo 

Domani arriverà la Sapphire RX560 4Gb

Terrò aggiornati se la cosa può interessare

Ma sono obbligato a usare lilu e i kext fix 

Oppure se riesco a aggiornare alla 10.13.4 non servono?

On 18/4/2018 at 6:32 PM, Baio77 said:

in teoria dovrebbe funzionare senza alcuna Kext da 10.13.4 , lilu.kext ti serve comunque x l'audio ....

sarebbe dovuto partire tranquillamente, sia con che senza lilu e whatever(o come si scrive XD)

ma nel momento del caricamento resta lo schermo nero
qualche consiglio?

nel config.plist ho inject ati true

Edited by 19Vincenzo85
2 hours ago, iCanaro said:

Per il momento usa whatevergreen, poi fai un ioreg così se te lo vede gengik ti può creare l'SSDT in modo che la 560 ti funzioni nativamente

piccolo aggiornamento

sia con che senza inject e whatevergreen funziona, ma solo con hdmi

il dvi invece non ne vuole sapere, o resta nero o disturbato (immagine allegata)

ho provato sia con adattatore dvi/vga che cavo dvi/hdmi in entrambi i casi non funziona, quando prima usavo la integrata hd630 funzionava benissimo

non posso usare hdmi fisso perchè uso un televisore come monitor, e mi sballa tutti i colori, che sono troppo saturi oltre che avere un'immagine non definita e sgranata

allego link dropbox con immagine di quando collego in dvi, clover e i file estratti con ioreg e dcpi

https://www.dropbox.com/sh/1kuqbcdxblopk9e/AADDrLtXUKmQrxugdAGK_SM9a?dl=0

Edited by 19Vincenzo85
  • Create New...