Jump to content

Aiuto installazione su Acer Aspire A315-51-39NO


Angeloo95
 Share

59 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ho appena creato la chiavetta per l'installazione di Mac Os High Sierra seguendo passo dopo passo la procedura creata da gengik84, arrivando al menù di boot di clover e cliccando sulla chiavetta dell'installazione mi appare una schermata nera con su scritto quello che vi mostro in foto che mi vieta di proseguire l'installazione. Vi allego anche le immagini di configurazione del bios. Spero qualcuno possa darmi una mano:)

 

Il notebook ha le seguenti caratteristiche:
Processore
Intel® Core ™ i3-7100U
2,4 GHz; Dual core
Memoria DDR4 8 GB 
SSD 250 GB
Schermo 15.6" Risoluzione HD (1366 x 768)
Grafica Intel® HD Graphics 620
Connettività 802.11ac wireless LAN
LAN Gigabit
640 x 480 webcam

post-2272651-0-54380600-1520031220_thumb.jpg

post-2272651-0-71183500-1520031232_thumb.jpg

post-2272651-0-31105700-1520031250_thumb.jpg

post-2272651-0-92788900-1520031264_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao...sostituisci e riprova 

provo e ti faccio sapere

Edit: la chiavetta dopo la sostituzione non viene più riconosciuta nel bios

Edit2: Chiavetta riconosciuta e schermata raggiunta dopo aver eliminato la cartella Clover e sostituendola con la nuova

provato a formattare con utilty disco in Mac OS esteso e mi dice che impossibile inizializzare il disco ed è impossibile eseguire l'installazione

Link to comment
Share on other sites

devi cliccare in alto, su vista e poi mostra tutti i dischi...a quel punto lo selezioni e lo formatti...

Procedimento descritto nella mia guida...

Si, scusami per la svista :)

Installazione riuscita perfettamente solo che l'installazione è avvenuta in un unica fase, visto che ho creato la chiavetta nel metodo 2. Ora come faccio a far funzionare la scheda grafica integrata? No riesco nemmeno ad accedere a interno nemmeno con il cavo ethernet

Link to comment
Share on other sites

Ma ti sei messo a fare un'hackintosh senza la minima cognizione?

 

per la prima cosa che ti ha messo gengik, devi usare clover configurator

http://mackie100projects.altervista.org/apps/cloverconf/10.10/CCV.zip

 

per la seconda, apri il terminale e copi&incolli i comandi che ti ha messo

 

poi con calma e tanta pazienza si sitema tutto o quasi ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma ti sei messo a fare un'hackintosh senza la minima cognizione?

 

per la prima cosa che ti ha messo gengik, devi usare clover configurator

http://mackie100projects.altervista.org/apps/cloverconf/10.10/CCV.zip

 

per la seconda, apri il terminale e copi&incolli i comandi che ti ha messo

 

poi con calma e tanta pazienza si sitema tutto o quasi ;)

 

No ho letto la guida diverse volte e che a volte ho paura di fare qualche danno  ;) il mio dubbio era che se questa volta Clover Configurator devo installarlo sull'hackintosh direttamente  :lol:  piccoli dubbi  ^_^

Link to comment
Share on other sites

Ho la vaga impressione ma correggimi se sbaglio, che stai facendo confusione tra clover e clover configurator che sono 2 cose diverse :) ma dovrebbe essere abbastanza chiaro che sono; clover è il boot manager e clover configurator è quello che ti permette di montare la EFI nascosta, settare parametri nel config.plis e aggiungere/rimuovere drivers in 64 e uefi64

Link to comment
Share on other sites

Ho la vaga impressione ma correggimi se sbaglio, che stai facendo confusione tra clover e clover configurator che sono 2 cose diverse :) ma dovrebbe essere abbastanza chiaro che sono; clover è il boot manager e clover configurator è quello che ti permette di montare la EFI nascosta, settare parametri nel config.plis e aggiungere/rimuovere drivers in 64 e uefi64

Scusami hai ragione sto facendo molta confusione, abbi un po di pazienza nel cercare di aiutarmi per favore. Allora visto che la guida finiva al momento del termine dell'installazione, ho preso i file Clover Configurator, la cartella creata da gengik cioè Clover, la cartella Clover v2 scaricata all'inizio pagina della guida. ho installato nella memoria ssd il file che ho usato per creare la chiavetta e lo installato, dopo di che ho montato la cartella efi con Clover Configuration e ho sostituito la cartella Clover con quella di gengik, dopo ho seguito la procedura di gengik ma la scheda grafica integrata non funziona ancora. Sicuramente avrò fatto un bel po di confusione.

Link to comment
Share on other sites

@Angeloo95 Tranquillo, è come per i bimbi... prima si va a gattoni, poi ci si mette in piedi, si fanno tanti schianti poi piano piano si impara a camminare :);) quindi ti ci vorrà pazienza e applicazione

Link to comment
Share on other sites

modifica il config, sezione graphics, su ig-platform-id sostituisci con 0x591b0000

Solito comando sul terminale e riavvia...

 

Poi alla gui di clover premi F4 attendi una 20ina di secondi e poi avvia, comprimi e posta la efi

Link to comment
Share on other sites

modifica il config, sezione graphics, su ig-platform-id sostituisci con 0x591b0000

Solito comando sul terminale e riavvia...

 

Poi alla gui di clover premi F4 attendi una 20ina di secondi e poi avvia, comprimi e posta la efi

premendo f4 nella gui di Clover non appare nulla

Link to comment
Share on other sites

E chi ha detto che deve comparire qualcosa :D però qualcosa è avvenuto, dentro la EFI in patched/origin questa si è riempita ora comprimi la EFI togliendo prima la cartella apple e uppala che gengik stà preparando il pentolone con la pozione magica :D;)

Link to comment
Share on other sites

La cartella origin è vuota, quindi hai cappellato :D riavvia quando compare la grafica di clover ti fermi li e pigi F4 poi conti sino a 60 ed avvia; infine verifica che la cartella origin sia piena di file

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...