Jump to content
71 posts in this topic

Recommended Posts

Boot install “nome disco “ non ci sta!

Con la voce install ho solo

“ boot macOS Install Prenooter from Preboot”... “boot install <nome disco > “ c’era al primo riavvio dopo il download dell aggiornamento! Adesso ci stanno solo quelle delle tre foto! Il problema che quelle che danno panic è impossibile fare una foto xke alla fine del panic ( molto veloce) c’è un reboot che riporta alla GUI di Clover. Posso descriverlo: all inizio parte come un normale avvio , poi le scritte bianche si accorciano tutte sulla sinistra del monitor ed è li che fa reboot! E non riesco a fare le foto. Potrei filmarlo ed estrapolare dei fermo immagine !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Veramente ho aggiornato all ultima versione la 1.2.1 .. raga o sbaglio io a trovare la versione o non saprei! Io L ho scaricato da gibuth e copiato la versione release non la debug!

Clover ti sta caricando una versione precedente. Significa che o hai Lilu nella kextcache o Clover lo sta caricando dalle altre cartelle 10.xx nella EFI. Nel primo caso, devi disinstallarlo, ricostruire la cache (e dire chi ti ha consigliato di metterlo lì :hysterical: ). Nel secondo, ti basta toglierlo dalle altre cartelle.

L ho copiato nella sottocattella Clover/kekt/10.13 ovviamente

Giusto così, ma magari è anche presente da altre parti. Normalmente andrebbe messo solo in 10.13, ma senza vedere la EFI e il contenuto di L/E e S/L/E è difficile dire di più.

Allora è solo in 10.13! dimmi dove altro devo sniffare!! cioè come entrare in L/E e S/L/E. ovviamente sto accedendo alla efi di sierra da el capitan che mi si avvia. Elcapitan non vede il disco sierra xke non ha il driver hpfs, ma vedo la sua eri con est mounter

Ora tarda = tanti svarioni.

Scrivi

ls /Volumes/nome_disco/System/Library/Extensions | grep -i lil
ls /Volumes/nome_disco/Library/Extensions | grep -i lil

al posto di nome_disco metti il nome della partizione. Tipo macHD. Se contiene spazi, usa le virgolette. Per esempio sul mio pc:

ls /Volumes/"Macintosh HD"/System/Library/Extensions/ | grep -i lil

Lilu è in S/L/E e probabilente è quel 1.1.7 che ti causa il KP.

rm -r /Volumes/OSxSierra/System/Library/Extensions/Lilu.kext
touch /Volumes/OSxSierra/System/Library/Extensions
kextcache -u /Volumes/OSxSierra

NON installarlo mai più nella root. Spero ti sia bastata questa lezione... :D

Grande foskvs !!!!

È ripartito!! E risulta aggiornato a 10.13.2:

27cbdb011ff6e810697cd52f459149d9.jpg

Tengo a precisare che lilu.kekt io L ho messo solo in 10.13! Non so come abbia fatto ad andare in altri posti!

Come faccio a nascondere le due voci di preboot alla GUI di Clover?

• Create New...