Jump to content

Asus K52JR con ATI 5450


ngerbino
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

innanzi tutto desidero augurare Buone Feste a tutti.

 

Ho installato High Sierra sul notebook in topic, per ora su hdd esterno. Il grosso del sistema, per così dire, sembra funzionare bene ma non ho ancora verificato tutto quanto. Le cose che non vanno sono l'accelerazione grafica (non ho mai avuto per le mani un laptop con AMD/ATI), la gestione della batteria e lo spegnimento (si riavvia, però, normalmente). La ethernet è una Jmicron 250 Gigabit che a quanto sembra non è supportata ma esiste uno "pseudokext" che ne permette il rilevamento e quindi viene registrata regolarmente come en0, consentendo l'accesso ai servizi Apple. Il wifi va bene (AR9285) così come il BT (AR3011).

 

Inoltre, ho provato a far funzionare nativamente l'audio (CX20671, DPCI Manager lo vede come CX20585) ma non ci sono riuscito sia con sistema Mirone che con Lilu+AppleALC (layout 3). Comunque funziona bene con VoodooHDA 2.8.9, anche il microfono.

 

Al solito mi rivolgo a voi per l'ennesimo aiuto che spero vorrete ancora darmi.

Allego la cartella CLOVER con ssdt e ioreg.

Grazie sempre.

 

Asus_K52JR_ioreg.zip

CLOVER_K52JR_SSDT.zip

Link to comment
Share on other sites

Ecco.

Spero di aver fatto correttamente stavolta.

Aggiungo due cose:

 

- abilitando Load VBios e Patch VBios, senza aggiungere altro (che non so come si fa), carica la corretta risoluzione (anche del menu di Clover), ma, ovviamente, senza alcuna accelerazione.

 

- sto notando che IOath3kfrmwr.kext da errore al boot adesso e quindi il BT non funziona. Fino a ieri si. Infatti usavo un mouse BT perfettamente. Il Kext è installato in SLE.

Grazie.

origin.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

innanzi tutto desidero augurare Buone Feste a tutti.