Jump to content

Configurazione assemblato mini-ITX


FrancisMak
 Share

101 posts in this topic

Recommended Posts

La qualità purtroppo si paga. Se il budget è limitato, IMHO ti conviene un fullHD.

 

Ormai anche gli orologi sono 4K per me se li possono tenere sia i monitor sia i tv sia cellulari sia gli orologi. Basta comprimere da una parte e raddoppiare dall'altra in fondo. Per il tempo che perdono e spendono per scoprire l'acqua calda ci prendono anche in giro oltre che i soldi. Tutte cose che si leggevano, ed esistevano a costi elevati, su riviste specializzate nel 1991. Come la storia del contrasto. Sei non conosci l'interazione tra le regolazioni ill contrasto da 1:1 miliardo  non lo vedi neanche se paghi stesso discorso per HD e 4K.

Perche' hanno inventata sta buffonata del contrasto? Perché il 99,9 degli utilizzatori non conosce l'esatta impaostazione di luminosità' 

 

Conta che probabilmente farei fatica a trovare le differenze tra il mio 21" fullHD e l'LG Ultrafine. Mai messo mano a nessuna regolazione di contrasto, profili colori, ...

So però di utenti (ne conosco personalmente alcuni) che sul monitor sono intransigenti. In tal caso possono essere soldi ben spesi.

Poi c'è da dire che viviamo nel paese in cui la maggior parte dei contenuti "free" non è nemmeno in fullHD, quindi a meno di esigenze specifiche non vedo il senso di cercare risoluzioni assurde.

 

Ragazzi quanta verità in queste parole , anche io ho poca conoscenza in ciò , ma spesso le impostazioni standard dei TV fanno Ca...e , colori spiccati che SNATURANO l'immagine e qui è dove intervengo io , ma bisognerebbe saperne di più questo è ovvio , mi sembra intuire da vari Post letti qua e la che x Audio e Video Cavallo 6 un portento  ^_^ , sbaglio???

Senza sminuire altre doti naturalmente  :yes:

Link to comment
Share on other sites

Ho solo studiato sin da quando avevo 15 anni per conto mio. Del resto vanto il numero più basso di richieste d'aiuto in questo forum grazie a questo, sono sicuro che pochi mi battono. Ogni giorno imparo qualcosa anche dopo 1500 concerti e 300 soundchecks.

Abbiamo avuto già altri confronti ed ho notato sempre un livello tecnico molto alto in ciò che scrivi , NON credo che le richieste di aiuto a cui si collabora contino per determinare le capacita di un utente ...........

Al contrario conta ciò che viene lasciato scritto ...........

E TU COSE BANALI non le scrivi mai .......

Anzi sempre problemi complessi e SINGOLARITA , come nel caso dell' SSD di pochi giorni fa ......

Personalmente mi piace leggere e seguire li sviluppi di certe stranezze  ;) .....

A me fa piacere leggerti  :thumbsup_anim:.....

 

Anche in questa discussione dove dici i REAR NON devono suonare al livello dei Front , sai quante volte o visto ciò??? infinite volte o ancora peggio vedi mettono installate in front tutte le casse ,credendo suonano meglio , baaaaaaaaaaaaaa  ;)

Link to comment
Share on other sites

 

Se i produttori di schede madri smettono di produrre dispositivi con infinito numero di ingressi uscite diventerà' facilissimo fare un Hack e costerà un terzo. La limitazione dipende dai troppi Irq richiesti, ps2 x 2, almeno 8 connettori audio, per non parlare di parallela, 8 usb inutili soprattutto se 2.0 ed altro. Tutte rotture e basta. Schede con minimo indispensabile ad un terzo del costo ed adattatori idem. 20Ghz di processore con 20 core con indirizzamento insufficiente, perche da dividersi col resto, non serve a nulla e per la Ram lo stesso.

 

Sarebbe facile e bello STANDARDIZZARE tutto , ma lo sai benissimo che NON è possibile ciò , la società , il mondo in cui viviamo è troppo VISCIDO ....

xche questi forum sono diventati la mia passione????Xche qui è tutto uno scambio di dati e NON c'è prezzo da pagare x apprendere , questi forum vanno CONTROCORRENTE , una sorta di ritorno al passato x come la vedo , qui i valori che DOVREBBERO contare , quelli oggi si sono persi , si percepiscono immediatamente , qui si respira aria SANA :thumbsup_anim:

 

AGGIUNGO:

Te mi dovresti spiegare xche 1 PC normale costa 500 euro e lo stesso (come caratteristiche)PC Apple 3 volte tanto , Ok la finitura di certo superiore , ma i componenti HW son quelli NON c'è cavoli da fare........

Se poi mi dici paghi l'OS allora un'altra cosa ...

se poi dilaghiamo in altri ambiti allora ciao...

sto mondo è tutt1magnamagna  :drool:  

Link to comment
Share on other sites

http://www.crit.rai.it/eletel/2005-1/51-3.pdf

 

nel 1992 la vidi a Milano la HDTV della NHK nonché' il 3d che qui non e' citato. Ebbi un battibecco col rappresentante HDTV di Panasonic Italia (presentava la 1250 linee) perche quella europea faceva schifo al suo confronto.

Pensa solo alle prese spine per l'alimentazione, Schuko, svizzera, francese italiana, tedesca americana inglese australiana giapponese, tutte utilizzate.

Ripeto  ;) , MAI BANALE , bel link , lo spulcio tutto , NON sono informatissimo , di sicuro mi arricchisce .....

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi, arrivati tutti i componenti mi manca solo la mobo

domanda ignorante ...... sono andato su app store scaricato sierra ok ...... sempre da el capitan

vado a scaricare high sierra e mi scarica solo l'app di lancio da 19 mb e qualcosa riprovo piu'

volte ma non mi fa scaricare il pacchetto completo come mai?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi date un'occhiata alla combinazione?

 

- Asrock H270M-ITX\ac

- Intel Core i5-7500 (presumo sia Kabylake)

- SSD 275GB 2,5" Crucial MX300 SATAIII

- RAM DDR4 8GB PC 2133 CL15 Crucial CT8G4DFS8213

- Case SPIRIT Mini ITX - 130W PSU, Card Reader, 2xUSB3, Vesa

 

potrebbero esserci intoppi????

Scusate ma l'alimentatore non è troppo modesto come potenza? anch'io sto optando per un mini itx e vorrei inserire anche una discreta scheda video mini, dite che 350w vanno bene? che modello mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

per metterci una scheda video occhio al case ...... 350W sono spropositati a mio vedere a meno che nn debba essere un mini-itx da formula 1  :hysterical:

 

comunque tutti i componenti arrivati ....... ora la bestia nera incominciare a vedere i giusti kext per clover cioe' iniziare a preparare tutto ..... sto ooptando

 

per un dual boot con win10 anche se ormai sono un3-4 annetti che ho mollato spero sia risolto il sovrascrivere di win10 su clover per gli aggiornamenti

Link to comment
Share on other sites

Cavolo ..... quelle poche prove (aggiornamenti WIn10) puntualmente sovrascriveva il file di boot credo sia ancora cosi' .......... mi sembra win8 non lo faccio se non erro .... qualcuno sa sta cosa? ...... c'è un DPCI manager aggiornato? quello che ho sono passati 3-4 annetti era molto comodo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il problema è stato risolto, anzi aggirato, grazie all'ingegno di Netgear. Cerca nelle guide " dual boot tematiche di avvio" che è tutto spiegato. Avevo abbandonato anch'io il dual boot con windows per gli stessi motivi, ma ora clover non perde un colpo, aggiornamenti o non aggiornamenti di windows. Però bisogna settarlo a dovere.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ringrazio per i buonissimi consigli ...... ora dopo tanti giorni di prove chiedo aiutino per l'hardware in segnatura ....... come da allegati con high sierra 10.3.3 sembra funzioni a dovere ma con le usb me le legge tutte 3.0 (la mb ha 2 - 3.1 front. 2 - 2.0 mouse e tast. e 6 - 3.1 retro) niente sleep con grafica hd630 lo spegnimento funziona ma è lentuccio. In verde sono i kext che carica e in rosso quelli che non ne vuole sapere proprio anche con kexsforcetoload di clover. Ho provato anche col dsdt ma non ci sono patch o per lo meno non ne ho trovate. Qualcuno con l'occhio buono mi ci da' un'occhiata generale? grazie.

 

intel hd 630.png

PCI.png

SATA.png

USB.png

config.plist

AppleALC.kext

AppleLPCInjector.kext

FakeSMC.kext

IntelGraphicsFixup.kext

IntelMausiEthernet.kext

Lilu.kext

SATA-200-series-unsupported.kext

XHCI-200-series-injector.kext

Shiki.kext

USBInjectAll.kext

Edited by FrancisMak
Link to comment
Share on other sites

Ciao  Skylake ha solo bus 3.0... gestisce tutto lui a differenza di serie precedenti

la foto di PCI è del tutto normale, nel caso sarebbe solo estetica e comunque nei veri mac è vuota o al massimo ha 1 2 voci..

Non riesco a scaricare ioreg ...

Link to comment
Share on other sites

No scusa non avevo visto bus 3.0 pensavo parlassi di usb 3.0 ..... cmq per la PCI dici che va bene cosi'? e per le usb non si possono correggere?

comunque aspetto un po' magari riprovo ad allegare lo ioreg

Edited by FrancisMak
Link to comment
Share on other sites

se intendi il tipo di visualizzazione delle usb 3, quello non è un problema

se ti riferisci al fatto di alcune usb non funzionanti allora questo è un altro discorso

PCI è del tutto normale che sia così...si può fare iniezioni ma di fatto vedere info in PCI è solo estetica

Link to comment
Share on other sites

Cancella intanto questi kext:

AppleLPCInjector.kext

SATA-200-series-unsupported.kext

Che non ti servono...

Elimina anche il seguente, riavvia e controlla se le usb funzionano ugualmente

USBInjectAll.kext

imposta sul config il corretto smbios ossia iMac 18.2

Link to comment
Share on other sites

il corretto smbios è quello ed è importante..nel caso prova ad aggiungere sul config KernelPM

Per le usb prova ad aggiungere la patch per port limit e controlla del BT

se non andasse allora rimuovi la patch e tieni usbinjectall

Link to comment
Share on other sites

Posto ioreg con usbinjectall e appena aggiornato a 10.13.4 da App store (brutta storia mi sono reso conto che nell'avvio hanno aggiunto qualcosa si prende 7/8 secondi in piu' e iTunes si chiude proprio IMessage ICluod e simili non funzionano piu') qualcuno ha aggiornato da store ed ha avuto gli stessi problemi???

GSHighSierra’s iMac.zip

Edited by FrancisMak
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...