Jump to content

steppdroid95
 Share

179 posts in this topic

Recommended Posts

Prova l'altri e vedi se qualcuno funzionasse meglio...quindi sostituisci 13 con 3 per esempio

Allora con 3 ,13 ,17, 27, 28 il comportamento è identico, funziona bene ma al risveglio non si sente più, tranne se collego e scollego delle cuffie.

 

ps: ci sarebbe la possibilità di usare l'audio di un monitor collegato con hdmi?  :drool:

Link to comment
Share on other sites

Ho abilitato anche Audio HDMI, che dire tranne la scheda wifi ora sembra andare tutto molto bene! Vi ringrazio per la vostra disponibilità e dell'aiuto che avete dato tempestivamente, senza di voi tutto questo non era possibile per me! GRAZIE!

Ho pensato di creare un thread  dove magari condividere la EFI e vari patch/kext/miglioramenti per questo portatile così da cercare di racchiudere tutto in un post! che ne dite? 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,buona domenica! ho rifatto tutto da 0, ora, ho di nuovo tutto funzionante.

Se volessi spostare l'installazione sul mio ssd m.2 cosa dovrei fare?

 

Poi, vorrei sostituire la scheda wifi con una 100% compatibile con osx, quale potrei scegliere? avevo visto QUESTA, sarebbe funzionante al 100%?  grazie  :)

Link to comment
Share on other sites

Poi vorrei sostituire la scheda wifi con una 100% compatibile con osx, quale potrei scegliere? avevo visto QUESTA, sarebbe funzionante al 100%?  grazie  :)

Se la scheda WiFi in firma è corretta, BCM94352Z. Quindi quella va bene. Guarda nelle firme degli utenti quanti hanno il chip wifi 4352 e noterai che è molto compatibile. :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,buona domenica! ho rifatto tutto da 0, ora, ho di nuovo tutto funzionante.

Se volessi spostare l'installazione sul mio ssd m.2 cosa dovrei fare?

Procurati Carbon Copy Cloner e clona OS X sulla M.2 debitamente formattata in Macosx esteso / Guid. Poi se vuoi avviare da quella copiati la cartella EFI che stai usando sul Desktop, installa Clover sulla M.2 con gli stessi parametri usati precedentemente e, a installazione finita,  sostituisci la cartella EFI della M.2 con quella che hai sul Desktop.

Link to comment
Share on other sites

Procurati Carbon Copy Cloner e clona OS X sulla M.2 debitamente formattata in Macosx esteso / Guid. Poi se vuoi avviare da quella copiati la cartella EFI che stai usando sul Desktop, installa Clover sulla M.2 con gli stessi parametri usati precedentemente e, a installazione finita,  sostituisci la cartella EFI della M.2 con quella che hai sul Desktop.

Purtroppo non lo fa formattare ...

Per farlo riconosce ho usato https://github.com/RehabMan/patch-nvmePruyfuq-Rb_9vAFE4wm8rg.png

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo che sei su sierra, nvme è nativa da High sierra. Perché non pensi di aggiornarlo a proposito?

Ti risparmieresti anche un po’ di mal di tasta con tutte le patch che servono appunto per nvme.

Evita apfs come la peste.

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo che sei su sierra, nvme è nativa da High sierra. Perché non pensi di aggiornarlo a proposito?

Ti risparmieresti anche un po’ di mal di tasta con tutte le patch che servono appunto per nvme.

Evita apfs come la peste.

Ciao, per aggiornarlo come dovrei procedere?

 

Intanto sto scaricando il .app di hight sierra

ps: per evitare apfs uso questa guida?http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-mac-os-x-101x-clover-usb/page-56?do=findComment&comment=2510725

Link to comment
Share on other sites

Dando per scontato che sei ancora su disco esterno e che non è una ssd ma un hdd, assicurati di avere i kext aggiornati che copierai anche nella cartella 10.13 (se hai tutto in other non occorre). Fai partire l’installer di HS e punta l’installazione sul disco con Sierra. Al riavvio attento di fare il boot da “installa macos High Sierra” e procedi.

Link to comment
Share on other sites

Dando per scontato che sei ancora su disco esterno e che non è una ssd ma un hdd, assicurati di avere i kext aggiornati che copierai anche nella cartella 10.13 (se hai tutto in other non occorre). Fai partire l’installer di HS e punta l’installazione sul disco con Sierra. Al riavvio attento di fare il boot da “installa macos High Sierra” e procedi.

Mm ho copiato le kext su 10.13 ma clover non mi rileva la partizione con l'installazione di hs...

 

quindi non posso comunque installare direttamente sul ssd nvme?

 

ps: dove posso scaricare il .app completo di HS ???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...