Jump to content

steppdroid95
 Share

179 posts in this topic

Recommended Posts

Io dicevo di installarlo su hdd, per evitare apfs è le patch per nvme.

Finché non ci sarà un sistema operativo clover non ti vedrà quel disco.

HS lo scarichi da AppStore.

Buongiorno, se lo scarico da appstore mi scarica un .app di 7mb ...

 

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

È successo lo stesso anche a me, ma riscaricandolo ho risolto. Nel caso non bastasse, prova a riavviare.

Forse ha funzionato!! Sta scaricando l'intero installer!

Vorrei installarlo direttamente su una partizione del mio ssd nvme, è possibile senza usare apfs?

 

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

La soluzione più semplice te l'ho prospettata, altrimenti cerca una guida per evitare APFS

Era per salvare l'installazione funzionante di sierra dell'hdd esterno, cmq se è la più semplice installo lo stesso là (e poi migro l'installazione nell'ssd nvme?) ho capito bene? grazie

Link to comment
Share on other sites

Esatto, i passi te li ho già spiegati sopra. Fatti una copia dell'installer da qualche parte che se lo lasci in Applicazioni OS X lo cancella.


Procurati Carbon Copy Cloner per poi clonare e togli le patch NVME dal config se le hai messe

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Esatto, i passi te li ho già spiegati sopra. Fatti una copia dell'installer da qualche parte che se lo lasci in Applicazioni OS X lo cancella.

 

Procurati Carbon Copy Cloner per poi clonare e togli le patch NVME dal config se le hai messe

Resta il problema che non mi fa formattare la partizione dell'ssd in mac os esteso journaled (credo sia protetto) quindi non posso migrare il sistema..

 

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Quando avrai installato High Sierra la SSD verrà vista nativamente e potrai formattarla dal disco esterno in Macosx esteso journaled  / Guid e poi procedere con la clonazione.

Avresti potuto formattarlo anche dall'installer, solo che anche se lo formatti come descritto poi High Sierra lo trasforma automaticamente in APFS.

Link to comment
Share on other sites

Quando avrai installato High Sierra la SSD verrà vista nativamente e potrai formattarla dal disco esterno in Macosx esteso journaled / Guid e poi procedere con la formattazione e la clonazione.

Avresti potuto formattarlo anche dall'installer, solo che anche se lo formatti come descritto poi High Sierra lo trasforma automaticamente in APFS.

Ho già provato a formattarlo dall'installer, ma da lo stesso identico errore che dava con sierra

 

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Intanto con Utility disco di HS devi cliccare sull'icona in alto a DX (Vista) e abilitare mostra tutti i dispositivi. Poi non devi formattare la partizione ma inizializzare il disco, per cui devi selezionare quello che nella tua immagine viene visto come "SAMSUNG MZVP" e poi scegliere Macosx esteso opzione Guid. 

Link to comment
Share on other sites

Intanto con Utility disco di HS devi cliccare sull'icona in alto a DX (Vista) e abilitare mostra tutti i dispositivi. Poi non devi formattare la partizione ma inizializzare il disco, per cui devi selezionare quello che nella tua immagine viene visto come "SAMSUNG MZVP" e poi scegliere Macosx esteso opzione Guid. 

il problema è che in una partizione dentro SAMSUNG MZVP ho l'installazione di windows..

io volevo installarlo nella partizione sottolineata in giallo.

HHWubvm2SqihxUTaGSrHpQ.png

Link to comment
Share on other sites

Devi aver sbagliato qualche cosa, purtroppo non so aiutarti. Io preferisco usare macchine virtuali Windows con OSX

Sacrificando windows, ho risolto, ho formattato l'intero ssd, poi partizionato in due partizioni mac, ho clonato il sistema in una partizione appena creata, subito dopo installato windows nella seconda partizione! Ora funziona tutto perfettamente! Anche il caricamento di HS è fulmineo!  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...