Jump to content

[POST INSTALL] Aiuto per post install totale!


talebabatto
 Share

94 posts in this topic

Recommended Posts

scusate secondo voi patchando il DSDT riesco a far funzionare una scheda audio PCIe, oppure a risolvere il problema che quando metto in stop a volte va in stop e ci resta finché non lo riaccendo, mentre altre volte resta in stop per poco poi si riavvia da solo il PC e me lo ritrovo alla schermata di boot di clover? 

E poi volevo sapere, come si eliminano le voci di boot da clover? Visto che non uso EFI, filevault, preboot, vorrei eliminarle e lasciare solo mac OS e Windows.

Per la scheda audio, controlla se ci sono dei kext da installare e se è supportata su macOS. L'"instant wake", probabilmente è causato dalle usb. Ci sono delle patch da applicare al DSDT che risolvono questo problema. Per eliminare delle entries, config.plist -> Gui -> Hide Volume. Inserisci i nomi delle entry che vuoi nascondere (ad esempio: Preboot). In caso di necessità, saranno accessibili premendo F3 alla GUI di Clover.

Link to comment
Share on other sites

Aggiorna prima i webdriver e poi osx, ti risparmi un po' di mal di testa.

In che senso? Ora ho aggioranto a 10.13.1 e ho gli ultimi webdrivers. La scheda audio è una ASUS Strix Soar e per quanto riguarda il DSDT per le usb che mi fanno svegliare il PC seguo la guida per fixare il DSDT nella sezione guide?

Link to comment
Share on other sites

In che senso? Ora ho aggioranto a 10.13.1 e ho gli ultimi webdrivers. La scheda audio è una ASUS Strix Soar e per quanto riguarda il DSDT per le usb che mi fanno svegliare il PC seguo la guida per fixare il DSDT nella sezione guide?

Chiedo scusa, per errore pensavo che questo             #60             fosse l'ultimo post

Link to comment
Share on other sites

In che senso? Ora ho aggioranto a 10.13.1 e ho gli ultimi webdrivers. La scheda audio è una ASUS Strix Soar e per quanto riguarda il DSDT per le usb che mi fanno svegliare il PC seguo la guida per fixare il DSDT nella sezione guide?

Quella guida non è adatta a un hardware così nuovo. Per Skylake, ti serve un compilatore che supporti le ACPI 6.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ok ho sostituito questa cartella con la mia sulla USB di prova. Il sistema si è avviato correttamente. Questo significa che hai provveduto tu a fixare tutti gli errori del mio DSDT? Volevo provare a farlo io per imparare, ma comunque potresti dirmi che tipo di errori erano presenti e quali erano le conseguenze di quegli errori? 

 

Grazie mille per la disponibilità e per il piacere che mi hai fatto!

Link to comment
Share on other sites

Resta sempre però il problema che quando lascio il PC in stop per un po', quando vado di nuovo a riaccenderlo me lo trovo riavviato nella schermata di Clover. In boot ci resta per un po' ma poi passato un certo lasso di tempo si riavvia.

Link to comment
Share on other sites

disabilita lo stop

 

In risparmio energia ho messo come in immagine. Ora scrivo in terminal questo?

sudo pmset -a standby 0

Ah poi sapete come mai Clover non è in full HD? Devo impostare la risoluzione da qualche parte? Se faccio boot con integrata passa automaticamente a full HD l'interfaccia del boot loader

post-2282135-0-24889300-1510354051_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Ah poi sapete come mai Clover non è in full HD? Devo impostare la risoluzione da qualche parte? Se faccio boot con integrata passa automaticamente a full HD l'interfaccia del boot loader

Aggiungi CsmVideoDxe a Drivers64UEFI.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Aggiungi CsmVideoDxe a Drivers64UEFI.

Ok ha funzionato! Grazie mille.

Ora ho un altro problema: ho la lingua del sistema in italiano ma nelle schermate di riavvio e spegnimento parte delle scritte esce in inglese. Se non ricordo male c'era qualcosa da inserire nel terminale per risolvere

 

EDIT: risolto bisogna scrivere in terminale 

sudo languagesetup

 e seguire le istruzioni. Una volta effettuato il logout o riavviato il PC, la lingua funzionerà bene

 

Altra domanda: ho il dubbio che ci siano due partizioni EFI nei miei dischi, una su SSD che ho per windows e un'altra su SSD che uso per macOS. Ciò comporta qualche sorta di problema?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...