Jump to content
29 posts in this topic

Recommended Posts

Celeron non è compatibile...

Ottimo , mi tocca continuare a tribolare con Win ..... Ogni 2 mesi tocca formattarlo , ora mai queste sono macchine preistoriche , non reggono più manco gli aggiornamenti del browser :P

Grazie come sempre , aggiungo anche x rapidità =)

Buona giornata

Domanda:

Ho una penna Usb con El Capitan , vorrei estrarre l'installer come quello scarico da app.store x metterla in archivio , me non riesco , riesco ad estrarre solo l'immagine compressa....

é fattibile???

capisco...non so nello specifico...anche io ho fatto spesso installazioni su portatili datati, alcune volte ho dovuto cambiare processore mettendo uno compatibile (sempre se possibile)...

Usati se ne trovano a prezzi decisamente bassi

Buona giornata anche a te..

capisco...non so nello specifico...anche io ho fatto spesso installazioni su portatili datati, alcune volte ho dovuto cambiare processore mettendo uno compatibile (sempre se possibile)...

Usati se ne trovano a prezzi decisamente bassi

Buona giornata anche a te..

Ho editato la domanda puoi rileggere???e rispondere grazie 

Perché tenersi l'installer ufficiale come backup, no?

Comunque lo ritrovi sempre anche au App Store su acquistate

Quello voglio fare , ma non me lo da nemmeno li ... si vede l'avevo scaricato in altre maniere ..... sai dove posso recuperarlo in maniera ufficiale?

Grazie .....

Ottimo , mi tocca continuare a tribolare con Win ..... Ogni 2 mesi tocca formattarlo , ora mai queste sono macchine preistoriche , non reggono più manco gli aggiornamenti del browser

Ma linux no? Scarica manjaro xfce, installalo ed è già pronto all'uso

• Like 1

Ma linux no? Scarica manjaro xfce, installalo ed è già pronto all'uso

Dici di provare linux? X l'utente tipico credi sia adatto??? Intendo dire che mia nipote NON sa nemmeno cosa sia windows , lo usa xche lo vede comunemente nei PC di amici ecc .... Provare con OSx poteva anche imparare ad utilizzarlo ... X linux NON l'ho mai installato , non saprei cosa fare , (ma adesso voglio provarlo)..........

Avro supporto in questo forum x far andare la macchina e provarlo???

Beh, nel forum c'è la sezione dedicata agli altri SO, e lì posso aiutarti. Linux negli ultimi anni ha fatto passi da gigantqe, scarica la versione che ti ho scritto prima e masterizzala su pendrive con rufus scegliendo mbr-vecchi pc (o qualcosa di simile) e provala in live

Beh, nel forum c'è la sezione dedicata agli altri SO, e lì posso aiutarti. Linux negli ultimi anni ha fatto passi da gigantqe, scarica la versione che ti ho scritto prima e masterizzala su pendrive con rufus scegliendo mbr-vecchi pc (o qualcosa di simile) e provala in live

Lo faccio immediatamente , vorrei provarlo anche sul notebook in firma , ho visto ne esistono svariate versioni , puoi consigliarmi??? 

a me Linux è sempre piaciuto... e decisamente meglio di windows.. anche anni fa...

Mio personale pensiero....

Lo faccio immediatamente , vorrei provarlo anche sul notebook in firma , ho visto ne esistono svariate versioni , puoi consigliarmi??? 

a me Linux è sempre piaciuto... e decisamente meglio di windows.. anche anni fa...

Mio personale pensiero....

Possibile 18 mb http://archive.xfce.org/xfce/4.8/fat_tarballs/xfce-4.8.tar.bz2.mirrorlist

[quote ho visto ne esistono svariate versioni , puoi consigliarmi???

Manjaro Xfce.

Vai sul sito di manjaro e tra le varie versioni scarica quella xfce. Se hai problemi puoi scrivermi anche in privato

• Like 1

Da osx è un po' complicato, sarebbe meglio da windows con Rufus

Qui c'è il procedimento dal mac, il link è per suse, ma va benecon qualsiasi iso

https://it.opensuse.org/SDB:Creare_una_chiavetta_USB_Live_utilizzando_Mac_OS_x

• Like 1

Da osx è un po' complicato, sarebbe meglio da windows con Rufu

Allora ci vuole un po di tempo , il PC citato in questo topic , con win va a -30 ...... X arrivare allo schermo di avvio 20 minuti ............

X me WIN è morto l'ho eliminato dagli HD da 6 mesi =)

Purtroppo unetbootin per mac non è un gran che, le pendrive che produce non funzionano, per la maggior parte degli utenti (me compreso).

Manjaro è una derivata di Arch Linux e rispetto alle derivate di Debian ha una diversa gestione dei pacchetti, più funzionale.

• Like 1

Purtroppo unetbootin per mac non è un gran che, le pendrive che produce non funzionano, per la maggior parte degli utenti (me compreso).

Manjaro è una derivata di Arch Linux e rispetto alle derivate di Debian ha una diversa gestione dei pacchetti, più funzionale.

Buono a sapersi lo provero'

• Create New...