Jump to content

SierraOS Asus s200e


StefanoSartori85
 Share

130 posts in this topic

Recommended Posts

Prova a ricreare la cache, apri il terminale ed incolla il seguente comando

sudo rm -f /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/kernelcache && sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

riavvia

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi è con immenso piacere che ora finalmente posso dire di aver risolto il problema video. Ringrazio Gengik84 per il suo supporto la sua pazienza e le sue competenze. Senza di lui non avrei potuto risolvere.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno...riapro brevemente questo post per chiedere se c'è la possibilità di utilizzare il touchscreen del Pc.

Ho un Asus S200E configurato e funzionante unico neo se così possiamo dire è il mancato funzionamento del touchscreen.

Mi stavo chiedendo se è possibile utilizzare il touch visto che il computer ne è provvisto oppure no...grazie a tutti colore che vorranno rispondermi.

Link to comment
Share on other sites

Si questo lo so...ma volevo sapere se c'è la possibilità oppure no magari con qualche kext o programma...la mia è pura curiosità...credo che anche l'asus s200e di per sé non venga contemplato tra i prodotti apple... ;)

Link to comment
Share on other sites

Eppure una volta utilizzando della "spazzatura" come disse qualcuno...riuscii ad utilizzare il touch dello schermo e anche in maniera ottimale...quindi presumo sia questione di kext, programmi oppure estensioni che abilitino tale funzione...

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno una domanda nel config.plist di clover nella sezione ACPI SSDT cosa significano ENABLERC2,C4,C6,C7....? nella sezione CPU posso selezionare qualche opzione...?...c'e' una guida dove spiega esattamente cosa significano le voci nelle varie sezioni...?...questo per capire se posso oppure devo selezionare qualche cosa in più o in meno per il mio sistema...grazie

Link to comment
Share on other sites

Lo so dove sono :yes: ...volevo sapere a cosa servono...e cosa significa drop OEM...giusto per capire...comunque ho fatto una prova disabilitando C&P states sul config.plist riavviato mi dava un errore tipo cache p-state etc. e ho trovato il sistema meno reattivo...cosi' ho riattivato C&P states riavviato e nessun errore...ho lasciato solo drop OEM...però volevo sapere a cosa servono...altrimenti sono come una "capra" metto la spunta senza capire... :D

Link to comment
Share on other sites

..ho gia' un DSDT.aml in clover/acpi/patched e come spunte avevo C&P states attivati non era attivo drop OEM l'ho attivato...enablerC2,C3 etc devo attivarli oppure no...?...che poi non capisco io ho un DSDT.aml mentre tu mi posti un SSDT...sono la stessa cosa...?...creo un ssdt con SSDT Automator e lo affianco al file DSDT.aml che ho gia' in clover/acpi/patched...? :blush: 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...