Jump to content

Installazione Sierra problematica


haring
 Share

204 posts in this topic

Recommended Posts

Ok, sto installando Sierra su un HD usb. Devo installare clover anche su questo disco, giusto?


 

usare -s (single user)

mount -uw /
rm -r /system/library/extensions/applehda.kext
exit

 

Se un giorno ti servirà un organo interno sai a chi chiederlo. Sono ripartito!

 

Prima di tirare giù moccoli, santi ed eresie di vario genere da farmi rischiare le fiamme dell'inferno all'istante: cosa è bene fare? Cache, stucco con il cemento a presa rapida tutte le uscite e le entrate audio?

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Non ho capito, scusa. Devo digitale "single user" oppure ti è saltato un pezzo del messaggio?

 

edit: Ero curioso di capire cosa faceva la bassa spaziatrice in Clover. In pratica mi dà visivamente le opzioni di boot (nv_disable, single user, verbose, eccetera), giusto?

Link to comment
Share on other sites

no

boot screen

press barra spaziatrice

ci sarà avere questa opzione Single User

in modo da essere in grado di eliminare il problema kext

attesa appare #root e digitare il comando
sono 3 righe
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ah sì, ma l'ho già fatto. L'offerta dell'organo deriva proprio dal vittorioso risultato!

 

Mi chiedevo, ora che sono ripartito, devo fare qualcosa tipo ricostruzione cache (se sì, come?) o altro? L'audio non funziona, ma ho troppa paura a tentare di rimetterlo.

 

 

edit: sono questi i due comandi da eseguire per ricostruire la cache? http://www.insanelymac.com/forum/topic/274404-come-ricreo-la-cache-dei-kexts-%C3%A8-necessario/ 

Link to comment
Share on other sites

Domani, a mente fresca, provo.

 

Una curiosità - fuori contesto, probabilmente sono un mentecatto io e non vorrei aprire un'altra discussione nel forum visto che c'entra poco con l'argomento che dà ragione al sito - ché è un giorno che ci provo: quando ho comprato il computer ho preso due SSD con l'idea di usare in uno OSX e nell'altro Windows. Volevo provare Windows 10.

Non riesco ad avviare la chiavetta USB neanche pregando! È Clover a creare confusione? Essendo due dischi separati non dovrei poter avviare ed installare liberamente gestendo la cosa dal Bios della scheda madre? Devo installare Clover anche sul disco di installazione? 

Su Mac mi ritenevo abbastanza capace (questa discussione mi smentisce palesemente, me ne rendo conto), ma, per me, Windows e Bios sono paragonabili ad un dialetto ormai in disuso della più remota regione turca.

Ho provato Etcher, unetbootin, Boot Camp, sistemare i file della cartella efi/microsoft: se ci provo da Clover mi ritorna dopo pochi istanti su Clover, se ci provo da Bios vedo un "_" bianco a schermo e non fa altro. 

Link to comment
Share on other sites

testare id 11 + applealc + applehda original

attachicon.gifharing.zip

Ho provato ad installare questi file, ma l'audio continua ad essere disabilitato. Li ho copiati nella cartella EFI ed ho eseguito il reset cache (file olarila.command).

 

usare windows e osx en uefi mode ;)

usare Rufus

https://rufus.akeo.ie/?locale=pt_BR

Ho provato anche Rufus. E, con questo programma, arrivo almeno alla schermata di installazione, ma non parte.

Ho provato a formattare dall'installer, da "diskpart", niente. Formatta, mi crea le partizioni, ma non esegue l'installazione. Si formatta lui (in programma di installazione di Windows 10) il disco come meglio crede, ma poi dice che su quella partizione non può installarsi. Delle due una: o è cretino lui o sono idiota io. Ed ho paura di conoscere la risposta.

Ho seguito fedelissimamente questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/topic/306320-guide-dual-boot-with-windows-10-and-clover-legacy-or-uefi/?p=2132772

Link to comment
Share on other sites

Porc…! È sempre questa benedetta AppleHDA?

 

Riprovo con -s al boot di Clover e poi il codice seguente?

mount -uw /
rm -r /system/library/extensions/applehda.kext
exit

 

 

 

Edit: non ho aspettato, ho eseguito quei comandi e sono ripartito.

post-1989264-0-79258500-1490564395_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, ci risiamo, ho provato ad aggiornare macOS Sierra.

Ho prontamente aggiornato - prima - Clover all'ultima versione per evitare inconvenienti, ma non è stato così.

Ora non capisco, però, qual è il problema...

 

 

 

grazie

 

 

 

edit #1: L'ho notato solo ora, ma è ancora 'sta maledetta appleHDAcontroller? Ma avevo levato tutto ché tanto non funzionava...! Posso procedere con il comando di due messaggi fa?

 

edit #2: forse era lui, si è avviato, sta completando l'aggiornamento.

 

edit #3: installazione terminata, aggiornati i webdriver nvidia, ma ora vedo lo schermo nero. 

 

edit #4: http://www.insanelymac.com/forum/files/download/424-agdpfix/risolto, funziona tutto.

post-1989264-0-07113900-1491649527_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Salve a tutti,

 

ho appena aggiornato il sistema operativo, il risultato è quello in allegato.

Ho provato, senza neanche guardare e supponendo fosse il solito problema (vedi sopra), ad eliminare la "applehda", ma, evidentemente, non è quello.

 

Non riesco a capire, però, qual è il nodo. Potete aiutarmi?

 

 

 

grazie infinite 

Link to comment
Share on other sites

La domanda - non mi mandare moccoli - sorge spontanea: come posso farlo se non ho accesso a OS X?

 

 

edit:

attenzione, qualora servisse: non ho aggiornato a 10.13, l'aggiornamento di cui parlo è quello che ha proposto il sistema, 10.12.6

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...