Jump to content

Post installazione asrok z97 problematica


bendi89
 Share

101 posts in this topic

Recommended Posts

Queste sono le possibilità di boot.

Se non inserisco la usb di installazione di OS X, si avvia una versione più recente di clover ma il SO non parte e non ho la possibilità di avviare la shell ( se imposto come boot Mac OS X o uffi OS )

Se imposto il boot da usb key la versione di clover è vecchia ma si avvia sia OS X che la shell di clover

 

Nel secondo screen c’è la nuova versione di clover installata credo sull’ssd Del SO.

Da questa versione non trovo il modo di accedere alla shell.

post-2022633-0-54332300-1508249112_thumb.jpg

post-2022633-0-44053900-1508249413_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Stai sbagliando qualcosa, riparti da zero, copia la EFI della usb nella EFI dell'HD

e ripeti la procedura

ho avuto svariate asrock e l'ho tutt'ora e la procedura funziona perfettamente, oltretutto già l'hai riusata ad inizio topic

Link to comment
Share on other sites

Fatto... niente non si avvia e la procedura non funziona.

Se invece faccio una nuova installazione da zero direttamente con high sierra e con la versione più aggiornata di clover in modo da avere anche il nuovo file System apfs?

Come faccio a mantenere Windows e ad installare solo nuovamente OS X?

in maniera più pulita possibile e più semplice da mantenere aggiornata per il futuro?

Link to comment
Share on other sites

vedo che hai due dischi separati, se windows e osx sono uno per ogni disco non dovresti aver alcun problema

La maniera più pulita e semplice è quello che dovresti aver già fatto, quindi kext nella relativa cartella in EFI, facili da rimuovere e da aggiornare e/o al bisogno anche di bloccarli dalla gui di clover

 

Potresti fare un altra prova ossia installare Clover su HD con impostazioni per Legacy, direttamente sopra alla tua attuale EFI e provare l'avvio in questo modo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...