Jump to content

Post installazione asrok z97 problematica


bendi89
 Share

101 posts in this topic

Recommended Posts

rimuovere le windows HD

fare la procedura soltanto con hd pro mac


se avete problemi in fase di avvio, vc necessario deselezionare l'opzione Intel HD

controllare il BIOS, UEFI config, ecc


Link to comment
Share on other sites

Non sono riuscito a risolvere! Ho provato di tutto. Sono riuscito a installare i kext per la lan, ma ho problemi video, la risoluzione non si setta al massimo, ci sono glitch video, le prestazioni sono rallentate e non esegue boot senza usb di installazione. Idee? Se vi serve qualche file per controllare lo stato del sistema ditemi pure.

Link to comment
Share on other sites

ho reinstallato clover, copiato la efi della usb da cui faccio il boot nel ssd dove è installato sierra, ma non boota da ssd. ho provato ad usare il mac pixel cloch v2 per modificare la risoluzione che è bloccata a 1280x1024 ma non funziona. ho provato a installare i kext per audio ALC1150 ma non funziona. rimangono problemi e sfarfallii video. qualcuno mi aiuta o abbandono l'idea di avere un hackintosh funzionante??

Link to comment
Share on other sites

Devi mettere solo inject intel e su ig-platform-id devi mettere 0x0d220003

Bios grafica integrata primaria impostata a dvmt = 64 mb

Non usare un cavo vga

Rimuovi intelgfx 0x04128086 questo si usa nei portatili


Riguardo al boot da HD Asrock è particolare, quindi è inutile reinstallare continuamente sia osx che clover


Quindi hai due opzioni:

1) avviare da usb, andare sulle opzioni di clover e selezionare "Add Clover Boot option" presta attenzione perché visualizzerai due voci identiche, una è per la usb e una per HD... ovviamente dovrai andare a selezionare l'opzione riguardo a questo.

Poi andare sul bios ed impostare la voce "Clover boot at..." primaria per il boot

 

2) procedura che uso personalmente sempre:            #31             molto più rapida e pulita

 

sono due modi ben distinti quindi usa uno o l'altro

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Devi mettere solo inject intel e su ig-platform-id devi mettere 0x0d220003

Bios grafica integrata primaria impostata a dvmt = 64 mb

Non usare un cavo vga

Rimuovi intelgfx 0x04128086 questo si usa nei portatili

Riguardo al boot da HD Asrock è particolare, quindi è inutile reinstallare continuamente sia osx che clover

Quindi hai due opzioni:

1) avviare da usb, andare sulle opzioni di clover e selezionare "Add Clover Boot option" presta attenzione perché visualizzerai due voci identiche, una è per la usb e una per HD... ovviamente dovrai andare a selezionare l'opzione riguardo a questo.

Poi andare sul bios ed impostare la voce "Clover boot at..." primaria per il boot

 

2) procedura che uso personalmente sempre:            #31             molto più rapida e pulita

 

sono due modi ben distinti quindi usa uno o l'altro

 

 

ho seguito la guida postata e adesso funziona tutto. Risoluzione settata correttamente, audio funzionante e boot da ssd. perfetto, una scheggia. 

adesso vorrei solo nascondere le opzioni di boot di clover lasciando solo windows e sierra. dato che ho alto 4 opzioni di windows e una ricovery di osx, come le nascondo?

poi, devo postare qualche file così controllate se è tutto ok?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...