Jump to content

Problemi OS X 10.11 GA-H61MA-D2V


Baio77
 Share

87 posts in this topic

Recommended Posts

Niente ho provato ancora e ancora ma la Cpu NON vuole saperne di stare con moltiplicatore a x31 , ma piu che altro alla richiesta di prestazioni ,aprendo un programma o facendo qualsiasi altra cosa , il moltiplicatore sta a X16 , questo è un problema ..........

 

5v6qz7.jpg

 

208acmr.jpg

 

 

 

Queste le opzioni in Bios se vedete qualche altra cosa che non va fatelo presente , grazie

Link to comment
Share on other sites

Non fare confusione fra DSDT e SSDT

No tranquillo ho tutto chiaro , di seguito la mia cartella Clover, troverai in Patch DSDT di Mald0n e SSDT fatto da me con la tua guida ,in Origin tutti i file originali presi da Bios con clover in esp ....

Non fare confusione fra DSDT e SSDT

Le immagini sono troppo piccole per capirci qualcosa. (Almeno per me)

Guarda se leggi ora :P

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

Buona sera gentili moderatori che faccio mi arrendo e convivo col fatto che posso avere un Mac nel mio PC che diciamo gira perfettamente SE PUR LIMITATO DAL FATTO CHE LA CPU LAVORA ALLA META DELLE SUE PRESTAZIONI??
O ho speranze di riuscire a far lavorare la Cpu come deve??????
Grazie comunque a tutti xche se sono riuscito in questa impresa è solo merito vostro ......... Dico gente che risponde , sempre disponiobili ad aiutare il prossimo , insomma di sti tempi chi fa questo tipo di consulenza A GRATIS è persona RARA ......

Link to comment
Share on other sites

Ho scaricato la versione 4.04 spero vada bene uguale , ho notato che quando attivo questo programma le temperature schizzano alle stelle e la Cpu viene indicata su HW Monitor a x31 con Temp Max 90°

 

https://browser.geekbench.com/v4/cpu/2226767questo è il mio risultato , Dottere di che male soffre il mio PC???? =) =)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

90° è molto, 

usare una pasta termico migliore e un dispositivo di raffreddamento migliore

aiuta molto

 

le prestazioni del processore è il normale

OK il processore funziona ,allora mi spiegate come mai se metto un film in HD a 1080P la Cpu su HW Monitor sta a X16 e NON X31?????

Link to comment
Share on other sites

se sta cambiando, è perché la gestione di alimentazione funzioni

i miei Skylakes/Kabylake sono a 800 MHz in idle

è corretto
risparmio energetico
bassa temperatura
ecc
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

hai provato a togliere il DSDT e SSdt

fai una copia della cartella Clover e poi sostituisci con questa

OK provo e vi aggiorno......

 

 

se sta cambiando, è perché la gestione di alimentazione funzioni

i miei Skylakes/Kabylake sono a 800 MHz in idle

è corretto
risparmio energetico
bassa temperatura
ecc

 

 

 

Non capisco perché dovrebbe andare al Max.

Xche deve andare al MAX x sfruttarne le potenzialita , inutile ho un quad core che poi quando mi serve lavora a 1\3 delle sue potenzialita ................ Inutile allungo la vita alla Cpu che dopo 3 anni è diventata obsoleta x tecnologia .....

Link to comment
Share on other sites

OK provo e vi aggiorno......

 

 

 

 

 

Xche deve andare al MAX x sfruttarne le potenzialita , inutile ho un quad core che poi quando mi serve lavora a 1\3 delle sue potenzialita ................ Inutile allungo la vita alla Cpu che dopo 3 anni è diventata obsoleta x tecnologia .....

Mi sa che non hai capito la funzione dello speedstepping, che è quello di usare la potenza adeguata per una determinata operazione, minimizzando i consumi. Che senso ha usare la potenza massima di una CPU se non c'è ne il bisogno?

Tenendo anche conto che giudichi la cosa guardando un video la cui riproduzione è demandata alla GPU.

Ma poi il video lo vedi bene, è fluido senza pause, interruzioni?

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che non hai capito la funzione dello speedstepping, che è quello di usare la potenza adeguata per una determinata operazione, minimizzando i consumi. Che senso ha usare la potenza massima di una CPU se non c'è ne il bisogno?

Tenendo anche conto che giudichi la cosa guardando un video la cui riproduzione è demandata alla GPU.

Ma poi il video lo vedi bene, è fluido senza pause, interruzioni?

Credimi ho preso x esempio il video in HD , ma posso dirti che se apro Traktor pro 2 programma x suonare è la stessa medesima cosa ,o Utorrent , qualsiasi programma apro e uso , la Cpu sbalza 1 secondo a x31 poi si stabilizza a x16 ,

Comunque farò queste ulteriori prove e poi tireremo le conclusioni , se ritenete che la situazione attuale del mio processore sia perfetta io mi arrendo e convivero con questa realta ......

 

disabilita SpeedStep nel bios

Non credo il mio Bios abbia quella opzione se vedi la Pag 3 ho messo foto del bios x la Cpu e i miei settaggi , controlla perfavore =)

hai provato a togliere il DSDT e SSdt

fai una copia della cartella Clover e poi sostituisci con questa

La tua cartella NON avvia , da errore Cpu ho provato a correggere da modalita verbose con Cpus=1 ma nulla , prima ancora di bloccarsi all'errore Cpu mi da error c-state , ho visto che hai lasciato quelle opzioni spuntate nel config di clover

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Dipende dal carico che c'è sulla CPU, ovviamente il sistema e l'hardware della macchina decidono sul come e quanto, ma in genere basta un carico "minimo" per vederla salire di frequenza, se il carico si abbassa ovviamente la frequenza scende.

 

Può capitare, quando il carico non è "importante" che ci sia un balletto tra i moltiplicatori e questo può disturbare qualche operazione sensibile a questa cosa.

 

Metti sotto carico la CPU, ad esempio con CINEBENCH e vedrai che la frequenza per tutto il lavoro sarà stabile sul moltiplicatore più alto e il carico al 100%

 

Il problema che lamenti, quello di avere la sensazione che la macchina sia rallentata è più imputabile, specie sotto MAC, al lavoro dei moltiplicatori della video, ovviamente a seconda della video...

 

Diciamo che quello è il LAG...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Dipende dal carico che c'è sulla CPU, ovviamente il sistema e l'hardware della macchina decidono sul come e quanto, ma in genere basta un carico "minimo" per vederla salire di frequenza, se il carico si abbassa ovviamente la frequenza scende.

 

Può capitare, quando il carico non è "importante" che ci sia un balletto tra i moltiplicatori e questo può disturbare qualche operazione sensibile a questa cosa.

 

Metti sotto carico la CPU, ad esempio con CINEBENCH e vedrai che la frequenza per tutto il lavoro sarà stabile sul moltiplicatore più alto e il carico al 100%

 

Il problema che lamenti, quello di avere la sensazione che la macchina sia rallentata è più imputabile, specie sotto MAC, al lavoro dei moltiplicatori della video, ovviamente a seconda della video...

 

Diciamo che quello è il LAG...

Hai spiegato in poche parole ciò che accade , e ciò che lamento , questo sbalzare da x16 a x31 solo con programmi x stres CPU vedo lavorare la Cpu come si deve , a questo punto visto che in 4 mi dite la stessa cosa , accetto il fatto che in OS X il processore venga impiegato in questa maniera PUR avendo TOLTO qualsiasi controllo da BIOS x risparmio energetico , cosa che in windows obbliga la Cpu a stare al massimo dei Ghz disponibili , almeno io ricordo è cosi ....

Ringrazio tutti coloro sono intervenuti , nulla toglie che comunque sia l'OS X con queste limite (almeno nella mia configurazione) rimane un SUPER sistema operativo ................. Ho i PC in firma che sono una favola , al notebook sembra di aver fatto una flebo di adrenalina è diventato reattivo come NON è mai stato ...... e addirittura la definizione del desktop con filmati HD sembra migliore ..... saranno mie sensazioni????????

Grazie grazie grazie....

P.S. la mia Cpu ha integrata HD2000 , ma la scheda madre NON ha uscite HDMI e la mia Vga Gt 610 NON è supportatada sierra posso mettere questo OS???

La Gt730 nvidia è supportata in Sierra???

Link to comment
Share on other sites

Non condivido il " nulla toglie che comunque sia l'OS X con queste limite". Come si può definire un "limite" una CPU non supportata? Sappiamo che OSX è un sistema tagliato "su misura". Farci funzionare una CPU non prevista è già un traguardo, non ci si può lamentare che non funzioni come dovrebbe. Il problema non è in OS X, ma di cosa faccia funzionare la CPU nonostante tutto. 

Link to comment
Share on other sites

Non condivido il " nulla toglie che comunque sia l'OS X con queste limite". Come si può definire un "limite" una CPU non supportata? Sappiamo che OSX è un sistema tagliato "su misura". Farci funzionare una CPU non prevista è già un traguardo, non ci si può lamentare che non funzioni come dovrebbe. Il problema non è in OS X, ma di cosa faccia funzionare la CPU nonostante tutto. 

Quoto e chiedo umilmente scusa , hai pienamente ragione , ma come utente finale io installo solo , il miracolo che gente come voi ha realizzato ..................

Quindi capirai la mia espressione , non volevo minimizzare il lavoro che fate o sminuirlo...............

Diciamo allora che non riesco a rifinire l'ottimizazione di questa installazione ......

Link to comment
Share on other sites

Io non ho nessun merito, ma grazie per la considerazione. Non ho mai inteso le tue considerazioni come "lesive" della reputazione di chi lavora in questo ambiente, piuttosto come un porsi in modo sbagliato rispetto ad un sistema operativo che non è stato sviluppato per funzionare come Windows su qualunque macchina. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ma è così per tutti i sistemi, se non c'è carico è inutile salire di frequenza, poi se uno vuole disabilitare d'accordo, anche su Linux, su Windows, da anni ormai viste le prestazioni dei sistemi, se non schiacci l'acceleratore è inutile salire di giri. La potenza è disponibile se la richiedi, se poi c'è un problema è diverso...

 

Su Windows browser un full HD (software no GPU) aperto e la CPU sta spesso a 800, quando nel mio caso può stare a 4000:

 

 

 

Cattura.JPG

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Buon giorno a tutti , cocciuto e desideroso di fare esperimenti =) , ho modificato il mio SSDT , ho capito come fare , migliorando di sicuro le prestazioni della Cpu , solo manca ancora qualcosa , la gestione della Cpu è ancora sotto il controllo di qualche Kext o altro , mi sapreste dire cosa dovrei controllare ancora???
Vi dico ciò xche sente in parte le modifiche fatte , ma con il programma fornito da voi x Bench ho gia fatto 500 punti in piu =) , che dire soddisfazioni =)

 

Grazie a tutti , sto seguendo varie guide , le informazioni in questo Forum sono preziose e Molte guide sono veramente comprensibili dall'utente piu incapace =) , come me , davvero un ottimo sito ..... =)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...