Jump to content

Problemi OS X 10.11 GA-H61MA-D2V


Baio77
 Share

87 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti son tornato a rompere ..........
Dopo il successo col notebook voglio aggiornare i desktop da ML2 a El Capitan .............

Sono riuscito a installare l'os , ma al riavvio il traguardo è la schermata di clover , ma non c'è l'hardisk dove ho installato el capitan.........
Veramente non so come fare , posto il DSDT estratto da clover , se qualcuno puo sistemarlo a modino ne sarei grato ..........

 

Aspetto consigli , ho gia provato 3 volte sempre con lo stesso risultato , installo ma al riavvio non c'è l'hardisk mi da solo avvio con usb o avvio in efi ....

 

 

Cpu G550

Ram XMS3

VGA GT610 nvidia

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Come hai creato la usb?

Hai usato Create install media?

eccomi rientrato dal lavoro , vediamo come vanno i nuovi file =) , si ho usato create install media con pandora's , poi ho installato clover l'ultimo a parte in efi al primo tentativo e dopo in legacy mode ora frovo i file sopra e vediamo che succede , grazie ragazzi x l'aiuto ......

Link to comment
Share on other sites

se hai usato create install media...l'installazione si divide in due fasi... ;)

Nella mia. guida c'è scritto...

Quindi dopo il primo riavvio, devi selezionare nuovamente l'installazione, poi selezioni il disco ma senza formattarlo...

E' normale che dopo la prima fase tu non veda l'hd su cui hai installato

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

se hai usato create install media...l'installazione si divide in due fasi... ;)

Nella mia. guida c'è scritto...

Quindi dopo il primo riavvio, devi selezionare nuovamente l'installazione, poi selezioni il disco ma senza formattarlo...

E' normale che dopo la prima fase tu non veda l'hd su cui hai installato

Ma allora sono un pirla , cavolo ho letto 150 mila guide so 2 mesi che sclero e ho perso questi passi , sono desolato x il tempo vi faccio perdere , speriamo almeno queste righe servano a qualcuno :P..... rileggo o leggo la tua guida spero sia alla portata di noi poveri comuni mortali =)

 

Ho messo i file sopra in clover efi , sono partito con la nuova installazione ho gia notato 1 diffrenza sostanziale quando avvia l'installazione ieri il tempo totale diceva 7 min x installare , poi alla fine era PASSATA 30 MIN =) , adesso il tempo è partito come nel mio HP630 17 min ................

BOOOMMMMMM Ecco installato El Capitan sul Desktop :P ,adesso prima di chiudere datemi un po di tempo x rendere la macchina funzionante al 100% anche se mi sembra vada benissimo .......... in verbose leggevo tantissimi errori vediamo.......

X ora grazie a tutti siete fantastici .......

 

Ragazzi il PC va benissimo , in resoconto di sistema sembra vada tutto , riconosce anche le usb 3.0 ..........

 

Una domanda ancora e la faccio a voi che siete davvero artisti in questo campo :

Io con i PC me la cavicchio sono autodidatta quindi ho i miei limiti ovvio ,mi è capitato piu volte di installare windows in piu PC e sempre ci sono stati problemi , o driver , aggiornamenti , schermate blu , ecc ecc poi un giorno scopro che si puo mettere OS X nei PC tradizionali o in Notebook ci provo .... Incontro svariati e molteplici problemi ma una volta installati questi OS , i PC sono rivitalizzati .....................

Ma come cavolo è possibile sta cosa???? Si tutto in questo mondo apple funziona meglio, esempio lampo che posso provare è l'uso di Traktor Pro 2 , con Windows dove ho incontrato i problemi piu assurdi , strappi mentre cambi traccia , mentre carichi effetti e chi piu ne ha piu ne metta ...........

Pensate avevo un acer 5755G superiore al mio attuale HP 630 e l'ho dovuto dar via xche NON ne voleva sapere di suonare a modo con questo programma in qualsiasi veste w7 w8 w8.1 w10 .........................

Con OS X ste cose non accadono nemmeno dopo ore di lavoro perche capita cio???????????

Link to comment
Share on other sites

Non sono in grado di spiegarti il perchè, però se OS X non fosse meglio di windows penso che non ci sarebbero neanche gli Hack. Riguardo ai "problemi" di installazione, a parte casi di hardware particolari, di solito dipendono dal fatto che non ci si è informati a sufficienza prima di accingersi all'installazione.

Link to comment
Share on other sites

Questo lo permette anche Pandora...bastava non aver selezionato "Create Install media"

Stessa cosa se usava il mio command...

:P  

Create install media se non erro , viene scritta la usb come da terminale con sudo ecc ecc ,quindi con le cartelle visibili tramite showallfile , se non metto questa spunta in pandora cosa cambia???NON ho i file nascosti??? quindi non posso entrare in S/L???

Link to comment
Share on other sites

 Create install media è il metodo ufficiale di Apple per preparare la usb, e non permette modifiche all'installer...con installazione in 2 passaggi.

Mentre se non metti la spunta su Pandora oppure usi il mio command, l'installer viene creato tramite un ripristino della dmg... un solo passaggio per installare, e permette modifiche all'installer..

Esempio installare kext in S/L/E della usb, aggiungere un kernel patchato ecc..

Il processo avviene come il metodo 3 nella mia guida, quello manuale, che poi grazie agli script viene anche questo automatizzato...

Mi fa piacere che uno capisca ed impari mentre si crea il proprio hackintosh... :yes:  :wink_anim:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Create install media è il metodo ufficiale di Apple per preparare la usb, e non permette modifiche all'installer...con installazione in 2 passaggi.

Mentre se non metti la spunta su Pandora oppure usi il mio command, l'installer viene creato tramite un ripristino della dmg... un solo passaggio per installare, e permette modifiche all'installer..

Esempio installare kext in S/L/E della usb, aggiungere un kernel patchato ecc..

Il processo avviene come il metodo 3 nella mia guida, quello manuale, che poi grazie agli script viene anche questo automatizzato...

Mi fa piacere che uno capisca ed impari mentre si crea il proprio hackintosh... :yes:  :wink_anim:

Essenziale riesco a capire alcuni meccanismi base , passaggi non sempre scritti nelle guide (che poi al 1° approccio NON è cosi semplice anche guida alla mano x chi come me ha vissuto in windows e snobbato MAC) ..........

Creo le basi x installare Sierra :P

Link to comment
Share on other sites

Per installare Sierra.... metti i kext in 10.12....

Il resto della  EFI rimane la tua attuale... :)

Non basta sembra diventa lo schermo tutto nero manca qualcosa :P .......

Come posso monitorare l HW ????

HW monitor mi da solo temp HD .................

devo installare i driver x la vga???

Link to comment
Share on other sites

Buon giorno una delucidazione grazie :

MaLd0n mi ha postato in alto una cartella FILES , se l'aprite dentro trovate 4 Kext da mettere in clover e fin qui tutto ok , ma se aprite il DSDT noterete non viene aperto xche???Potete farmi capire?
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buon giorno , sono tornato con lo scopo di perfezionare questa installazione ,  dopo varie formattazioni e prove , che mi hanno sicuramente fatto comprendere meglio come funziona il MAC , ho notato che in modalita verbose ci sono sempre degli errori , se pur il PC va benissimo..........
Un errore importante secondo me sta nella mancanza della KEXT del SMBus Controller 8086 1c22 1458 5001 , che io ho provato a correggere  con SMBus_injector.kext qui sotto la correzione che ho fatto fra le # :

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
    <key>CFBundleDevelopmentRegion</key>
    <string>it_IT</string>
    <key>CFBundleIdentifier</key>
    <string>com.objection.SMBus.smith@@</string>
    <key>CFBundleInfoDictionaryVersion</key>
    <string>1.0</string>
    <key>CFBundleName</key>
    <string>SMBus Kext</string>
    <key>CFBundlePackageType</key>
    <string>KEXT</string>
    <key>CFBundleSignature</key>
    <string>????</string>
    <key>CFBundleVersion</key>
    <string>1.0.0</string>
    <key>IOKitPersonalities</key>
    <dict>
        <key>PCI SMBus Bridge</key>
        <dict>
            <key>CFBundleIdentifier</key>
            <string>com.apple.driver.AppleSMBusPCI</string>
            <key>IOClass</key>
            <string>AppleSMBusPCI</string>
            <key>IONameMatch</key>
            <array>
          #      <string>pci8086,1C22</string> #
            </array>
            <key>IOProbeScore</key>
            <integer>1000</integer>
            <key>IOProviderClass</key>
            <string>IOPCIDevice</string>
        </dict>
    </dict>
    <key>OSBundleRequired</key>
    <string>Local-Root</string>
</dict>
</plist>

 

Pur avendo fatto ciò mi da comunque l'errore cosa ho sbagliato????
Ho trovato qui queste info http://www.insanelymac.com/forum/topic/215259-due-injector-per-sbus-e-lpc/..............................

 

 

Sapreste darmi una mano???

 

Altra cosa la mia VGA GT 610 mi sembra vada in maniera parziale , ovvero sempre Dpcimanager mi da suggestions sull'audio e sul GPU sensors ,

 

 

HELP ME :P
 

Link to comment
Share on other sites

terminal

kextstat | grep SMBus

e

kextstat | grep LPC

Vuoi dire Sound Assertion?

 

kextstat | grep SMBus

   99    1 0xffffff7f819dc000 0x4000     0x4000     com.apple.iokit.IOSMBusFamily (1.1) EA577FC5-B1EE-38B4-9B62-2938C01C2CB2 <5 4 3>

  100    1 0xffffff7f823a6000 0xe000     0xe000     com.apple.driver.AppleSMBusController (1.0.14d1) 546B348A-B5A7-3C41-9DDE-02A0A7B640B5 <99 12 11 5 4 3>

kextstat | grep LPC

   47    0 0xffffff7f81e72000 0x14000    0x14000    org.hwsensors.driver.LPCSensors (1421) 4330388E-D0CE-3F11-8FEA-B59093997949 <18 12 11 7 5 4 3>

   91    0 0xffffff7f823f1000 0x3000     0x3000     com.apple.driver.AppleLPC (3.1) 32BDCF9F-0473-32D4-9DAE-F523EFB2D244 <84 12 5 4 3>

 

questo viene fuori digitando sul terminale ....................

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...