Jump to content

Problema Boot Clover Installazione El Capitan 10.11.5 SSD


eelet
 Share

94 posts in this topic

Recommended Posts

Eppure sto usando l'ultima versione dal repo di RehabMan, provo a fare un Downgrade?


Il controller mi pare sia un ICH8 se non ricordo male!

 

Verificando gli HWID risulta: 9C318086 - Controller USB 3.0 Intel ICH8 ( https://linux-hardware.org/index.php?id=pci:8086-9c31-8086-7270 )

                                            9C268086 - Intel® 8 Series USB Enhanced Host Controller #1 ( http://www.driveridentifier.com/scan/intelr-8-series-usb-enhanced-host-controller-1-9c26/download/1306774974/1E7C2BB463C6418C8B8508E4AF6F82C0/PCI%5CVEN_8086%26DEV_9C26 )

Link to comment
Share on other sites

io mi riferisco a questa immagine            #7            

Non credo che possa dipendere dalla versione di fake utilizzata...ma qualche problema nel bootloader riguardo all'iniezione kext per esempio versione non compatibile, oppure EFI configurata male.. nel tuo caso il suo contenuto era strano...

Oppure non aver messo inject kext=Yes sul config, ma non è il tuo caso visto che poi oltretutto avevi messo fake anche in other

Link to comment
Share on other sites

Nulla da fare, ho provato diverse combinazioni di opzioni ma non vuole saperne di avviarsi, dici che patchando i dsdt/ssdt si corregge sto errore delle usb? In alternativa potrei provare con sierra altrimenti, magari si risolve!

Ad ogni modo il controller USB non è diverso da quello che avevo prima!

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a far partire l'installazione, ho clonato un'immagine che ho trovato tramite R-Drive!! Il setup era in cirillico all'inizio, poi sono riuscito a impostare la lingua ahahahahahahah


E tra l'altro sto installando direttamente 10.11.6, credo che il problema fosse la USB con Clover sapete? Usando direttamente quella da 16GB con El Capitan e Clover assieme nessun problema anzi!! Va che è una bellezza!! 12 Minuti e termina il setup


Mi stavo gia deprimendo all'idea di dover restare con windows 8.1 lol

 

Ad ogni modo appena termina installo Clover 3650 sulla ESP, è la stessa versione che usa la usb che ho clonato, poi configuro il tutto ed una volta che termino tutta la post-install creo una USB direttamente da El Capitan!

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Ragazzi, vi sto scrivendo da El Capitan! Dunque funziona tutto abbastanza bene, tranne il solito problema dell'accelerazione, ho seguito un po i vecchi post in merito, ho installato i Kexts FAKEPCIID e FAKEPCIIC_Intel_HD_Graphics in S/L/E, mentre invece IntelBacklight l'ho messo sulla EFI, purtroppo però non riesco ancora ad avere accelerazione! Vi posto la cartella EFI, cosi date uno sguardo, magari sto sbagliando qualcosa per distrazione.

 

http://www.megafileupload.com/8m0h/EFI.zip

 

EDIT: allego anche il boot.log 

Link to comment
Share on other sites

Dunque ho tolto tutti i FIX ACPI, in S/L/E ho installati i kexts FAKEPCIID, FAKEPCIID_Intel_HD_Graphics e IntelBacklight. Nella EFI ho tolto IntelBacklight perché ricordo che lo avevo installato in S/L/E quando funzionava! Riprovo ad attivare il fix ADD_PNLF su clover, se non ricordo male era questa la config corretta!


No niente da fare!

Link to comment
Share on other sites

LOL!!!!! Jolly sai che avevi ragione? Era quel maledettissimo Drop OEM!!!! Ho l'accelerazione e pure la backlight!!! :D


Comunque ho lasciato DSDT, SSDT-PNLF ed il Fix ACPI AddPNLF! Cosi worka finalmente!!!


Domanda, il TRIM nativo per l'SSD è gia abilitato su 10.11.6 o devo fare qualcosa per attivarlo?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...