Jump to content

Problema Boot Clover Installazione El Capitan 10.11.5 SSD


eelet
 Share

94 posts in this topic

Recommended Posts

Per facilitare le prove e per farle più accuratamente...comprimi il dsdt in patched, poi modificalo (questo per avere un backup prima di modificarlo)

elimina il method _dsm sotto visualizzato nel device Hdef

           Method (_DSM, 4, NotSerialized)  // _DSM: Device-Specific Method            {
                If (LEqual (Arg2, Zero))
                {
                    Return (Buffer (One)
                    {
                         0x03                                           
                    })
                }


                Return (Package (0x06)
                {
                    "layout-id", 
                    Buffer (0x04)
                    {
                         0x03, 0x00, 0x00, 0x00                         
                    }, 


                    "hda-gfx", 
                    Buffer (0x0A)
                    {
                        "onboard-1"
                    }, 


                    "PinConfigurations", 
                    Buffer (Zero) {}
                })
            }

Compila e salva...

i layout provali sul config, inserendo il "numero" relativo al layout così proprio come lo vedi nel link che ho postato riguardo ad AppleALC

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grande, inizialmente non capivo il meccanismo, ma non è affatto difficile! Comunque worka con layout 1, volendo posso sistemare anche sleep e cpu pm tramite dsdt giusto? Chiedo perchè in fase di boot mi appare un errore riguardante il CPU PM, e lo sleep non funziona!

Link to comment
Share on other sites

Da dove salta fuori quel DSDT, é già patchato (non credo da te). Che Maciasl hai scaricato (curiosità)? 

Per CPU Pm  devi creare con ssdtprgen un SSDT da mettere in patched e adeguare il config.

Segui quanto descritto da gengik qua:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/317783-installazione-macos-sierra/page-4?do=findComment&comment=2319053

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Quel DSDT è stato gentilmente patchato da Gengik a Giugno! Comunque ho scaricato la rel 2017-0117 dal repo di RehabMan su BitBucket!
Ora che mi ci fai pensare, quest'estate utilizzai uno script per il CPU PM, ed era proprio ssdtprgen! Ad ogni modo, dove posso trovare una guida esaustiva che mi spieghi come risolvere e fixare lo sleep?


Grazie Mille! :D

Link to comment
Share on other sites

Non mi dispiacerebbe affatto imparare a farlo da me! Stavo leggendo questa guida che introduce l'argomento, cosa mi consigli di leggere per approfondire?


Ad ogni modo, la prossima settimana, appena mi libero di un po di lavoro e riesco a far funzionare tutto a dovere, scrivo una guida da condividere nel forum per l'installazione di El Capitan su Asus F750LN, ho notato che manca e mi piacerebbe poter dare il mio contributo alla community! Sono stato aiutato diverse volte, questo credo sia un motivo più che valido per offrire il mio piccolo contributo :)

 

Per ora manca solo da far funzionare Sleep e Card Reader!

Link to comment
Share on other sites

Card reader è un terno al lotto. Scaricati DPCIManager, lancialo e posta immagini di "Status" e "PCI List" dopo aver cliccato però su Update seed e Update ID (mi pare serva una connessione internet).

Per lo sleep quali sono i sintomi? Vt-d è disabilitato nel bios? in Preferenze di sistema / Energia è selezionato solo "Metti in stop i dischi rigidi"?

Link to comment
Share on other sites

@eelet se il dsdt è quello che ti avevo fatto io tempo fa... sicuramente lo hai compilato nuovamente tu... questo perché non uso acpi 6,1...

comunque va bene così...l'importante che non sia uno casuale trovato in rete...

Link to comment
Share on other sites

Ti allego direttamente gli screen, tuttavia non mi è possibile deflaggare la prima voce su Energia, ovvero Prevent computer to sleeping automatically when the display is off, quando lo faccio, la flagga nuovamente in automatico. Nel bios non ho una voce VT-d, ho solo le voci Intel Virtualization e Intel AES-NI, entrambe attive poichè altrimenti non mi è possibile usare VMware Fusion.


Si Gengik! Il DSDT è quello che mi avevi fatto te! L'ho ricompilato come mi hai detto tu!


Se non ricordo male mi dicesti che avevi usato ACPI superiori, giusto?

post-1560990-0-22383600-1486216677_thumb.png

post-1560990-0-26722800-1486216712_thumb.png

post-1560990-0-35789300-1486216719_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...