Jump to content

Installare Sierra su Dell Precision Tower 7910


REDGALLO
 Share

90 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao tutti,

Per me è la prima volta che provo ad installare Sierra su una macchina da zero e chiedo cortesemente il vostro aiuto.

Spinto da un amico qui sul forum LordSamuel finalmente mi sono deciso. Ho letto la guida di gengik84 su come preparare la chiavetta.

Ho avuto il problema di reperire una macchina mac per scaricare Sierra e preparare la chiavetta. Ho trovato una retail di El Capitan da virtualizzare e con pochi passaggi ci sono riuscito e ho potuto realizzare la chiavetta. Secondo voi visto che a livello di virtualizzazione sono riuscito ad avviare El Capitan ci sono buone speranze per installare ex novo Sierra su un SSD dedicato?

La mia macchina è Dell Precision Tower 7910 con 2 processori da Intel® Xeon® CPU E5-2630 v3 @ 2.40GHz, 2401 Mhz, 8 core, 16 processori, 64 GB di RAM e scheda video Nvidia Quadro   K4200, SSD da 250 GB dedicato per Sierra.

In che modo procedo? Devo modificare alcuni parametri del bios? Se si quali? Allego le foto in un pdf del bios.

Ho fatto la chiavetta come da guida di gengik84 e ho fatto l'inizio ma mi sono fermato al punto Bootloader perchè non so fare in UEFI o Legacy?

 

BIOS_DELL_PRECISION_TOWER_T7910.pdf

 

Grazie a tutti!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao gengik84... dunque ecco la  situazione attuale:

 

1 Chiavetta preparata!!!

2 ho settato il bios in UEFI e tolti tutti i dischi presenti tranne ssd che ospiterà sierra

3 inserito chiavetta e................

 

Prima immagine

post-1958495-0-13931000-1485211843_thumb.jpg

 

Seconda immagine (qui un po ho goduto)

post-1958495-0-96337700-1485211884_thumb.jpg

 

Terza immagine  (qui ho pianto)

post-1958495-0-73366300-1485211917_thumb.jpg

 

Quarta immagine

post-1958495-0-22092300-1485211949_thumb.jpg

 

Cosa posso aver sbagliato?

Grazie 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Le Quadro per PC non sono compatibili ne con i web drivers, ne con i driver apple...

Non puoi abilitare l'accelerazione grafica con quella GPU.

O meglio forse potresti ma flashando un bios di una Quadro Mac...

I driver per le schede Quadro Mac sono serie 4000, e non so se puoi mettere quel genere di bios sulla tua

La cosa più saggia sarebbe sostituirla con una 980, compatibile e che da benchmarks risulta più potente...

 

http://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-Quadro-K4200-vs-Nvidia-GTX-980/2838vs2576

 

 

P.s.

Al prezzo di quella macchina ti facevi un bel MacPro...

Link to comment
Share on other sites

Le Quadro per PC non sono compatibili ne con i web drivers, ne con i driver apple...

Non puoi abilitare l'accelerazione grafica con quella GPU.

O meglio forse potresti ma flashando un bios di una Quadro Mac...

I driver per le schede Quadro Mac sono serie 4000, e non so se puoi mettere quel genere di bios sulla tua

La cosa più saggia sarebbe sostituirla con una 980, compatibile e che da benchmarks risulta più potente...

 

http://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-Quadro-K4200-vs-Nvidia-GTX-980/2838vs2576

 

 

P.s.

Al prezzo di quella macchina ti facevi un bel MacPro...

 

No, perdona ma di saggio nel sostituire una quadro k4200 con una 980 non c'è proprio nulla. Lascia stare quel confronto che lascia il tempo che trova.... Le Quadro sono certificate, supportano tutte le librerie maxwell con vray e sono progettate per supportare milioni di poligoni in vision brute force. Non parliamo poi di supportare configurazioni a 2-3-4 monitor contemporaneamente.... la 980 con due già si sente in affanno. Comunque le quadro sono un altro pianeta e per chi ci lavora non le sostituirebbe mai, manco sotto tortura!  :lol:

 

P.S. Stai parlando del vaso? 

Senza dare false speranze, avevo trovato questo link:

http://programmingopencvopengletc.blogspot.it/2014/11/nvidia-cuda-mac-os-x-10101-quadro-k4200.html

in cui sembra venga installata una 4200 su un MacPro5,1.

Già che è in ballo penso che un tentativo si possa fare comunque

:thumbsup_anim:  la speranza!!! 

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

ho disabilitato le porte com sul bios e il vt for direct IO, ho caricato su clover configuration il config.plist e in boot ho messo il check su Verbose(-v)

e nv_disable=1

 

ho riavviato la macchina e si è bloccata quà....

 

post-1958495-0-10594300-1485251307_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

@lord

 

Si sto parlando del "vaso" sicuramente più adeguato per usarci macOS...

I benchmark parlano chiarissimo, la 980 e' molto più avanti, forse non l'hai provata, dubito fortemente dato che dici che arranca con 2 schermi...

 

Comunque non voglio alimentare questo off-topic e spero riusciate a configurare il tutto, good luck!

Link to comment
Share on other sites

@lord

 

Si sto parlando del "vaso" sicuramente più adeguato per usarci macOS...

I benchmark parlano chiarissimo, la 980 e' molto più avanti, forse non l'hai provata, dubito fortemente dato che dici che arranca con 2 schermi...

 

Comunque non voglio alimentare questo off-topic e spero riusciate a configurare il tutto, good luck!

 

Non voglio far polemica siamo qui per confrontarci ma quei risultati credimi non vogliono dire nulla per il 3D. Se ci devi giocare e intendo con giochi non per screditare la 980 va bene ma per il 3D no. La quadro è una scheda dedicata per questo tipo di lavori altrimenti alla nVidia perdono tempo a sfornare le quadro. Credimi si parla di supporto di librerie e di motori di rendering che la 980 manco si sogna di supportare.  ;) Se vuoi apriamo un topic dedicato e ti passo dei 3D da manipolare e fare rendering in vRay e ti ricrederai.

 

Sul discorso dei due monitor non si parla di vedere due visualizzazioni si parla di far girare programmi 3D che facciano lavorare due, tre monitor. ;)  

Link to comment
Share on other sites

Dalle 2schermate sembra tu abbia installato contemporaneamente osxaptiofix2drv e osxaptiofixdrv, uno lo devi eliminare ed eventualmente provarli alternativamente. Prenderei anche in considerazione di una installazione in legacy

Link to comment
Share on other sites

Le Quadro per PC non sono compatibili ne con i web drivers, ne con i driver apple...

Non puoi abilitare l'accelerazione grafica con quella GPU.

O meglio forse potresti ma flashando un bios di una Quadro Mac...

I driver per le schede Quadro Mac sono serie 4000, e non so se puoi mettere quel genere di bios sulla tua

La cosa più saggia sarebbe sostituirla con una 980, compatibile e che da benchmarks risulta più potente...

 

Sbagliato, le quadro per PC sono compatibili con OSX sia quelle supportate dai drivers nativi sia quelle supportate dai webdrivers;

Sbagliato, puoi tranquillamente abilitare l'accelerazione grafica con quelle GPU;

Sbagliato, non c'è bisogno di flashare nulla (stiamo parlando di hackintosh non di Apple Mac, non c'è necessità di usare firmware Apple EFI);

Ho una Quadro NVS da PC che ho usato con svariate macchine sulle quali ho installato OS X, ha sempre funzionato a meraviglia ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...